Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-05, 06:10 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Vedo che questo kit ha gran presa su tanta gente.
Io ho letto varie opinioni su questo kit, tra le altre e' interessante questa pagina (in inglese) http://www.xs4all.nl/~robdebie/models/lc2.htm

Alla fine tutti concordano che questo kit e' a dir poco scarno, se non peggio. E' davvero cosi'?

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 06:13 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

io ce l'ho ed aprendo la scatola non è che mi entusismi piu' di tanto il suo contenuto...spero facendo il kit di cambiare opinione... mi pare a primo impatto ci sia da lavorare molto sulla scocca e sicuramente anke l'assetto sara' completamente da rivedere oltre considerare gli interni e il motore a dir poco assenti per come intendo io un bel modello.
qualcuno che l'ha fatta ne sapra' di piu'....
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 06:21 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Anche questo qua' l'ha fatta.
http://www.gpma.org/aclancias.html
Ci ha lavorato su en bel po'!

R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 07:24 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

avevo trovato anche io un wip sulla LC2 oggi pomeriggio, proprio perchè la macchina mi interessa (e non solo a me, viste le richieste)
da quello che vi era descritto, sembrava un buon kit, bel risultato... ma la mia è stata una visitina fugace.

siccome sembra che entrerà in mio possesso tramite il megaordine da 300 scatole, vi saprò dire più avanti...
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 07:53 PM   #5
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Me ne ha regalata una montata da restaurare un cugino (ho scoperto che era la Protar solo cercando su internet, non c'è su stampato un marchio che sia uno)...Dovrei farle due cose:

1) Rifarle uno specchietto che è andato perso....e in qualche modo lo clonerò da quello sopravvissuto

2) Ricostruirla, ma mi servono le decals (potevo salvarle prima che mi volasse da una mensola...). Le decals le fa la Carpena....le ho ordinate (versione Totip), speriamo che prima della fine dell'era glaciale arrivino.

Per il resto....kit in metallo su cui c'è da lavorare MOLTO per tirare fuori qualcosa di buono, ma confrontandola con le poche foto in rete dell'auto reale, penso che le linee siano azzeccate. Basta solo lavorarci su un po, rifare l'abitacolo, e il risultato dovrebbe essere buono.

Non ha comunque NULLA per quanto riguarda le parti meccaniche.

Ciao!
Attila
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-05, 09:45 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Quote:
not4u (17-02-2005 06:21 p.m.):
Anche questo qua' l'ha fatta.
http://www.gpma.org/aclancias.html
Ci ha lavorato su en bel po'!

R.
a be questa è tutt'altra cosa, m'intrippa parecchio a vederla cosi...almeno per cio che concerne questo modello devo dire che un paio di buone mani fanno miracoli ...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-05, 07:21 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

dài,è una Protar,non è male,hanno fatto di peggio...La Porsche 956 aveva il frontale sbagliato,con prese d'aria dei freni alte il doppio del reale..
La Lancia è venuta bene,non c'è motore,ma ha le portiere apribili,si può dettagliare l'abitacolo.
E poi è l'unico kit esistente in 1/24 di questa macchina.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 09:14 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

C'e' un'asta con la carrozzeria Tamiya Tamtech in scala 1:24.
Da quello che leggo in quei due WIP che ho postato, e' molto ben fatta e la si puo' usare assieme al kit protar per tirar fuori un modello decente.
Ecco il link
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...tem=7300390829

R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-05, 10:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

mmmmh,molto strano,una RC Tamiya in 1/24...ma poi che te ne fai di una carrozzeria in pvc?forse si potrebbero usare le decals,ma nel kit ci sono e sono corrette.Se è una ristampa,poi,sono pure nuove....
A mio avviso la Lancia della Protar è l'unico kit decente di questa bella macchina.
Ho ancora quella che montai cent'anni fa,ingiallita,decals screpolate ecc...insomma,uno schifo....
Ma aspetto fiducioso che Carpena ristampi le decals per la versione Totip...e poi un bel bagno nell'olio freni e via......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 09:41 AM   #10
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Quote:
alessandro (21-02-2005 10:50 p.m.):
Ma aspetto fiducioso che Carpena ristampi le decals per la versione Totip...e poi un bel bagno nell'olio freni e via......
Ottimo, allora non sono l'unico. Magari rompendogli le balle in due c'è qualche possibilità in più che si smuovano
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 11:17 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Ragazzi se a qualkuno interessa nel prossimo numero di autocollezzione magazin cè un articolo sulla Lancia LC2
dovrebnbe essere il n°23 marzo 2005
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 11:28 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

sì,lo so,dovrebbe essere interessante.Quello sulla Beta Montecarlo è utile.
Attila,a dire il vero quelle decals sono rare nei soliti negozi on-line,poi non so se presso la Carpena siano esaurite.Non credo,il kit di base non è sicuramente mai stato nella topo-ten delle vendite...
Vediamo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 01:11 PM   #13
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

Quote:
alessandro (22-02-2005 11:28 a.m.):
Attila,a dire il vero quelle decals sono rare nei soliti negozi on-line,poi non so se presso la Carpena siano esaurite.Non credo,il kit di base non è sicuramente mai stato nella topo-ten delle vendite...
Vediamo....
Boh, io le ho ordinate su www.grandprixmodel.co.uk. In teoria in 6/8 settimane dovrebbero arrivare. Ti farò sapere se arrivano. Non ricordo nemmeno quanto le ho pagate....volevo svuotare la postepay e quel poco che avevo dentro era sufficiente :-P Cmq mi sa che costano più di un nuovo kit....ma si spera siano meglio delle decal Protar, spesse come un cartone pressato.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 01:21 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Opinioni sulla Lancia LC2 Protar

aspetto una critica a riguardo,grazie...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play