Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Ancora Hyper 8.5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52594-ancora-hyper-8-5-a.html)

maurizio76 18-10-07 11:39 AM

Ancora Hyper 8.5

Ciao, torno sull'argomento (anche se ne abbiamo già parlato un poco) perchè da quello che sento in giro questa macchina è una svolta nell'ambiente...Nel senso che non c'è nulla di innovativo a livello tecnico, ma sembra che Hobao,ottimizzando la produzione, stia contenendo i costi in maniera considerevole abbassando anche tutti i costi dei ricambi....
In internet è venduta a 489 euro!!!!!
Inoltre,sempre sentendo qua e la, sembra che i materiali siano ottimi e la macchina sia facile da mettere a terra...
In zona da me c'è la corsa all'acquisto della 8.5, e vengono mollati altri modelli.....(nel negozio dove vado a prendere cose all'ultimo minuto c'erano 4 e dico 4 mugen usate in vendita , date dentro per la Hobao, quando aveva a fatica una macchina usata in vetrina.... :o )

Voi che ne pensate?

cbagl 18-10-07 11:45 AM

Re:Ancora Hyper 8.5

Uno dei ragazzi che corre con noi l'ha appena comperata , domenica l'ha portata in gara a me non sembra male , devo dire che lui l'ha pagata ancora meno nuova ............ non so dove se vuoi mi informo per cui di certo la 8.5 sta facendo una giusta politica di vendita.................sull'affidabilià è un po una incognita...... lui ha preso una botta all'anteriore e ha piegato un omocinetico :-( cosa abbastanza grave considerando che le botte sono all'ordine del giorno......... ma bisogna vedere quanto ha picchiato duro........... forse Dave lo sa perchè era lì con lui credo.... . Veloce è veloce , mi piace la razionalità della macchina senza tanti fronzoli ma con tutti quello che serve , comodissimo il serbatoi per i pit stop laterale è molto comodo quando devi riempirlo al volo............ altri pareri anche ddomenica mattina dovrebbe essere in pista

maurizio76 18-10-07 11:47 AM

Quote:

Clod73 (18-10-2007 10:45 a.m.):
Uno dei ragazzi che corre con noi l'ha appena comperata , domenica l'ha portata in gara a me non sembra male , devo dire che lui l'ha pagata ancora meno nuova ............ non so dove se vuoi mi informo per cui di certo la 8.5 sta facendo una giusta politica di vendita.................sull'affidabilià è un po una incognita...... lui ha preso una botta all'anteriore e ha piegato un omocinetico :-( cosa abbastanza grave considerando che le botte sono all'ordine del giorno......... ma bisogna vedere quanto ha picchiato duro........... forse Dave lo sa perchè era lì con lui credo.... . Veloce è veloce , mi piace la razionalità della macchina senza tanti fronzoli ma con tutti quello che serve , comodissimo il serbatoi per i pit stop laterale è molto comodo quando devi riempirlo al volo............ altri pareri anche ddomenica mattina dovrebbe essere in pista
Bene così la vedo....sono curioso!

dave1970 18-10-07 11:56 AM

Si, ha dato una gran botta..pero' piegare un omocinetico....il materiale non è evidentemente un granche anche perchè è riuscito a raddrizzarlo senza romperlo..(per cui il trattamento di cm+tp non è dei migliori)...visto quello che costano, sarebe sicuramente meglio rompere un braccetto piu' che cambiare un omocinetico. per il resto il modello mi è sembrato ottimo. qualche problemino di settaggio con le molle, ma risolvibile. e per quello che costa...direi ok.

maurizio76 18-10-07 11:58 AM

Quote:

Dave1970 (18-10-2007 10:56 a.m.):
Si, ha dato una gran botta..pero' piegare un omocinetico....il materiale non è evidentemente un granche anche perchè è riuscito a raddrizzarlo senza romperlo..(per cui il trattamento di cm+tp non è dei migliori)...visto quello che costano, sarebe sicuramente meglio rompere un braccetto piu' che cambiare un omocinetico. per il resto il modello mi è sembrato ottimo. qualche problemino di settaggio con le molle, ma risolvibile. e per quello che costa...direi ok.
Ciao Dave...però se abbassano i costi ed il materiale è di scarsa qualità non ci siamo....Se uno fa gare il problema principale non è risparmiare pochi euro, quanto non avere problemi...
Chi meglio spende meno spende!

babyfurious2 18-10-07 12:00 PM

è anche campione d'europa ^_^

cbagl 18-10-07 12:03 PM

Si infatti , ora non quante differenze ci siano tra una macchina clienti e quella uficiale ma le geometrie son quelle ................. direi che il progetto sia valido...........

iacono 18-10-07 02:32 PM

Caspita RAGAZZI!!!!! .. Ma ho visto le foto della nuova hyper!!!! ma è stupenda come meccanica!!!! .. mamma mia se mi piace ... non vorrei dire uno sciocchezza (sono molto inesperto ancora percio abiate pazienza) ma sembra un po fragile come telaistica ... i bracci sospe e gli omocinetici mi sembrano un po piu sottili della norma... Mi sbaglio??

babyfurious2 18-10-07 02:47 PM

a me piace la forma tondeggiante delle vaschette, le torri ammortizzatori sono spessissime, e la scatola ricevente, sbaglio o ha il coperchio trasparente? :o bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...

TONYM73 18-10-07 06:24 PM

Quote:

Luca-XB8TQ (18-10-2007 01:47 p.m.):
sbaglio o ha il coperchio trasparente? :o bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
Il coperchio non è trasparente,ma come optional c'è in metallo..
Comunque a me non piace.Non sopporto tutta quella plastica,specialmente il rinforzo salvaservo-cellula,e i supporti bracci anteriori superiori,sempre in plastica.
Se me la regalassero,la rivenderei all'istante.Questione di scelte.

maurizio76 18-10-07 06:40 PM

Quote:

BURKE (18-10-2007 05:24 p.m.):
Quote:

Luca-XB8TQ (18-10-2007 01:47 p.m.):
sbaglio o ha il coperchio trasparente? :o bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
Il coperchio non è trasparente,ma come optional c'è in metallo..
Comunque a me non piace.Non sopporto tutta quella plastica,specialmente il rinforzo salvaservo-cellula,e i supporti bracci anteriori superiori,sempre in plastica.
Se me la regalassero,la rivenderei all'istante.Questione di scelte.
Pensavo ti piacesse.....

angelokanay 18-10-07 06:42 PM

Quote:

maurizio76 (18-10-2007 05:40 p.m.):

Pensavo ti piacesse.....
burke è sempre fidelis alla storm... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

TONYM73 18-10-07 06:48 PM

No Angelo,sono disposto a cambiare marca...ma la hyper 8 per ora non mi aggrada.Aspetto nuova Mugen e nuova Kyosho giusto per avere un'idea più ampia.
La hyper 8 (8,5) ha un buon rapporto prezzo-qualità,ma io odio che si usi la plastica in certi punti nevralgici della meccanica.

babyfurious2 18-10-07 06:50 PM

ebbravo, per questo devi prendere un'x-ray ;) ^_^

angelokanay 18-10-07 06:56 PM

Quote:

Luca-XB8TQ (18-10-2007 05:50 p.m.):
ebbravo, per questo devi prendere un'x-ray ;) ^_^
ecco....di male in peggio... :p ^_^ ^_^ ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM.