Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-07, 06:37 PM   #31
Utente

brock90 è un newbie...
predefinito Re:8 EIGHT RTR....

Quote:
Paco (03-07-2007 06:29 p.m.):
Poi il contatto diretto col venditore (che nei negozi online italiani può esserci tramite telefono) per me è importante.. Dai,un minimo di servizio te lo fanno,cosa che acquistando all'estero risulta più difficile..
Io su ebay.com mi sono trovato sempre benissimo, chiedi informazioni, foto, ti rispondono entro poche ore, mi è successo che mi hanno risposto anche dopo un quarto d'ora...Poi anche li non sono tutti santi, ma dopo più di tre anni che compro, da quelli che non mi convincono ci sto alla larga...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-07, 06:39 PM   #32
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Si diciamo che su ebay questo rapporto si può avere.
Si,intendevo il corpo ammortizzatori,che dovrebbe essere solo in teflon ???
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-07, 06:40 PM   #33
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Paco (03-07-2007 06:39 p.m.):

Si,intendevo il corpo ammortizzatori,che dovrebbe essere solo in teflon ???
oddio,mi cogli impreparato...forse per aumentare la scorrevolezza all'interno??
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-07, 06:42 PM   #34
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Ho letto così su un sito...ma la robustezza dove va allora (che secondo me in una off road dovrebbe essere fra le qualità primarie).. Vorrei sentire a riguardo clod o speed ???
Vecchio 03-07-07, 06:44 PM   #35
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Paco (03-07-2007 06:42 p.m.):
Ho letto così su un sito...ma la robustezza dove va allora (che secondo me in una off road dovrebbe essere fra le qualità primarie).. Vorrei sentire a riguardo clod o speed ???
se è per quello ha anche i puntalini d'irrigidimento in plastica :-o
Vecchio 03-07-07, 06:46 PM   #36
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Allora sarà valida quanto volete in pista,ma come materiali e costo dovrebbe valere circa la metà! :-o
Vecchio 03-07-07, 06:47 PM   #37
Utente

brock90 è un newbie...

Ho guardato su ebay ho trovato un'inserzione che parlava di alluminium quindi credo che ci siano...
Sarebbe proprio una grande pecca quella di fare solo gli ammo in plastica.
Su quelli che ho visto il precarico viene dato avvitando quella specie di dado lungo la filettatura come negli ammo in allumionio o roba simile, quelli di plastica di solito hanno gli spessori da aggiungere...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-07, 06:49 PM   #38
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
Brock90 (03-07-2007 06:47 p.m.):
Ho guardato su ebay ho trovato un'inserzione che parlava di alluminium quindi credo che ci siano...
Sarebbe proprio una grande pecca quella di fare solo gli ammo in plastica.
Su quelli che ho visto il precarico viene dato avvitando quella specie di dado lungo la filettatura come negli ammo in allumionio o roba simile, quelli di plastica di solito hanno gli spessori da aggiungere...
Boh me lo auguro per chi ce l'ha
Vecchio 03-07-07, 06:49 PM   #39
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
Brock90 (03-07-2007 06:47 p.m.):
quelli di plastica di solito hanno gli spessori da aggiungere...

io mi trovo meglio con gli inserti in plastica.comodi,veloci da mettere e togliere e sopratutto non si rovina il filetto della ghiera con la polvere e terra
Vecchio 03-07-07, 06:50 PM   #40
Moderatore

