02-03-08, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:freeeeeeena!!!!!
Quote:
Iaco (01-03-2008 11:40 p.m.):
no invece io non sono d'accordo! Quello dello sterzo è da 7,8 kg con ingranaggi in metallo, mentre quello del gas è uno di quelli base da 3 kg...però se ti metti a fare varie prove con la tiranteria riesci comunque a farla frenare benssimo, e parlo anche di asfalto! Il problema è che il freno davanti e quello dietro devono essere abbastanza bilanciati, perchè se il servo trova resistenza diciamo al freno dietro, che quindi ti frenerà bene, poi si ferma, perchè anche con il tubicino in gomma messo sul tirante essendo un servo da 3 kg non ce la fa a comprimerlo e a far arrivare a frenare anche il freno davanti...non so se hai capito di che parlo se hai in mente il sistema lo capisci altrimenti no...
comunque se ti metti a fare varie prove spostando i grani che vanno a fare forza sulle leve del freno riesci a sistemarlo.
Un'altra cosa: come me l'hanno data montata il tirante del gas, quando è tutto aperto il carburatore, va a sbattere contro la carrozzeria...quindi bisogna modificare anche quello...
diciamo che non si sono impegnati molto a regolare la tiranteria, tutto quì.
Ciao
|
Ciao Laco, di solito nn dico a vanvera per parlare...parlo poco, come potrai avere visto, ma quando lo faccio tendo ad andare a bersaglio sicuro. ho avuto l'eb4 ed è un po' che faccio modellismo...bisogna cambiare il servo, come ti hanno poi detto tutti gli altri.....
|
04-03-08, 07:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Dave1970 (02-03-2008 11:38 p.m.):
Quote:
Iaco (01-03-2008 11:40 p.m.):
no invece io non sono d'accordo! Quello dello sterzo è da 7,8 kg con ingranaggi in metallo, mentre quello del gas è uno di quelli base da 3 kg...però se ti metti a fare varie prove con la tiranteria riesci comunque a farla frenare benssimo, e parlo anche di asfalto! Il problema è che il freno davanti e quello dietro devono essere abbastanza bilanciati, perchè se il servo trova resistenza diciamo al freno dietro, che quindi ti frenerà bene, poi si ferma, perchè anche con il tubicino in gomma messo sul tirante essendo un servo da 3 kg non ce la fa a comprimerlo e a far arrivare a frenare anche il freno davanti...non so se hai capito di che parlo se hai in mente il sistema lo capisci altrimenti no...
comunque se ti metti a fare varie prove spostando i grani che vanno a fare forza sulle leve del freno riesci a sistemarlo.
Un'altra cosa: come me l'hanno data montata il tirante del gas, quando è tutto aperto il carburatore, va a sbattere contro la carrozzeria...quindi bisogna modificare anche quello...
diciamo che non si sono impegnati molto a regolare la tiranteria, tutto quì.
Ciao
|
Ciao Laco, di solito nn dico a vanvera per parlare...parlo poco, come potrai avere visto, ma quando lo faccio tendo ad andare a bersaglio sicuro. ho avuto l'eb4 ed è un po' che faccio modellismo...bisogna cambiare il servo, come ti hanno poi detto tutti gli altri.....
|
guarda, ti posso quotare sl adesso xkè ho regolato i tirantini in modo ke dessero il meglio....frena ma nn è potente cm deve, e poi si vede proprio ke il servo nn ce la fà a comprimere quelle pasticchette più di un certo punto!
|
|
|
04-03-08, 09:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
già.....come detto anche dagli altri i servi delle rtr sono terribilmente "amatoriali"..se hai intenzione di frenare (in questo caso) di piu' è meglio sostituire il servo on un piu' performante e duraturo...
|
04-03-08, 09:48 PM
|
|
|
Utente
|
ma io veramente ho solo riportato ciò che ho ottenuto: regolando bene i tiranti si riesce ad ottenere una frenata abbastanza potente...sull'asfalto non ce la fa ad inchiodare ma frena forte. Però dopo pocho tempo la perdi, e dovresti riregolare tutto, oltretutto per averla devi avere la macchina leggermente frenata a gas zero...è chiaro che la cosa migliore è cambiare il servo, anche io chiedevo quale mettere in un altro post, visto che non mi andava di impazzire ogni volta per regolare il freno, col servo più potente non c'è problema perchè anche se la levetta del freno arriva a bloccarsi il servo ce la fa a comprimere il tubicino. Infatti io ho preso un servo al negozio a meno di 20 euro che è abbastanza scarso ma con i suoi 5,5 kg riesce tranquillamente a frenare in modo molto potente fino anche a bloccare le ruote, chiaramente se ne prendi uno ancora più potente preciso e veloce e con denti in metallo meglio ancora...ma non mi va di spendere 90 euro su una macchina che ne costa meno di 400, pure se il servo poi mi resta.
dave ma che è tutta 'sta arroganza? chissenefrega dell'esperienza che hai e da quanto tempo fai modellismo, poi che ne sai con chi parli e quanta esperienza ho io...se vuoi ti insegno a regolarlo il freno, non c'è mica problema!
cia'
|
|
|
04-03-08, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Iaco (04-03-2008 09:48 p.m.):
ma io veramente ho solo riportato ciò che ho ottenuto: regolando bene i tiranti si riesce ad ottenere una frenata abbastanza potente...sull'asfalto non ce la fa ad inchiodare ma frena forte. Però dopo pocho tempo la perdi, e dovresti riregolare tutto, oltretutto per averla devi avere la macchina leggermente frenata a gas zero...è chiaro che la cosa migliore è cambiare il servo, anche io chiedevo quale mettere in un altro post, visto che non mi andava di impazzire ogni volta per regolare il freno, col servo più potente non c'è problema perchè anche se la levetta del freno arriva a bloccarsi il servo ce la fa a comprimere il tubicino. Infatti io ho preso un servo al negozio a meno di 20 euro che è abbastanza scarso ma con i suoi 5,5 kg riesce tranquillamente a frenare in modo molto potente fino anche a bloccare le ruote, chiaramente se ne prendi uno ancora più potente preciso e veloce e con denti in metallo meglio ancora...ma non mi va di spendere 90 euro su una macchina che ne costa meno di 400, pure se il servo poi mi resta.
