16-02-08, 07:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:Crono RS Sport RTR
Ammetto che mi ha allettato il prezzo.....appena mi arriva metto il frenafiletti e vediamo! Certo che se vado contro un marciapiede anche una Obao si distrugge..... Mancano la barre stabilizzatrici ant/post e i DTS post ma ho visto che con 50 euro totali si prendono in negozio , pezzi originali Radiosistemi...ma iDTS post sono proprio indispensabili.....?
|
|
|
16-02-08, 09:16 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Doberman1 (15-02-2008 09:19 p.m.):
... io non l'ho mai avuta come quasi nessuno di voi credo...
|
Io invece sono (ero) cliente Crono dal 1997,e ne ho avute parecchie (postai anche delle foto nel forum).Quello che non mi piace delle crono ribadisco sono le plastiche,e che ha per i differenziali e meccanica in genere delle misure non standard.I metalli di pignoni e corone fanno pena (non so la rs07),e me ne tengo alla larga come la peste.
Poi dipende sempre anche da un fattore emotivo: io sono stato scottato (ed altri come me,compreso king alla quale vendetti la mia Crono Europa del 2000) e la penso così
|
|
|
16-02-08, 09:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Emotivamente ti capisco.... Ammetto anche che , sempre emotivamente parlando , il "made in Italy" ha avuto un ruolo non trascurabile.... Certo...la 03 kit...per non parlare della 07..sicuramente sarebbero state scelte più "robuste"....ma io non devo correre...qualche giro in pista a Ferrara....e un po' nell'argine del Po.....avrebbe avuto senso spendere molto più del doppio/triplo...? Io già mi diverto con la mia 1/10 a due differenziali.......
|
|
|
17-02-08, 09:10 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ANGELO (15-02-2008 09:00 p.m.):
Quote:
Doberman1 (15-02-2008 08:56 p.m.):
Beh si quel modello aveva delle pecche.... risolte nella RS03 Sport che come dotazioni RTR e' forse la migliore....
ciauuuuuuuuuuuu
|
ehm...guarda che parlavamo proprio della RS 03 SPORT rtr... ^_^ ^_^ ^_^
fidati...quel motorello FORCE e l'avantreno sono tutt'altro che affidabili
|
ma sei sicuro??? il motore FORCE non va ma è molto facile da usare, e l avantreno crono non ha problemi di sorta. certo, una controllatina ai diff è sempre d obbligo, ma per la 7.5 rtr le cose son pure molto peggio, quello si ke fa pena di motore...
dici ke lòa crono è fragile, sono curioso di sapere cosa si rompe... io cio corso un anno con la 03 e a parte un paio di ritocchi non si rompe.. la rtr non è malaccio per quel ke costa
|
|
|
17-02-08, 02:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (16-02-2008 09:16 a.m.):
Quote:
Doberman1 (15-02-2008 09:19 p.m.):
... io non l'ho mai avuta come quasi nessuno di voi credo...
|
Io invece sono (ero) cliente Crono dal 1997,e ne ho avute parecchie (postai anche delle foto nel forum).Quello che non mi piace delle crono ribadisco sono le plastiche,e che ha per i differenziali e meccanica in genere delle misure non standard.I metalli di pignoni e corone fanno pena (non so la rs07),e me ne tengo alla larga come la peste.
Poi dipende sempre anche da un fattore emotivo: io sono stato scottato (ed altri come me,compreso king alla quale vendetti la mia Crono Europa del 2000) e la penso così
|
PLATISHE RS03:
non durano tantissimo, perke a causa di geometrie un po estreme vanno fresate, e siccome erano FINI tendevano a piegarsi nel tempo (io cmq cio fatto 15 litri.... 30 euro ogni 15 litri ci posso stare)
la resa pero + ottimale, flettendo la makkina andava molto bene sulle buke, e SFIDO KIUNQUE A ROMPERE un braccetto crono, io ne ho rotto uno contro un muretto, preso a palla... UNO...
PLASTICHE RS7: flettono meno, sono piu spesse, piu rifinite, piu lucide, niente dremel, e durano tanto. ora funzionano e si rompono meno di alcune concorrenti(non faccio nomi)
CORONE sono forse come materiali tra le migliori in commercio, ELICOIDALI. ci fai una stagione ma tranquillo proprio.
bikkierini nella 03 erano un po scarsi, anke perke i diff non avevano le spinette. nella 7 il materiale è molto cambiato e hanno una buona durata e buoni materiali. non sono HUDY ma sono buoni.
l ERGAL della crono rs7 è pure indurito DURO (molte altrre makkina si scoloriscono addirittura) ed è anke di ottima, OTTIMA non buona, ma ottima qualita.
queste sono le mie impressioni, e ho avuto anke altre makkinina
|
|
|
17-02-08, 02:42 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
AMoN (17-02-2008 09:10 a.m.):
ma sei sicuro??? il motore FORCE non va ma è molto facile da usare, e l avantreno crono non ha problemi di sorta. certo, una controllatina ai diff è sempre d obbligo, ma per la 7.5 rtr le cose son pure molto peggio, quello si ke fa pena di motore...
