![]() |
DIFFERENZIALE THORSEN
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a capire il funzionamento di un differenziale thorsen (o torsen) e quali vantaggi potrebbe portare per la guida?
|
Re:DIFFERENZIALE THORSEN
I thorsen son differenzili auto bloccanti, nel senso che più è alta la coppia che li viene trasmessa e più si bloccano con conseguente maggior coppia scaricata agli assi, in parole povere più dai gas più loro si induriscono trasmettendo il moto alle ruote , in rilascio si liberano progressivamente . I vantaggi sono una maggiore risposta al gas con una macchina più "rotonda" , maggior inserimento in curva , diventa solo un pelo più difficile da gestire in ingreso di curva e nelle staccate..
|
aggiungo anche che i migliori thorsen sono quelli della nuova faor....io ho quello centrale e l'anteriore sulla 777 e hai una trazione migliore su qualsiasi tipo di fondo che trovi :-P
unico neo,come ha detto clod,hai un approccio diverso nell'ingresso in curva ;) per il resto garantiscono più divertimento ^_^ ^_^ |
Diciamo che io non ho ancora uno stile di guida tutto mio, quindi potrei imparare direttamente con i diffo torsen già installati. E' chiaro che sono un bell' investimento (visti i costi), ma dalle vostre parole sembra ne valga la pena, sopratutto se uno (come me) vuole imparare bene per fare in futuro qualche garetta del salame...
Dovendone prendere uno, con quale è meglio iniziare, anteriore, centrale o posteriore? |
Postate due foto di questi differenziali!!!!DAI!!!!
|
Ecco una foto black, si tratta di quello anteriore:
|
1 allegato(i)
E questo è il centrale...lo riconosci dalla corona:
|
Quote:
conta che soltanto con l'anteriore la macchina tenderà ad allargare un pò le curve (sottosterzando ;) ) |
questi invece sono quelli della BBF...altrettanto validi ;)
|
Sono molto belli anche quelli della BBF. Ho fatto una ricerca veloce su google e come rivenditore di thorsen BBF mi da solo Emporio2000, che però specifica per MP7,5...
MP7,5 e MP777 montano gli stessi differenziali senza bisogno di modifiche? Conosci altri rivenditori? |
Quote:
|
emporio i bbf non li tiene più.................. sono più difficili dei thorsen , se ti servono contatta bucarelli ottii prezzi ma li puoi anche comprare direttamente dalla bbf , il prezzo cad. uno sta sui 150€ circa ma ricorda ci vogliono tutti e tre altrimenti perdi il vantaggio consiglio per iniziare 90/70/30 come gradi
|
Grazie Angelo, ho già mandato una nail a tremendo...e ho visto anche la tua trattativa! Alla fine l'hai preso? E' un buon prodotto?
|
Quote:
era praticamente nuovo :-P se proprio vuoi gli cambi la corona conica con una nuova (costo 32 euro da emporio) ed è belle che nuovo :-P |
Mi hai proprio beccato... :D ahahahahah :D ...sono andato subito a vedere...sai com'è, i tuoi consigli e le tue dritte sono molto preziose ;) , quindi ho colto la palla al balzo...ahahahah :D :D :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM. |