dave ma che è tutta 'sta arroganza? chissenefrega dell'esperienza che hai e da quanto tempo fai modellismo, poi che ne sai con chi parli e quanta esperienza ho io...se vuoi ti insegno a regolarlo il freno, non c'è mica problema!
cia'
|
ti dico subito che non conosci dave e si vede, dubito che il suo fosse un tono arrogante, ma ne dubito molto fortemente!
Poi dubito anche che tu possa insegnarli a regolare la tiranteria, ma molto fortemente!
Prima di arrivare a conclusioni affrettate attaccate la spina e usate il cervellino 2 secondi, a scambiare dave per un arrogante ci vuole proprio un genio, specie poi per rispondergli così.....
Non vi lamentate se poi non si faranno vivi nel forum per un po'.....
P.S dont touch my dave >( ^_^
|
|
|
04-03-08, 10:19 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi mi dispiace di avervi fatto andare un pò su di giri cn questo post, ma a me serviva x capire un pò di cose....comunque secondo me dave nn parlava cn tono arrogante....uno ke può parlare e si allarga un pòp troppo con le parole è mircoinfinito ke si crede il supremo ma di certo dave no!scusate l' ot!
|
|
|
04-03-08, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
guarda Luca che non è che serva interpretare in qualche modo particolare le righe scritte da dave per capire se si sia espresso in modo arrogante o meno, basta leggerle...eppure io avevo solo scritto che non ero d'accordo perchè avevo ottenuto risultati diversi! Che poi, come ho ribadito con il post successivo, non ero d'accordo solo in parte e fino ad un certo punto!
cia'
|
|
|
05-03-08, 08:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Calma calma...nessun tono arrogante...ci mancherebbe. Era solo una banale constatazione. Regolare la tiranteria con un servo da 3kg o da 5kg è tutto relativo...solo questo. Il forum serve per scambiarsi opinioni e non fare della polemica... sono sempre stato il primo a dirlo e pensarlo.Per la mia esperienza, mi sono semplicemente limitato a dire che con condividevo l'opinione che hai dato. Tutto qui. Se volessi essere arrogante o saputello userei tutto un'altro tono. Mi dispiace contraddirti, ma non sono cosi'. Non lo sono mai stato. Tu sei liberissimo di fare la tua esperienza e verificare. Apena comincerai a chiedere di piu' al tuo modello, perchè non ti basta piu' gironzolare nei piazzali ( o perchè magari in pista la gente che "corre" con te, ti doppia in 3 giri), comincerai a farti domande su come migliorare la tua macchinina.(oltre che i tuoi pollici!) E arriverai alle conclusioni a cui sono arrivati tutti. Poi sul fatto che tu non voglia spendere tanto soldi per un servo su un modello che costa 400 euro posso condividere pienamente. Pero' non dire che solo regolando bene la tiranteria riesci ad ottenere un'ottima frenata con un servo da 3kg..perchè questo non è vero. Tutto qua. Nessuna polemica, nessuna arroganza. Solo e semplici dati di fatto. Senza rancore. ciao! ;-)
|
05-03-08, 08:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dave1970
|
Iaco adesso tu dimmi cosa c'è di offensivo in questa frase o di "non detto" , come ti ha detto anche Luca , Dave è una delle persone più disponibili e competenti all'nterno del forum, risponde esclusivamente con cognizione di causa ha poseduto la eb4 per cui di esperienza ne ha sul mezzo ....... se ci fai caso non entra mai in discussioni di cui non ha esperienza diretta ............
Piuttosto tu modera i termini , dubito che la tua esperienza nel regolare la tiranteria sia così superiore a quella dei partecipanti a questo forum ;-)
Don'T touch my Dave >(
|
|
|
05-03-08, 08:45 AM
|
|
|
Moderatore
|
Semplice fraintendimento da forum  . Davanti ad un monitor a volte si può incorrere in equivoci,specialmente se non si ha avuto la fortuna di fare una conoscenza "diretta" fra amici,come è successo col gruppo Angel,Davor,Andrea ecc ecc ..
Posso tranquillizzare Laco sulla validità modellistica e sopratutto morale di Dave1970,e posso rincuorare Dave1970 sulla completa buona fede e altrettanta validità di Laco (anche se non vi conosco personalmente,intuisco i vostri caratteri).
Il modellismo tra l'altro,non è una scienza esatta,e si apre a varie interpretazioni.Accogliamo e ragioniamo su tutti i punti di vista,concordanti o no con i nostri.
Poi giriamo tanto,che ci scarica la tensione :-)
|
|
|
05-03-08, 09:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Burke..perfette parole da moderatore!...ripeto quello che ho detto..nessun problema o rancore da parte mio!!...sono solamente stato mal interpretato!..ho 38 anni...e fidati..i problemi che ho sono ben altri che la regolazione della tiranteria del freno!
|
05-03-08, 11:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-03-08, 02:13 PM
|
|
|
Utente
|
Allora scusa!
cia'
|
|
|
05-03-08, 03:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..tranquillo! nn è successo niente! ;-)
|
05-03-08, 09:47 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi scusate ma x i servi digitali ci vogliono le riceventi apposite oppur va bene la mia ace originale thunder tiger?
|
|
|