Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Ancora Hyper 8.5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52594-ancora-hyper-8-5-a.html)

maurizio76 18-10-07 10:39 AM

Ancora Hyper 8.5

Ciao, torno sull'argomento (anche se ne abbiamo già parlato un poco) perchè da quello che sento in giro questa macchina è una svolta nell'ambiente...Nel senso che non c'è nulla di innovativo a livello tecnico, ma sembra che Hobao,ottimizzando la produzione, stia contenendo i costi in maniera considerevole abbassando anche tutti i costi dei ricambi....
In internet è venduta a 489 euro!!!!!
Inoltre,sempre sentendo qua e la, sembra che i materiali siano ottimi e la macchina sia facile da mettere a terra...
In zona da me c'è la corsa all'acquisto della 8.5, e vengono mollati altri modelli.....(nel negozio dove vado a prendere cose all'ultimo minuto c'erano 4 e dico 4 mugen usate in vendita , date dentro per la Hobao, quando aveva a fatica una macchina usata in vetrina.... :o )

Voi che ne pensate?

cbagl 18-10-07 10:45 AM

Re:Ancora Hyper 8.5

Uno dei ragazzi che corre con noi l'ha appena comperata , domenica l'ha portata in gara a me non sembra male , devo dire che lui l'ha pagata ancora meno nuova ............ non so dove se vuoi mi informo per cui di certo la 8.5 sta facendo una giusta politica di vendita.................sull'affidabilià è un po una incognita...... lui ha preso una botta all'anteriore e ha piegato un omocinetico :-( cosa abbastanza grave considerando che le botte sono all'ordine del giorno......... ma bisogna vedere quanto ha picchiato duro........... forse Dave lo sa perchè era lì con lui credo.... . Veloce è veloce , mi piace la razionalità della macchina senza tanti fronzoli ma con tutti quello che serve , comodissimo il serbatoi per i pit stop laterale è molto comodo quando devi riempirlo al volo............ altri pareri anche ddomenica mattina dovrebbe essere in pista

maurizio76 18-10-07 10:47 AM

Quote:

Clod73 (18-10-2007 10:45 a.m.):
Uno dei ragazzi che corre con noi l'ha appena comperata , domenica l'ha portata in gara a me non sembra male , devo dire che lui l'ha pagata ancora meno nuova ............ non so dove se vuoi mi informo per cui di certo la 8.5 sta facendo una giusta politica di vendita.................sull'affidabilià è un po una incognita...... lui ha preso una botta all'anteriore e ha piegato un omocinetico :-( cosa abbastanza grave considerando che le botte sono all'ordine del giorno......... ma bisogna vedere quanto ha picchiato duro........... forse Dave lo sa perchè era lì con lui credo.... . Veloce è veloce , mi piace la razionalità della macchina senza tanti fronzoli ma con tutti quello che serve , comodissimo il serbatoi per i pit stop laterale è molto comodo quando devi riempirlo al volo............ altri pareri anche ddomenica mattina dovrebbe essere in pista
Bene così la vedo....sono curioso!

dave1970 18-10-07 10:56 AM

Si, ha dato una gran botta..pero' piegare un omocinetico....il materiale non è evidentemente un granche anche perchè è riuscito a raddrizzarlo senza romperlo..(per cui il trattamento di cm+tp non è dei migliori)...visto quello che costano, sarebe sicuramente meglio rompere un braccetto piu' che cambiare un omocinetico. per il resto il modello mi è sembrato ottimo. qualche problemino di settaggio con le molle, ma risolvibile. e per quello che costa...direi ok.

maurizio76 18-10-07 10:58 AM

Quote:

Dave1970 (18-10-2007 10:56 a.m.):
Si, ha dato una gran botta..pero' piegare un omocinetico....il materiale non è evidentemente un granche anche perchè è riuscito a raddrizzarlo senza romperlo..(per cui il trattamento di cm+tp non è dei migliori)...visto quello che costano, sarebe sicuramente meglio rompere un braccetto piu' che cambiare un omocinetico. per il resto il modello mi è sembrato ottimo. qualche problemino di settaggio con le molle, ma risolvibile. e per quello che costa...direi ok.
Ciao Dave...però se abbassano i costi ed il materiale è di scarsa qualità non ci siamo....Se uno fa gare il problema principale non è risparmiare pochi euro, quanto non avere problemi...
Chi meglio spende meno spende!