L'avatar di TONYM73

E penso molto più precisi nella regolazione
Vecchio 03-07-07, 06:54 PM   #41
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
Paco (03-07-2007 06:50 p.m.):
E penso molto più precisi nella regolazione
quoto,avvitando le ghiere non verranno mai tutti e due precaricati allo stesso modo....
Vecchio 03-07-07, 06:57 PM   #42
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Infatti si usava tanti anni fa,poi quel sistema era scomparso.Ora sta riapparendo penso per far vedere che si usano sistemi diversi..ma non si sta scoprendo niente di nuovo.Immaginatevi in gara stare 10 minuti a regolare quelle ghiere e verificare col calibro..piccolino lo stress :-o >(
Vecchio 04-07-07, 10:00 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Faccio un po il punto , prima cosa gli ammo della losi sono in alluminio sia nella versione RTR che , ovviamente ,nella versione gara , la differenza unica sta nel tappo che nella versione RTR è di materiale composito credo la scelta sia stata fatta in funzione di minor costo e comunque per il fatto che si rovinano meno in caso di ribaltoni............
La regolazione del precarico degli ammo è con la ghiera , anche io pensavo di odiarla venendo dalla mugenR che tutt'ora ho , pensavo fosse di una scomodità assurda ma invece ha i suoi pregi , in primis un or interno che evita che si sposti , poi esempio banale ma che rende interventi lampo senza dover cercare in cassetta gli spessori (anche se ordinati nella sua scatoilina ) in gara ad esempio basta che chi ti rifornisce dia una aggiustatina dove serve ............
Il prezzo ,sicuramente è alto ma non è colpa della Losi , mi spiego su i principali siti americani di vendita si trova tra i 480 e i 530€ che è un buon prezzo considerando quello che ti da , una radio digitale con spektrun che non è poco e i servi son da 8kg..................
Il motore non lo conosco ma ho letto che spinge essendo un 4.1cc mi immagino che vada , ovvio che non ci puoi gareggiare ma chi compra una RTR non certo cerca quello.
Quello che voglio dire e che se uno compra una RTR di alre marche , in esempio la kyosho US sport con egual motore non è che costi tanto meno , e ha dei servi che non sono certo il massimo e radio a seguri in più la componentistica è della 7.5 che ben si differisce alla 777
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-07, 10:21 AM   #44
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Per le regolazioni è sempre un pò lo stesso vecchio discorso: ogni sistema ha i suoi pregi e difetti.Ad ognuno la scelta che sembra migliore.Io continuo a preferire gli inserti in plastica.Per la losi,penso che fra non molto i prezzi in italia diminuiranno almeno del 10/15%,con l'introduzione di nuove versioni della eight
Vecchio 04-07-07, 10:27 AM   #45
Utente Senior

speedman è un newbie...

Dico la mia da rivenditore Losi...e da ex proprietario di mugen..

La 8ight competition kit...e la 8ight rtr...
sono due modelli molto simili, ma diversi...
Quello che non cambia sono le geometrie e la trasmissione...il resto...è diverso...
cambia frizione, ammortizzatori (tappi e steli), puntalini, telaio (meno spesso e senza anodizzazione pensante sulla rtr) torrette ammortizzatori (-spesse e senza anodizz pesante), banchetti motore (alettati e ribassati sulla kit), freni, perni (tutti trattati antiattrito sulla kit...)...
insomma la 8ight rtr è un modello rtr che fa divertire coloro che vogliono una macchina non per pura competizione.. ma che nemmeno li faccia sfigurare...
la 8ight kit è da gara senza compromessi...

Infine la rtr ha un servo da 3,5kg al gas freno
e da 5,5 kg allo sterzo...
La spektrum è ok, ma èp la dx2 e non la dx2.0.

Il motore è un 4,53 visto che è un .27 ed è lo stesso che monta l'lst2..-.gan motore, ma con un serbatoio da 125cc non è che vada molto lontano..

Detto ciò veniamo al discorso negozianti ladri:
d'accordo con voi che in usa costa meno...
ma forse perchè se la producono lì?
Inoltre consideriamo che anche se costi 550 in USA...
qui si dovrebbe per necessità vendere 660, causa IVA, ma se consideriamo anche il fatto che il trasporto incide notevolmente (e viene ivato!!!!!!), così come i dazi, e che cmq l'importatore deve sostenere anche i costi della garanzia...infine mettiamoci anche i costi delle spedizioni dall'importatore alla rete di vendita in italia....così ladri nn credo si possano definire i negozianti....

Passiamo alle doti della 8ight:
beh i materiali sono insuperabili..senza tema di smentite le migliori plastiche mai viste su un modello finora le ha la 8ight...superiori a mugen senza alcun dubbio, la kyosho...vabbè si sa costano poco i ricambi, ma il prezzo è proporzionato.
Le doti dinamiche sono impressionanti, baricentro basso, pesi accentrati...
la macchina è scorrevole come nessun'altra, merito anche del perfetto accoppiam di tutte le parti, leggerissima.
Ha il gran pregio di avere un sondino di pesca interno in modo che anche da ribaltata nn si spenga...

Difetti,
qualcuno di gioventù già sistemato nelle ultime che ci sono arrivate..per il resto l'usura std delle ns auto...
regolazione a ghiera??? da 2 anni sull'lst2 ma nn ha mai avuto un problema...quindi penso che alla losi le cose sappiano come farle....

Certo la rtr nn penso sia la scelta migliore...
alla fine noi stessi a poco + di 800 offriamo macchina + motore 3,5 da competizione...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi