18-10-07, 10:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Ancora Hyper 8.5
Ciao, torno sull'argomento (anche se ne abbiamo già parlato un poco) perchè da quello che sento in giro questa macchina è una svolta nell'ambiente...Nel senso che non c'è nulla di innovativo a livello tecnico, ma sembra che Hobao,ottimizzando la produzione, stia contenendo i costi in maniera considerevole abbassando anche tutti i costi dei ricambi....
In internet è venduta a 489 euro!!!!!
Inoltre,sempre sentendo qua e la, sembra che i materiali siano ottimi e la macchina sia facile da mettere a terra...
In zona da me c'è la corsa all'acquisto della 8.5, e vengono mollati altri modelli.....(nel negozio dove vado a prendere cose all'ultimo minuto c'erano 4 e dico 4 mugen usate in vendita , date dentro per la Hobao, quando aveva a fatica una macchina usata in vetrina....  )
Voi che ne pensate?
|
|
|
18-10-07, 10:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:Ancora Hyper 8.5
Uno dei ragazzi che corre con noi l'ha appena comperata , domenica l'ha portata in gara a me non sembra male , devo dire che lui l'ha pagata ancora meno nuova ............ non so dove se vuoi mi informo per cui di certo la 8.5 sta facendo una giusta politica di vendita.................sull'affidabilià è un po una incognita...... lui ha preso una botta all'anteriore e ha piegato un omocinetico :-( cosa abbastanza grave considerando che le botte sono all'ordine del giorno......... ma bisogna vedere quanto ha picchiato duro........... forse Dave lo sa perchè era lì con lui credo.... . Veloce è veloce , mi piace la razionalità della macchina senza tanti fronzoli ma con tutti quello che serve , comodissimo il serbatoi per i pit stop laterale è molto comodo quando devi riempirlo al volo............ altri pareri anche ddomenica mattina dovrebbe essere in pista
|
|
|
18-10-07, 10:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Clod73 (18-10-2007 10:45 a.m.):
Uno dei ragazzi che corre con noi l'ha appena comperata , domenica l'ha portata in gara a me non sembra male , devo dire che lui l'ha pagata ancora meno nuova ............ non so dove se vuoi mi informo per cui di certo la 8.5 sta facendo una giusta politica di vendita.................sull'affidabilià è un po una incognita...... lui ha preso una botta all'anteriore e ha piegato un omocinetico :-( cosa abbastanza grave considerando che le botte sono all'ordine del giorno......... ma bisogna vedere quanto ha picchiato duro........... forse Dave lo sa perchè era lì con lui credo.... . Veloce è veloce , mi piace la razionalità della macchina senza tanti fronzoli ma con tutti quello che serve , comodissimo il serbatoi per i pit stop laterale è molto comodo quando devi riempirlo al volo............ altri pareri anche ddomenica mattina dovrebbe essere in pista
|
Bene così la vedo....sono curioso!
|
|
|
18-10-07, 10:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Si, ha dato una gran botta..pero' piegare un omocinetico....il materiale non è evidentemente un granche anche perchè è riuscito a raddrizzarlo senza romperlo..(per cui il trattamento di cm+tp non è dei migliori)...visto quello che costano, sarebe sicuramente meglio rompere un braccetto piu' che cambiare un omocinetico. per il resto il modello mi è sembrato ottimo. qualche problemino di settaggio con le molle, ma risolvibile. e per quello che costa...direi ok.
|
|
|
18-10-07, 10:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dave1970 (18-10-2007 10:56 a.m.):
Si, ha dato una gran botta..pero' piegare un omocinetico....il materiale non è evidentemente un granche anche perchè è riuscito a raddrizzarlo senza romperlo..(per cui il trattamento di cm+tp non è dei migliori)...visto quello che costano, sarebe sicuramente meglio rompere un braccetto piu' che cambiare un omocinetico. per il resto il modello mi è sembrato ottimo. qualche problemino di settaggio con le molle, ma risolvibile. e per quello che costa...direi ok.
|
Ciao Dave...però se abbassano i costi ed il materiale è di scarsa qualità non ci siamo....Se uno fa gare il problema principale non è risparmiare pochi euro, quanto non avere problemi...
Chi meglio spende meno spende!
|
|
|
18-10-07, 11:00 AM
|
|
Utente Senior
|
è anche campione d'europa ^_^
|
|
|
18-10-07, 11:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Si infatti , ora non quante differenze ci siano tra una macchina clienti e quella uficiale ma le geometrie son quelle ................. direi che il progetto sia valido...........
|
|
|
18-10-07, 01:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Caspita RAGAZZI!!!!! .. Ma ho visto le foto della nuova hyper!!!! ma è stupenda come meccanica!!!! .. mamma mia se mi piace ... non vorrei dire uno sciocchezza (sono molto inesperto ancora percio abiate pazienza) ma sembra un po fragile come telaistica ... i bracci sospe e gli omocinetici mi sembrano un po piu sottili della norma... Mi sbaglio??
|
|
|
18-10-07, 01:47 PM
|
|
Utente Senior
|
a me piace la forma tondeggiante delle vaschette, le torri ammortizzatori sono spessissime, e la scatola ricevente, sbaglio o ha il coperchio trasparente?  bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
|
|
|
18-10-07, 05:24 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Luca-XB8TQ (18-10-2007 01:47 p.m.):
sbaglio o ha il coperchio trasparente? bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
|
Il coperchio non è trasparente,ma come optional c'è in metallo..
Comunque a me non piace.Non sopporto tutta quella plastica,specialmente il rinforzo salvaservo-cellula,e i supporti bracci anteriori superiori,sempre in plastica.
Se me la regalassero,la rivenderei all'istante.Questione di scelte.
|
|
|
18-10-07, 05:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (18-10-2007 05:24 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (18-10-2007 01:47 p.m.):
sbaglio o ha il coperchio trasparente? bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
|
Il coperchio non è trasparente,ma come optional c'è in metallo..
Comunque a me non piace.Non sopporto tutta quella plastica,specialmente il rinforzo salvaservo-cellula,e i supporti bracci anteriori superiori,sempre in plastica.
Se me la regalassero,la rivenderei all'istante.Questione di scelte.
|
Pensavo ti piacesse.....
|
|
|
18-10-07, 05:42 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
maurizio76 (18-10-2007 05:40 p.m.):
Pensavo ti piacesse.....
|
burke è sempre fidelis alla storm... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
18-10-07, 05:48 PM
|
|
Moderatore
|
No Angelo,sono disposto a cambiare marca...ma la hyper 8 per ora non mi aggrada.Aspetto nuova Mugen e nuova Kyosho giusto per avere un'idea più ampia.
La hyper 8 (8,5) ha un buon rapporto prezzo-qualità,ma io odio che si usi la plastica in certi punti nevralgici della meccanica.
|
|
|
18-10-07, 05:50 PM
|
|
Utente Senior
|
ebbravo, per questo devi prendere un'x-ray  ^_^
|
|