babyfurious2 18-10-07 11:00 AM

è anche campione d'europa ^_^

cbagl 18-10-07 11:03 AM

Si infatti , ora non quante differenze ci siano tra una macchina clienti e quella uficiale ma le geometrie son quelle ................. direi che il progetto sia valido...........

iacono 18-10-07 01:32 PM

Caspita RAGAZZI!!!!! .. Ma ho visto le foto della nuova hyper!!!! ma è stupenda come meccanica!!!! .. mamma mia se mi piace ... non vorrei dire uno sciocchezza (sono molto inesperto ancora percio abiate pazienza) ma sembra un po fragile come telaistica ... i bracci sospe e gli omocinetici mi sembrano un po piu sottili della norma... Mi sbaglio??

babyfurious2 18-10-07 01:47 PM

a me piace la forma tondeggiante delle vaschette, le torri ammortizzatori sono spessissime, e la scatola ricevente, sbaglio o ha il coperchio trasparente? :o bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...

TONYM73 18-10-07 05:24 PM

Quote:

Luca-XB8TQ (18-10-2007 01:47 p.m.):
sbaglio o ha il coperchio trasparente? :o bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
Il coperchio non è trasparente,ma come optional c'è in metallo..
Comunque a me non piace.Non sopporto tutta quella plastica,specialmente il rinforzo salvaservo-cellula,e i supporti bracci anteriori superiori,sempre in plastica.
Se me la regalassero,la rivenderei all'istante.Questione di scelte.

maurizio76 18-10-07 05:40 PM

Quote:

BURKE (18-10-2007 05:24 p.m.):
Quote:

Luca-XB8TQ (18-10-2007 01:47 p.m.):
sbaglio o ha il coperchio trasparente? :o bella è bella, ma ormai si assomigliano tutte...
Il coperchio non è trasparente,ma come optional c'è in metallo..
Comunque a me non piace.Non sopporto tutta quella plastica,specialmente il rinforzo salvaservo-cellula,e i supporti bracci anteriori superiori,sempre in plastica.
Se me la regalassero,la rivenderei all'istante.Questione di scelte.
Pensavo ti piacesse.....

angelokanay 18-10-07 05:42 PM

Quote:

maurizio76 (18-10-2007 05:40 p.m.):

Pensavo ti piacesse.....
burke è sempre fidelis alla storm... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

TONYM73 18-10-07 05:48 PM

No Angelo,sono disposto a cambiare marca...ma la hyper 8 per ora non mi aggrada.Aspetto nuova Mugen e nuova Kyosho giusto per avere un'idea più ampia.
La hyper 8 (8,5) ha un buon rapporto prezzo-qualità,ma io odio che si usi la plastica in certi punti nevralgici della meccanica.

babyfurious2 18-10-07 05:50 PM

ebbravo, per questo devi prendere un'x-ray ;) ^_^

angelokanay 18-10-07 05:56 PM

Quote:

Luca-XB8TQ (18-10-2007 05:50 p.m.):
ebbravo, per questo devi prendere un'x-ray ;) ^_^
ecco....di male in peggio... :p ^_^ ^_^ ^_^

angelokanay 18-10-07 05:57 PM

Quote:

BURKE (18-10-2007 05:48 p.m.):

La hyper 8 (8,5) ha un buon rapporto prezzo-qualità,ma io odio che si usi la plastica in certi punti nevralgici della meccanica.

quà mi trovi d'accordissimo al 10000000000 % ;)

TONYM73 18-10-07 06:07 PM

1 allegato(i)
Per intenderci,ecco cosa non mando giu:

angelokanay 18-10-07 06:15 PM

Quote:

BURKE (18-10-2007 06:07 p.m.):
Per intenderci,ecco cosa non mando giu:
però anche la kyosho ha le piastre interne dei bracci in plastica...poi con una telefonatina a FIORONI si risolve tutto ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

babyfurious2 18-10-07 06:15 PM

oh ma qual'è il problema, li troverai tutti in splendido ergal lavorato sulla xb8 ec :p

