29-05-07, 05:12 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:DIFFERENZIALE THORSEN
scherzi a parte,se li monti vedrai che non li levi più ^_^ ^_^
pultroppo il costo non è popolare ma ne vale la pena :-P
|
|
|
29-05-07, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, ne sono sicuro...mi sono documentato e ho visto che sono ottimi componenti...e poi se così non fosse, a quelle cifre non li prenderebbe nessuno!
Scusa se cambio discorso, ma secondo te il filtro miscela (in perfetto stato) potrebbe causare delle fastidiose bolle d'aria nel tubo oppure se succede è colpa delle impurità?
Te lo chiedo perchè domenica, tra una goccia e l'altra, ho cercato una discreta carburazione per il mio OS e mi sembrava quasi che facesse fatica ad arrivare la miscela...allora tra mille regolazioni, ho tolto il filtro e alla fine ha iniziato a girare bene. Solo coincidenza?
|
|
|
29-05-07, 05:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
davorello (29-05-2007 05:20 p.m.):
Scusa se cambio discorso, ma secondo te il filtro miscela (in perfetto stato) potrebbe causare delle fastidiose bolle d'aria nel tubo oppure se succede è colpa delle impurità?
Te lo chiedo perchè domenica, tra una goccia e l'altra, ho cercato una discreta carburazione per il mio OS e mi sembrava quasi che facesse fatica ad arrivare la miscela...allora tra mille regolazioni, ho tolto il filtro e alla fine ha iniziato a girare bene. Solo coincidenza?
|
è capitato anche a mè ed ho eliminato subito il filtrone originale....problema risolto,tanto nel serbatoio,dove pesca la mix c'è già una retina finissima che ferma praticamente tutto.
|
|
|
29-05-07, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Clod73 (29-05-2007 04:58 p.m.):
emporio i bbf non li tiene più.................. sono più difficili dei thorsen , se ti servono contatta bucarelli ottii prezzi ma li puoi anche comprare direttamente dalla bbf , il prezzo cad. uno sta sui 150€ circa ma ricorda ci vogliono tutti e tre altrimenti perdi il vantaggio consiglio per iniziare 90/70/30 come gradi
|
Mille grazie Clod...riesci a spiegarmi il discorso dei gradi?
|
|
|
29-05-07, 08:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è l'inclinazione della dentatura che hanno i torroidali interni.
|
|
|
29-05-07, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
unica pecca che ho trovato nei torsen NF dopo quasi 2 anni di uso è che l'ingranaggio della coppia conica anteriore e l'ingranaggio del centrale non hanno un gran trattamento di cm e tp. in 2 anni ho cambiato 2 corone coppie coniche (troncate a metà) e un 1 corona diffo centrale per usura (finita la dentatura)
per il resto vanno alla grandissima. Da controllare e sostituire sempre quando si mette l0olio (specifico chiaramente) è avere l'accortezza di cambiare gli o-ring sui bicchierini, tutte le volte.
|
|
|
29-05-07, 08:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Dave1970 (29-05-2007 08:20 p.m.):
unica pecca che ho trovato nei torsen NF dopo quasi 2 anni di uso è che l'ingranaggio della coppia conica anteriore e l'ingranaggio del centrale non hanno un gran trattamento di cm e tp. in 2 anni ho cambiato 2 corone coppie coniche (troncate a metà) e un 1 corona diffo centrale per usura (finita la dentatura)
per il resto vanno alla grandissima. Da controllare e sostituire sempre quando si mette l0olio (specifico chiaramente) è avere l'accortezza di cambiare gli o-ring sui bicchierini, tutte le volte.
|
in effetti ho già sostituito la corona di quello anteriore una volta,pochissimo tempo fà....forse l'acciaio che viene impiegato non è trattato a dovere o forse è un effetto voluto per evitare un consumo eccessivo dei pignoni...di 2 materiali,quello più duro consumerà sempre quello più dolce
|
|
|
30-05-07, 07:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E' proprio il tipo di materiale che non è granchè...e probabilmente anche il trattamento di cm+tp non prende come dovrebbe....(ha fatto fare un'analisi metallografica... sono impiegato in Uff. Tecnico in una multinazionale mecccanica.....  )
|
|
|
30-05-07, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dave1970 (29-05-2007 08:16 p.m.):
è l'inclinazione della dentatura che hanno i torroidali interni.
|
o kakkio devo corrggere Dave ................ quasi un miracolo, comunque i bbf si differenziano da thorsen perchè è un guscio che da l'inclinazione , più è "angolato " e più blocca gli ingranaggi sono uguali , il vantaggio sta nel fatto che puoi cambiare gusci a seconda dei gradi che vuoi
|
|
|
30-05-07, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
urka...pensavo si parlasse dei torsen....i bbf non sapevo neanche come fossero fatti dentro!! grazie Clod per la delucidazione..!!!!!..non si impara mai abbastanza a questo mondo!!!
|
|
|
30-05-07, 11:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
da qui si capice meglio
|
|
|
30-05-07, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
i satelliti interni sono simili ai differenziali normali. ma è quindi l'inclinazione del guscio che agisce sui satelliti?..ma in che maniera? ..quindi è permanente..una volta decisi i gradi il guscio agisce sui satelliti rendendolo piu' o meno autobloccante?
|
|
|
30-05-07, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il fatto che dicevate all'inizio ossia che induriscono in base alla potenza che gli viene trasferita a cosa si riferisce?Cioè cosa si indurisce?Grazie
|
30-05-07, 02:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Dave1970 (30-05-2007 11:24 a.m.):
i satelliti interni sono simili ai differenziali normali. ma è quindi l'inclinazione del guscio che agisce sui satelliti?..ma in che maniera? ..quindi è permanente..una volta decisi i gradi il guscio agisce sui satelliti rendendolo piu' o meno autobloccante?
|
già,sono completamente diversi dai nuova faor....questo non lo sapevo neanche io ^_^ ^_^
|
|
|
30-05-07, 02:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Dave1970 (30-05-2007 07:58 a.m.):
E' proprio il tipo di materiale che non è granchè...e probabilmente anche il trattamento di cm+tp non prende come dovrebbe....(ha fatto fare un'analisi metallografica... sono impiegato in Uff. Tecnico in una multinazionale mecccanica..... )
|
stì c***i!!! però.... ^_^ ^_^ un colletto bianco allora
|
|
|