dici ke lòa crono è fragile, sono curioso di sapere cosa si rompe... io cio corso un anno con la 03 e a parte un paio di ritocchi non si rompe.. la rtr non è malaccio per quel ke costa
|
di fatti io parlavo della sport RTR,non della versione da gara....ho visto le conseguenze di una bottarella su di un marciapiede presa ad andatura LENTA:
braccetto inferiore anteriore strappato,salvaservo in pezzi,piastra dello stesso spaccata....insomma,un disastro :-o ( e che devo dedurre??,plastiche deboli ) cosa,che quando avevo io la kyosho sport non è mai successo,anche con botte secche,molto più secche.....e riguardo al GX21 della inferno i casi sono 2:
o sono stato l'unico paracxxo a cui non ha mai dato problemi... oppure non è così malaccio 
ovviamente sono pareri personali,che nulla vogliono togliere alla crono...sia chiaro
|
|
|
17-02-08, 06:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ANGELO (17-02-2008 02:42 p.m.):
Quote:
AMoN (17-02-2008 09:10 a.m.):
|
di fatti io parlavo della sport RTR,non della versione da gara....ho visto le conseguenze di una bottarella su di un marciapiede presa ad andatura LENTA:
braccetto inferiore anteriore strappato,salvaservo in pezzi,piastra dello stesso spaccata....insomma,un disastro :-o ( e che devo dedurre??,plastiche deboli ) cosa,che quando avevo io la kyosho sport non è mai successo,anche con botte secche,molto più secche.....e riguardo al GX21 della inferno i casi sono 2:
o sono stato l'unico paracxxo a cui non ha mai dato problemi... oppure non è così malaccio 
ovviamente sono pareri personali,che nulla vogliono togliere alla crono...sia chiaro
|
io ho avuto quella da gara, e le plastiche sono LE STESSE. è stato un caso, e ti assicuro ke la Kyosho RTR non solo è piu fragile di plastike, ma si consuma TUTTOk, dai bikkierini alle canne degli ammo... ...
il GX21 si ke è incarburabile
questo lo dico perke allaq pistina dove giro ne avevano 3 di ste RTR.... una tortura, ora tutti hanno mugen.... ke per iniziare trovo sia il meglio che c è.
io ho visto anke rompersi una Xray toccando un cordolo, quelli sono colpi di sfiga, ma mica dico ke è un cesso se non l ho avuta.
|
|
|
17-02-08, 07:10 PM
|
|
Guest
|
inposssibile.. la x-rey non se spacca mai ... semmai si spacca il cordolo o le gomme.. ma la x-rey e un caramato !
|
|
|
17-02-08, 07:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Vi terrò aggiornati su cosa si rompe e cosa no..... Dovrebbe arrivare martredi... OT che differenza c'è tra omocinetici , CVD e MIP?
|
|
|
17-02-08, 11:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
placebo (17-02-2008 07:43 p.m.):
Vi terrò aggiornati su cosa si rompe e cosa no..... Dovrebbe arrivare martredi... OT che differenza c'è tra omocinetici , CVD e MIP?
|
i MIP si intendono i PRIMI della 03, i CVD son quelli della rs7 prima versione.,,, CREDO
|
|
|
18-02-08, 12:08 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
AMoN (17-02-2008 06:54 p.m.):
ti assicuro ke la Kyosho RTR non solo è piu fragile di plastike, ma si consuma TUTTOk, dai bikkierini alle canne degli ammo... ...
questo lo dico perke allaq pistina dove giro ne avevano 3 di ste RTR.... una tortura
|
ed allora sarò stato fortunato col gx 21 ^_^ ^_^
riguardo alla meccanica,ricordo che la mia ex 7,5 rtr ha cambiato già 3 propietari,ha girato in pista,eppure le plastiche ( che sono le uniche su cui non c'era possibilità di montaggio di optional ) sono ancora lì.... e continua a girare...sono passati quasi 3 anni...UN CASO ANCHE QUELLO?? 8-)
|
|
|
27-02-08, 07:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ANGELO (18-02-2008 12:08 a.m.):
Quote:
AMoN (17-02-2008 06:54 p.m.):
ti assicuro ke la Kyosho RTR non solo è piu fragile di plastike, ma si consuma TUTTOk, dai bikkierini alle canne degli ammo... ...
questo lo dico perke allaq pistina dove giro ne avevano 3 di ste RTR.... una tortura
|
ed allora sarò stato fortunato col gx 21 ^_^ ^_^
riguardo alla meccanica,ricordo che la mia ex 7,5 rtr ha cambiato già 3 propietari,ha girato in pista,eppure le plastiche ( che sono le uniche su cui non c'era possibilità di montaggio di optional ) sono ancora lì.... e continua a girare...sono passati quasi 3 anni...UN CASO ANCHE QUELLO?? 8-)
|
lo avevo detto io :-p :-p
|
|
28-02-08, 12:09 AM
|
|
Utente Senior
|
rimango della mia idea, di 7.5 rtr ne ho toccate con mano parekkie...
|
|
|
28-02-08, 08:57 PM
|
|
Utente
|
io ho la sports 3....che il gx-21 sia incarburabile concordissimo....ma che abbia le plastiche poco resistenti e che tutto si consuma subito non sono d'accordo...io di cappottoni ce ne faccio anche parecchi schianti contro marciapiedi o macchine di altri miei compagni ma assolutamente nulla di rotto...io mi ci trovo alla grande apparte quel motore che mi fa impazzire....
|
|
|
28-02-08, 09:12 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
firmware (28-02-2008 08:57 p.m.):
io mi ci trovo alla grande apparte quel motore che mi fa impazzire....
|
appena cambierai mix...
|
|
|