TONYM73 18-10-07 06:20 PM

Quote:

ANGELO (18-10-2007 06:15 p.m.):
però anche la kyosho ha le piastre interne dei bracci in plastica...poi con una telefonatina a FIORONI si risolve tutto ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Si lo so angelo...ecco perchè continuo a preferire king of dirt tuned,specter race edition,x-ray xb8,hot bodies pro,mugen prospec ecc ecc...perchè non sono necessarie telefonate a Fioroni!!

angelokanay 18-10-07 06:22 PM

Quote:

BURKE (18-10-2007 06:20 p.m.):

Si lo so angelo...ecco perchè continuo a preferire king of dirt tuned,specter race edition,x-ray xb8,hot bodies pro,mugen prospec ecc ecc...perchè non sono necessarie telefonate a Fioroni!!
^_^ ^_^ ok-ok scherzavo.... 8-) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

leotim 20-10-07 12:09 AM

io fossi in te non guarderei però le versioni RTR....

http://www.cmldistribution.co.uk/pro...lleryImage=6#G

poi vedi tu!

TONYM73 20-10-07 12:37 AM

1 allegato(i)
Peccato che anche nella versione pro,il rinforzo salvaservo-cellula,nonchè il supporto superiore dei bracci siano sempre in plastica,visto che in ergal non sono nemmeno previsti come optionals..
E sono 2 punti in cui odio vedere carbonio,figuriamoci plastica..
Ripeto. questione di scelte.

leotim 20-10-07 01:31 PM

sinceramente il rinforzo della cellula è in ergal...

quello che vedi in plastica è solo il supporto dei bracci anteriori superiori che copre la piastra in ergal di rinforzo.

il supporto dei bracci è in plastica anche nella mugen, ed io non ho mai sentito 1 persona che l'abbia mai rotto.

poi a me non viene in tasca niente...

posso dire che per adesso la macchina è molto resistente e anche dopo la botta che ho tirato sotto al palco,(visto che guidavo io), la macchina ha reagito molto bene.

con la mugen avrei rotto sicuramente il braccetto, piegato l'ammo o anche rotto lo stelo, l'omocinetico però non si sarebbe sicuramente piegato, perchè quello non si piega ma al massimo si spezza!

delle altre macchine non parlo perchè non le conosco, ma ho già avuto 4 mugen e 2 le ho ancora e ci giro senza risparmiarle ed essendomi già capitata una cosa del genere non credo di dire delle baggianate.

infine i cvd della hobao costano 2 pezzi completi 24 dollari e non 100 € come nella mugen

ciao a tutti leo

babyfurious2 20-10-07 01:47 PM

ti quoto sui prezzi, hobao non ha rivali, guardando anche la qualità che comunque è di gamma "alta". ;)

TONYM73 20-10-07 02:13 PM

Quote:

leo.tim (20-10-2007 01:31 p.m.):
sinceramente il rinforzo della cellula è in ergal...

quello che vedi in plastica è solo il supporto dei bracci anteriori superiori che copre la piastra in ergal di rinforzo.

il supporto dei bracci è in plastica anche nella mugen, ed io non ho mai sentito 1 persona che l'abbia mai rotto.

poi a me non viene in tasca niente...

posso dire che per adesso la macchina è molto resistente e anche dopo la botta che ho tirato sotto al palco,(visto che guidavo io), la macchina ha reagito molto bene.

con la mugen avrei rotto sicuramente il braccetto, piegato l'ammo o anche rotto lo stelo, l'omocinetico però non si sarebbe sicuramente piegato, perchè quello non si piega ma al massimo si spezza!

delle altre macchine non parlo perchè non le conosco, ma ho già avuto 4 mugen e 2 le ho ancora e ci giro senza risparmiarle ed essendomi già capitata una cosa del genere non credo di dire delle baggianate.

