01-03-08, 09:13 PM
|
|
|
Utente
|
freeeeeeena!!!!!
ragazzi la mia eb4 s2 nn frena tanto.,....cm si fà a farla frenare di più?
|
|
|
01-03-08, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:freeeeeeena!!!!!
Problema comune alle eb4...cambia servo. quelli di scatola sono come dire...molto tristi.
|
01-03-08, 11:40 PM
|
|
|
Utente
|
no invece io non sono d'accordo! Quello dello sterzo è da 7,8 kg con ingranaggi in metallo, mentre quello del gas è uno di quelli base da 3 kg...però se ti metti a fare varie prove con la tiranteria riesci comunque a farla frenare benssimo, e parlo anche di asfalto! Il problema è che il freno davanti e quello dietro devono essere abbastanza bilanciati, perchè se il servo trova resistenza diciamo al freno dietro, che quindi ti frenerà bene, poi si ferma, perchè anche con il tubicino in gomma messo sul tirante essendo un servo da 3 kg non ce la fa a comprimerlo e a far arrivare a frenare anche il freno davanti...non so se hai capito di che parlo se hai in mente il sistema lo capisci altrimenti no...
comunque se ti metti a fare varie prove spostando i grani che vanno a fare forza sulle leve del freno riesci a sistemarlo.
Un'altra cosa: come me l'hanno data montata il tirante del gas, quando è tutto aperto il carburatore, va a sbattere contro la carrozzeria...quindi bisogna modificare anche quello...
diciamo che non si sono impegnati molto a regolare la tiranteria, tutto quì.
Ciao
|
|
|
02-03-08, 12:52 AM
|
|
|
Utente
|
si si infatti la mia l ho aperta sennò il tirante sbatteva contro...ah stasera l ho regolati i freni e sembra ke vadano mooolto bene!domani cè l altro test poi vi dico cm va!grazie
|
|
|
02-03-08, 09:32 AM
|
|
|
Utente
|
ciao ^_^ ,si e vero ....bisogna fare attenzione alla regolazione dei tirantini perke a volte succede ke uno tira il freno mentre l altro nn tira perke appunto la corsa del servo viene viene fermata dal bloccaggio di un freno,e quindi essendo i tirantini fissati insieme nn tirano entrambi!!!!!....invece io angelo abbiamo adottato un sistema costruito artigianalmente ke rende l attacco dei tirantini sul servo flottante,cosi quando un tirante arriva a blocare un freno,l attacco sul servo continua a tirare finke nn blocca anke l altro freno!!!!.....posso consigliartelo e ti metto la foto cosi puoi auticostruirtelo.........
|
02-03-08, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
certo potrai regolare molto meglio la ripartizione della frenata ma cmq con un servo da 3 kg vai poco lontano...o meglio vai lontano perche non ti fermi proprio...non pensavo che la eb4 uscisse con questo difetto...ad esempio l'st-1 esce con tutti e due i servi da 7,5kg con ingrnaggi in metallo...
cmq io ti consiglierei di investire un po di soldi sul servo dello sterzo, magari guardati qualche hitec che sono buoni e non spendi tanto, e passi quello dello sterzo che hai ora al gas/freno...guarda per esperienza personale l'elettronica come è tutto nelle macchine 1/1 lo è anche sui nostri modelli, percui meglio spenderci sopra e stare tranquilli...
|
|
|
02-03-08, 12:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
fedex88 (02-03-2008 09:50 a.m.):
certo potrai regolare molto meglio la ripartizione della frenata ma cmq con un servo da 3 kg vai poco lontano...o meglio vai lontano perche non ti fermi proprio...non pensavo che la eb4 uscisse con questo difetto...ad esempio l'st-1 esce con tutti e due i servi da 7,5kg con ingrnaggi in metallo...
cmq io ti consiglierei di investire un po di soldi sul servo dello sterzo, magari guardati qualche hitec che sono buoni e non spendi tanto, e passi quello dello sterzo che hai ora al gas/freno...guarda per esperienza personale l'elettronica come è tutto nelle macchine 1/1 lo è anche sui nostri modelli, percui meglio spenderci sopra e stare tranquilli...
|
Quoto e traquoto ................impossibile che un servo da soli 3kg riesca a frenare una macchina da almeno 3,5kg lanciata ........................ e non si tratta di leverismi è maticamente impossibile almeno che per frenare non si intenda rallentare ..............se si vuol frenare seriamente bisogna andare ben oltre gli 8kg
|
|
|
02-03-08, 12:44 PM
|
|
|
Utente
|
si si infatti io ho al servo dello sterzo un servo jamara da 12,7 kg, ora penso stasera metto un servo ke avevo sullo sterzo della mantua model del 90 e lo cambio a quello ke ho ora sul gas!
|
|
|
02-03-08, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
gianni bello il tuo sistema, in pratica l'oscillazione della placchetta triancolare fa si che anche se uno blocca la placca si gira un po e fa arrivare anche l'altro a tirare, mica male!!!
cia'
|
|
|
02-03-08, 03:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Clod73 (02-03-2008 12:42 p.m.):
Quoto e traquoto ................impossibile che un servo da soli 3kg riesca a frenare una macchina da almeno 3,5kg lanciata ........................ e non si tratta di leverismi è maticamente impossibile almeno che per frenare non si intenda rallentare ..............se si vuol frenare seriamente bisogna andare ben oltre gli 8kg
|
hai perfettamente ragione clod...oltre ai leverismi ci và anche potenza frenante da parte del srvo :-P
di fatti ( modifiche dei leverismi a parte ^_^ ) con i miei 12 kg di servo del gas/freno la frenata è sempre assicurata...pure troppo :-D :-D
oltretutto basta pensare ai freni delle automobili...se frenassero solamente in base al peso della macchina sarebbe un guaio  ^_^
|
|
|
02-03-08, 07:12 PM
|
|
|
Utente
|
'ccidenti 12 kg!
|