06-05-08, 04:42 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito
se fa fatica.. con piu nitro.. il motore fa meno fatica perche piu nitro = piu potenza !
|
piu nitro.. meno rogne per roda il motore perche nei rodaggi si spengano frequentemente
|
|
|
06-05-08, 04:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da vitza
ce ne sono pochi di roma..non ricordo neanche chi..mi sa che fanno tutti on-road..
ma se leggessero il post ti potrebbero contattare lo stesso..ti ci vuole una candela più calda e si accenderà come niente..non è la carburazione..perchè la mix a 25 tiene moolto fesco il motoore qndi ci vule una candela più calda..
ma a questo punto o prendi una candela più calda o metti la mix a 16%,ma la candela costa di meno 
è uguale..però se puoi prendila la mix al 16..vedrai che sarà la soluzione,non toccare più la carburazione ! che andrà bene,partirà al primo colpo
|
allora la candela è una os 8, quindi più calda immagino, infatti già con questa ho sortito dei miglioramenti. cmq venerdì prendo la 16 e provo.
|
|
|
06-05-08, 04:48 PM
|
|
Utente Junior
|
iniziate a confondermi
trovate un punto d'accordo così non impazzisco
|
|
|
06-05-08, 04:54 PM
|
|
Guest
|
os 8 !
caspita.. ma dillo prima !
la os 8 e solo per esagerazione assoluta di nitro e di calore.... cioe.. da usare con 40% nitro e calore da 40gradi !
ti consiglio la os 6 ... anche se tutti si ostinano ad usare los3... che e una candela calda.. os 6 media os 8 freddissima !
senno informatevi al catalogo os !
con le respetitive gradazzioni !
ti consiglio os 3 inverno e os6 estate... mai la 8.. ammeno che tu non usi la 40% destate a 35gradi o 40g .
p.s. stavolata l'allievo vitza aveva ragione.
|
|
|
06-05-08, 04:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da coccoy84
allora la candela è una os 8, quindi più calda immagino, infatti già con questa ho sortito dei miglioramenti. cmq venerdì prendo la 16 e provo.
|
8 ???
ecco il PROBLEMA,os 6 E VAI A RODARE !!!
|
|
|
06-05-08, 04:58 PM
|
|
Utente
|
allora ti spiego,nel caso non l'avessi capito,più è basso il numero della candela e più è CALDA,
più è alto il numero della candela e più è FREDDA
BASSO=CALDA
ALTO=FREDDA
|
|
|
06-05-08, 04:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
os 8 !
caspita.. ma dillo prima !
la os 8 e solo per esagerazione assoluta di nitro e di calore.... cioe.. da usare con 40% nitro e calore da 40gradi !
ti consiglio la os 6 ... anche se tutti si ostinano ad usare los3... che e una candela calda.. os 6 media os 8 freddissima !
senno informatevi al catalogo os !
con le respetitive gradazzioni !
ti consiglio os 3 inverno e os6 estate... mai la 8.. ammeno che tu non usi la 40% destate a 35gradi o 40g .
p.s. stavolata l'allievo vitza aveva ragione.
|
Mettiamola così, candele ne ho 2 l'originale e la os 8. Entrambe con la 25% fanno spegnere l'automodello. Ora, con la 16 se vado a comprarla che candela metto? l'originale?
|
|
|
06-05-08, 05:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da vitza
allora ti spiego,nel caso non l'avessi capito,più è basso il numero della candela e più è CALDA,
più è alto il numero della candela e più è FREDDA
BASSO=CALDA
ALTO=FREDDA
|
scusate allora, se lascio l'originale?(sapete non è che li fabbrico i sordi  )
che mix ci metto?
|
|
|
06-05-08, 05:00 PM
|
|
Guest
|
NO ! buttale tutte e due e fatti la os 6
|
|
|
06-05-08, 05:01 PM
|
|
Utente
|
ti devi comprare la mix al 16 e poi anche la candela numero 6 o 5,ma meglio 6 !
la 8 è freddissima si usa se fa caldissimo(ANKE SE è SCONSIGLIATISSIMO USARE LA MACCHINA SE FA CALDISSIMO,TIPO 28 GRADI..io ho sbiellato così )
|
|
|
06-05-08, 05:02 PM
|
|
Moderatore
|
non diciamo assurdità!!
25??,30?? 35??  MA SCHERZIAMO?? e lo squish sottotesta dove lo mettiamo?? RICORDO A TUTTI I POSSESSORI DEL GX 21 che nasce con rasamenti sottotesta per girare al massimo con 16 % di nitraggio.
se proprio si vuole salire di nitro bisogna spessorare con diversi decimi il sottotesta  e sul gx 21 proprio non conviene,PUNTO.
ora,cambia mix e per piacere stai lontano dalla JETS   e prendila al 16 % MAX.la roga andrebbe bene,anche se io,quando avevo il GX 21 trovavo che digeriva meglio la tornado.
le regolazioni che ti ho messo sono quelle '' di scatola '',ergo da rodaggio.
altro punto,le candele OS sono specifiche per i motori OS,quindi hanno gradazioni con numerazione diversa dalle '' standard ''.
ora,siccome hai smanettato parecchio,di sicuro anche la candela ne avrà risentito parecchio...sostituiscila con una numero 5 o 6.
per la carburazione è giusto che vuoi imparare a fartela da solo,anche perchè prima o poi dovrai comunque imparare  ed è parte integrante ed essenziale di questo bellissimo hobby 
tranquillo,che col tempo e ''orecchio '' la cosa ti verrà in automatico 
ora,piccola lezioncina veloce veloce su come influenzano la carburazione le varie viti presenti sul carburatore:
SPILLO DEL MASSIMO: regola l'afflusso di mix ai giri alti del motore...ergo,se al massimo dei giri il motore spegne di colpo e non fà fumo allora sei '' magro '' di massimo,che vuol dire che le manca mix.
in questo caso basta svitare di 1 quartino alla volta il suddetto spillo.
viceversa,se al massimo dei giri stenta ad arrivarci e fuma parecchio,sei troppo '' grasso '' e si procede nel senso opposto,chiudendo di 1 quarto alla volta.