infine i cvd della hobao costano 2 pezzi completi 24 dollari e non 100 € come nella mugen

ciao a tutti leo
Sul rinforzo della cellula hai ragione,ma per ora continuo a non avere tanta simpatia per questo modello,anche se molte testimonianze (oltre alla tua) lo descrivono robusto.
Poi sui ricambi hai ragione,sono abbastanza convenienti.
Per il supporto superiore dei bracci in plastica infine,credimi,si può rompere eccome,magari il tuo colpo non è stato quello "giusto",ma ne ho visti rotti...
Nemmeno a me viene niente in tasca da questi discorsi,infatti più volte ho detto che si tratta di questioni di scelte..e la mia per ora è rivolta altrove ;)

leotim 20-10-07 03:49 PM

perfortuna ognuno ha le sue preferenze...
altrimenti gireremmo tutti con una macchina x ed un motore y

ed invece pssiamo variare in mezzo ad un mondo di roba tutta differente più o meno buona con la quale ci possiamo divertire ogni fine settimana e non solo

ciao leo

TONYM73 23-10-07 06:19 PM

Allora.la ho appena vista e toccata dal vivo...Devo dire che dopo essermela studiata ben bene,comincia a piacermi.cercavo un pò in Rete,ma l'unico posto dove l'ho trovata in vendita è stato da Farmamodellismo.Sapete mica qualche altro sito che la vende?
Vorrei farmi 2 conti per metterla in eventuale lista fra le macchine alternative alla mia (che fra un pò dovrò pensionare).Eh si,solo gli stupidi non cambiano mai idea :-P

leotim 23-10-07 06:24 PM

io l'ho messa giù domenica alle dune e la macchina andava da far paura!!!!!!!!!!!!!!

puoi chiedere conferma ai presenti

ciaio leo

cbagl 23-10-07 07:12 PM

Quote:

leo.tim (23-10-2007 06:24 p.m.):
io l'ho messa giù domenica alle dune e la macchina andava da far paura!!!!!!!!!!!!!!

puoi chiedere conferma ai presenti

ciaio leo

Ma grande Leo ............... innanzi tutto complimenti per di la vittoria domenica ................ ho sentito Flavio e mi ha raccontato ................ Io e Dave siamo rimasti all'eden a onor del vero pensavo che la gara fosse stata rimandata ma ho scoperto che da voi manco è arrivata , ma non sarei venuto comunque . Ci si vede in pista .......................

leotim 23-10-07 08:04 PM

grazie clod,

domenica pomeriggio,tempo permettendo, io e davide andremo al cade per riprenderci un pò la mano...

dovrebbe venire anche flavio.

se ti interessa siamo la,eventualmente dammi un colpo di telefono prima di venire su.

ciao grazie ancora leo

masteragro 23-10-07 08:22 PM

Come al solito sempre all'ultimo... ma mi vien da dire pure a me la mia... La macchina è bella non c'è che dire, e costa poco...
Ma come dite voi...sarà affidabile? sarà settabile facilmente?
Io avevo una Ofna-Hobao Lx Ultra Pro ed era un mezzo cancello... insettabile e insatabilissima...ve l'assicuro...

Vedremo... aspetto conferme o smentite...

Un saluto particolare al megasacerdote Kyosho... Il mitico Angelo... E se te ne regalassero una? che fai... mandi in pensione la tua inferno???...:-D:-D:-D:-D

angelokanay 23-10-07 10:10 PM

Quote:

MasterAgro (23-10-2007 08:22 p.m.):

Un saluto particolare al megasacerdote Kyosho... Il mitico Angelo... E se te ne regalassero una? che fai... mandi in pensione la tua inferno???...:-D:-D:-D:-D

^_^ ^_^ grazie dei saluti amico ;)
se me ne regalano una la rivendo e mi piglio altri optional per la 777 :-D :-D :-D

maurizio76 24-10-07 10:06 AM

Quote:

BURKE (23-10-2007 06:19 p.m.):
Allora.la ho appena vista e toccata dal vivo...Devo dire che dopo essermela studiata ben bene,comincia a piacermi.cercavo un pò in Rete,ma l'unico posto dove l'ho trovata in vendita è stato da Farmamodellismo,che ha delle spese di spedizione davvero esorbitanti! Sapete mica qualche altro sito che la vende?
Vorrei farmi 2 conti per metterla in eventuale lista fra le macchine alternative alla mia (che fra un pò dovrò pensionare).Eh si,solo gli stupidi non cambiano mai idea :-P
Burke hai PM

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.