19-06-08, 04:41 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Prima gara..
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19-06-08, 04:50 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
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come consigli i soliti:
non strafare, cerca di girare sempre sugli stessi tempi, anche se ti sembreranno 2-3 secondi + alti del miglior giro del tuo gruppo (se farai tutti i giri con un ritmo che ti permetterà una guida pulita arriverai tra i primi), non agitarti e non dire parolacce sul palco se qualcosa va storto..tanto non ti aiuteranno.
Per quel che riguarda le fasi di gara il tutto nel 99% dei casi si svolge così:
mattino fino alle 9:30 circa prove libere, poi pista chiusa e creazione delle batterie
2-3 batterie di qualificazione da 5 minuti tra le quali verrà scelta la migliore, o si calcoleranno i punti a fine di ciascuna batteria e dalla classifica finale si avrà la griglia di partenza.
importante informarti su come il programma gestisce le batterie:
alcuni programmji di cronometraggio considerano i 5 minuti della batteria come gara da 5 minuti, quindi qs vuol dire che quando parte il tempo parte per tutti...quindui è cosa buona calcolare il tempo giusto per il rifornimento, in modo da trovarti in prossimità della linea di rilevamento qualche secondo dopo il via al tempo..
altri invece trattano le batterie come devono essere trattate, ossia come batterie di qualifica da 5 minuti l'una, il che ti porta ad avere i tuoi 5 minuti che partono quando passi per la prima volta dalla linea di rilevamento dopo che il tempo è partito.
In base al numero di partecipanti si passa alle fasi finali con i quarti (o gli ottavi), la semifinale e la finale realizzate in modo che in finale (solitam da 30 minuti) si acceda in 10..i migliori 10.
da qui in poi sta a te fare un buon lavoro.
usa 10 minuti al mattino di prove libere per vedere quanti minuti riesci a fare con un pieno in modo da gestire la tua strategia di gara e se possibile fare un pieno meno degli altri..
mi sembra di averti detto tutto..
ah..in bocca al lupo!!!
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19-06-08, 06:51 PM
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#3
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Guest
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smonta tutta la macchina e fi una revisione.. cio che senbra usurato , canbialo ..... il motore come va ? si spenge... o non si spenge mai ?
e il resto ?
se il motore si spenge spesso canbialo ... e il resto servi radio ecc....
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19-06-08, 08:31 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Ok...revisione e pulizia sono ok...la macchina ha 4 litri..... Un'idea...siccome la pista è molto guidata e bucata...potrebbe essere un'idea ridurre il gas (con l'ATV) per consumare meno mix? Quando so che è giunto il momento di entrare in corsia box per il rifornimento? grazie...
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19-06-08, 08:39 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 15
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quando devi rientrare è un problema del tuo mecca...non tuo ke guidi...   
scherzi a parte vedi alla matt cm ti è stato sugg...vedi fai qnt fai con un pieno
e poi ti regoli...
pinna
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19-06-08, 08:53 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
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Il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in +
truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
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19-06-08, 08:59 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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ciao, che gara fai?
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luca palagi
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19-06-08, 09:04 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 15
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cm ho letto una volta da qlk parte....
ci sono quegli uomini ke tengono a bada i nervi e vincono i campionati...
ci sono invece quegli uomini ke non lo sanno fare...
quindi vai tranquillo e rilassato... 
pinna
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19-06-08, 09:10 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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prendila dolce e divertiti, il resto vien da se, pensala come una giornatya di allenamento con in più il cronometro dentro la cabina e qualche macchina in + in pista. Se pensi al risultato non finisci le qualifiche
Ciauz e in bocca al lupo.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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19-06-08, 09:54 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Grazie ragazzi.... Faccio la gara a ferrara..pista del GAE. Dunque...questa settimana provo a fare 3 o 4 pieni e cronometro fino a sentire la macchina che smagra vistosamente e poi con quei tempi mi regolo? Magari mi tengo un bonus di 30-60 secondi?
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19-06-08, 10:08 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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di solito, per fare un esempio, rifornisco al giro dei 7:30, ma poi spengo a 8 e qualcosa, quindi, sei una 40 di sec meglio tenerli da parte
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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20-06-08, 09:01 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da placebo
Grazie ragazzi.... Faccio la gara a ferrara..pista del GAE. Dunque...questa settimana provo a fare 3 o 4 pieni e cronometro fino a sentire la macchina che smagra vistosamente e poi con quei tempi mi regolo? Magari mi tengo un bonus di 30-60 secondi?
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La cosa importante è che il motore vada bene , e per bene intendo che non spenga visto che è la prima volta il risultato migliore è quello di finire.
Viste le temperature stai leggermente più sul grasso se non hai un meccanico doc sotto il palco è la cosa migliore , rifornisci a 7,50 tanto non ti cambia la vita e son rischi inutili...........
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20-06-08, 10:04 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
residenza: milano
Messaggi: 211
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
La cosa importante è che il motore vada bene , e per bene intendo che non spenga visto che è la prima volta il risultato migliore è quello di finire.
Viste le temperature stai leggermente più sul grasso se non hai un meccanico doc sotto il palco è la cosa migliore , rifornisci a 7,50 tanto non ti cambia la vita e son rischi inutili...........
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quoto per la 1° parte  
per la benzina se dura 8 min io entrerei ai 7 ci smeni un minuto ma se non senti il mec che ti chiama hai la possibilità di farne un'altro  
la macchina in gara e meglio che nn si spenga soprattuto x la benzina e dura riavviarla dopo!!!!!
vai con buoni propositi di riuscire a finire la gara non pensare al risultato io nn sono neanche riuscito a finirla la 1° gara   
poi piano piano ti rifarai 
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20-06-08, 02:22 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Ok....appena si asciuga la pista la carburo sul grasso.... Magari con un occhio allo spillo del minimo per un minimo veramente stabile e magari un pelo su di giri?
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20-06-08, 04:08 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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un'altro piccolo consiglio che mi permetto di darti è di controllare le frequenze se non hai lo spektrum, è la prima cosa da fare, sai ho quasi invidia, la prima gara è una cosa che ci si ricorda per sempre in qualunque modo vada, è inutile dirti di stare calmo perchè sicuramente non ci dormirai la notte e sul palco ti tremeranno le dita, a meno che tu non sia un freddo alla Raikkonen...ultima cosa, i miei migliori auguri di un sano e puro divertimento...Bettinelli Ivan
ps. appoggio di cercare di non dire parolacce sul palco, ciaooo
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