SPILLO DEL MINIMO DINAMICO: regola l'afflusso di mix,dal momento in cui acceleri da fermo,fino al raggiungimento dei giri medio/alti e si regola così:
se da fermo,accelerando il motore fuma parecchio e stenta a partire,allora è grasso di minimo e lo spillo in questione và chiuso ( sempre 1 quarto alla volta)
viceversa,se al minimo si sente che resta accelerato,non fuma per niente e partendo spegne di colpo allora è magro di minimo e và ingrassato svitando.
MINIMO MECCANICO: con il gas tutto chiuso,và avvitato fino a chè il motore non resta acceso da solo ed anche bello allegrotto.
N.B.le regolazioni vanno sempre fatte a motore ben caldo e ricorda che quando intervieni su di 1 spillo,s'influenza anche tutto il resto..mi spiego..se per esempio chiudi '' sotto '' dovrai aprire leggermante sopra,oppure quando '' apri '' sotto dovrai chiudere un pelino sotto
Ultima modifica di angelokanay; 06-05-08 a 05:06 PM
|
|
|
06-05-08, 05:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
NO ! buttale tutte e due e fatti la os 6
|
a parte il fatto che non c'è una os6 in questo negozio, è proprio impossibile rodare con l'originale?
|
|
|
06-05-08, 05:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
25??,30?? 35??  MA SCHERZIAMO?? e lo squish sottotesta dove lo mettiamo?? RICORDO A TUTTI I POSSESSORI DEL GX 21 che nasce con rasamenti sottotesta per girare al massimo con 16 % di nitraggio.
se proprio si vuole salire di nitro bisogna spessorare con diversi decimi il sottotesta  e sul gx 21 proprio non conviene,PUNTO.
ora,cambia mix e per piacere stai lontano dalla JETS   e prendila al 16 % MAX.la roga andrebbe bene,anche se io,quando avevo il GX 21 trovavo che digeriva meglio la tornado.
altro punto,le candele OS sono specifiche per i motori OS,quindi hanno gradazioni con numerazione diversa dalle '' standard ''.
ora,siccome hai smanettato parecchio,di sicuro anche la candela ne avrà risentito parecchio...sostituiscila con una numero 5 o 6.
per la carburazione è giusto che vuoi imparare a fartela da solo,anche perchè prima o poi dovrai comunque imparare  ed è parte integrante ed essenziale di questo bellissimo hobby 
ora,piccola lezioncina veloce veloce su come influenzano la carburazione le varie viti presenti sul carburatore:
SPILLO DEL MASSIMO: regola l'afflusso di mix ai giri alti del motore...ergo,se al massimo dei giri il motore spegne di colpo e non fà fumo allora sei '' magro '' di massimo,che vuol dire che le manca mix.
viceversa,se al massimo dei giri stenta ad arrivarci e fuma parecchio,sei troppo '' grasso '' e si procede nel senso opposto,chiudendo di 1 quarto alla volta.
SPILLO DEL MINIMO DINAMICO: regola l'afflusso di mix,dal momento in cui acceleri da fermo,fino al raggiungimento dei giri medio/alti e si regola così:
se da fermo,accelerando il motore fuma parecchio e stenta a partire,allora è grasso di minimo e lo spillo in questione và chiuso ( sempre 1 quarto alla volta)
viceversa,se al minimo si sente che resta accelerato,non fuma per niente e partendo spegne di colpo allora è magro di minimo e và ingrassato svitando.
MINIMO MECCANICO: con il gas tutto chiuso,và avvitato fino a chè il motore non resta acceso da solo ed anche cello allegrotto.
N.B.le regolazioni vanno sempre fatte a motore ben caldo e ricorda che quando intervieni su di 1 spillo,s'influenza anche tutto il resto..mi spiego..se per esempio chiudi '' sotto '' dovrai aprire leggermante sopra,oppure quando '' apri '' sotto dovrai chiudere un pelino sotto
|
è quello che ho detto io in milioni di post ihih !
|
|
|
06-05-08, 05:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
MINIMO MECCANICO: con il gas tutto chiuso,và avvitato fino a chè il motore non resta acceso da solo ed anche bello allegrotto.
|
ok, allora compro un litro di runner time 16 e una candela da 6, ok?
|
|
|
06-05-08, 05:09 PM
|
|
Guest
|
la candela originale equivale a una 3... cioe troppo calda.... lo puoi accendere.. pero..... occhio.... che scalda molto.....
p.s. angelo... non preuccupare.. tanto pochi litri e il gx esplode comunque...
sicche puo zuppa la mix che piu piace...
ansi.. la jet e piu indicata... 
visto che voleva risparmia per un modello del genere , perche non dovrebbe risparmiare sulla mix.. allora tanto valeva conpra roba seria e costosa e non risparmia nulla , nemmeno di mix !  se ci pensi e un ragionamento logico.....
poi tanto.. pochi litri esplodono i differenziale ecc  sicche come ben sai......... 
non ce il risparmio .. ansi il contrario ...
|
|
|