03-05-07, 09:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema con Kyosho US Sport RTR aiutatemi sono disperato..
Salve a tutti, ho appena acquistato una Kyosho US Sport RTR, il venditore mi ha regolato il minimo e il massimo per fare il rodaggio (il minimo con un millimetro di spessore e il massimo abbastanza grasso).. così mi accingo ad accenderla per fare i classici 3 pieni al minimo da ferma, solo che quando la accendo VROOOOM!!!! praticamente parte dal minimo e in qualche secondo arriva al massimo, prontamente la spengo e riprovo ma nada va sempre al max! allora lo chiamo al tel e mi dice di aprire un po' il massimo(mezzo giro di vite), oggi lo faccio e la macchina parte benissimo, rimane al minimo regolare e riesco a fare tranquillamente un pieno da ferma, non si spegne mai, sfumacchia blianco e sto li con il ventilatore per non far surriscaldare il motore.. finito il primo pieno la faccio freddare un po' poi mi accingo a farle fare il secondo ma appena la accendo di nuovo ripartye come la prima volta giri al max e non si vuole fermare!!! prende proprio giri le ruote girano a manetta.. riprovo per almeno una decina di volte spegnedola sempre prima che mi arrivi al massimo dei giri.. ma che gli prende? ho paura di averla pure rovinata così!! qualcuno sa quale puo' essere il motivo di tanto accellerare???
premetto che le prove le ho fatte sia col telecomando spento che acceso.
Grazie a tutti.
|
|
|
03-05-07, 09:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Problema con Kyosho US Sport RTR aiutatemi sono disperato..
controlla il servo del gas a posizione neutra con il radiocomando acceso..magari rimane accelerata da lì...
altrimenti è possibile che il minimo dinamico (non quello meccanico) sia troppo chiuso.svitalo di un giro e vedi se il minimo scende.
la vite è questa:
|
|
|
03-05-07, 09:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok grazie mille tra 5 minuti faccio subito le prove! ma come mai senza toccarla ha fatto un pieno regolare poi si è imazzita???? mi sembra assurdo!!!
|
|
|
03-05-07, 10:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
nerocicuta (03-05-2007 08:59 p.m.):
ok grazie mille tra 5 minuti faccio subito le prove! ma come mai senza toccarla ha fatto un pieno regolare poi si è imazzita???? mi sembra assurdo!!!
|
magari è colpa del servo del gas/freno,che rimane aperto e non te ne accorgi...prova e vedi un pò
|
|
|
03-05-07, 10:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Intanto grazie per le drite.. allora ho fatto, ho tolto il filtro per vedere se era aperto il gas ed è al minimo, il servo dovrebbe essere ok , ho provato svitando di un giro la vite che mi hai indicato ma nada.. accellera sempre a manetta.. cioè mi pare assurdo!!!
|
|
|
03-05-07, 10:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Niente.. di solito i problemi si hanno perchè la macchina non parte.. mentre la mia parte anche troppo!!! è pure nuova.. 2 giorni... speriamo non s'è rovinata.. domani la riportero' da chi me l'ha venduta..
|
|
|
04-05-07, 01:43 AM
|
|
|
Utente
|
A mio modesto parere e siccome sono fresco di rodaggio con il solito modello...Ahh tra parentesi oggi mi sono levato piu di una soddisfazione girando piu veloce di altri due rispettivamente crono e mugen....per me o è il servo oppure c'è qualcosa di aperto o che sfiata....
|
|
|
04-05-07, 02:14 AM
|
|
|
Moderatore
|
può anche darsi che aspiri aria da qualche parte,come ha accennato blackmamba....
la candela è avvitata bene?? il carburatore anche?? dove c'è il filtro è tutto chiuso con le fascette??
se è tutto sigillato bene prova a resettare la carburazione che hai chiudendo lo spillo del massimo e svitandolo di 2 o 3 giri.
se non risolvi prova a portarla dal negoziante.
PS. se eri in fase dirodaggio e al salire ''bizzarro'' di giri la spegnevi subito,non hai rovinato niente
|
|
|
04-05-07, 09:58 AM
|
|
|
Utente Junior
|
E' che ci ho provato almeno una decina di volte e mi andava sempre su di giri poi come vedevo che prendeve il volo spegnevo immediatamente.. al massimo dei giri non c'è mai arrivata e sempre per 1 o 2 secondi.. io ho fatto innumerevoli prove.. il serbatoio non perde aria perchè soffiavo dentro al tubicino che va attaccato alla marmitta per pompare la miscela e arrivava e poi sforzava.. il filtro è messo bene e fascettato.. il servo era in fase neutra.. ho provato come hai dettu tu Angelo con la vite del dinamico e niente sempre accellerata, ho provato a svitare e avvitare il max ma nulla... il carburatore sinceramente non l'ho visto lo do per scontato che sia avvitato essendo nuova di pacca!!!!... cmq la seconda volta(cioè quella buona) è stata accesa al minimo con miscela molto grassa e un bel ventilatore davanti per 50 minuti, cioè tutto un pieno.. sembrava un'orologio quel motore... stasera la porto dal negoziante e vediamo, per adesso GRAZIE A TUTTI.. veramente molto gentili!
Ciao.
|
|
|
04-05-07, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Da quello che ci dici è sicuramente il massimo dinamico ovvero la vite da cui passa la miscela (quella vite sopra il cilindro di ottone), svitalo per 2/3 giri anche 4 se non bastasse e vedrai che non salirà di giri così repentinamente , il minimo invece dinamico (quello che sta sul soffietto del carburatore) va bene in quanto al inimo la machinaè perfetta , ricordati solo che quando vai ad agire sul massimo dinamico in % minore inflenza anche il minimo dimnamico , mi spiego se ingrassi (siviti) il massimo anche il minimo sarà più grasso e viceversa . Un altro consiglio il rodaggio fallo con la radio spenta e muovi manualmente lasquadretta del servo in questo modo escludi eventuali mancanze di taratura del servo................
|
|
|
04-05-07, 01:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Per Cloud73.
Fare tutto da spento e muovere a mano l'ho fatto, ma niente.. se svito ancora un po' il MASSIMO la vite si toglie.. sono al limite.. cmq faro' anche questa prova.. grazie!!!
|
|
|
04-05-07, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stai tranquillo perchè se il tuo motore avesse dei problemi non starebbe acceso, contralla bene come ti hanno già detto che non passi aria dal gommino del filtro , anche se ne dubito perchè se così fosso il minimo non lo terrebbe , ingrassa a questo punto anche il minimo dinamico potrebbe essere magro anche quello. Un consiglio avvita il massimo calcolando quanti giri fai a chiuderlo tutto per avere un parametro e poi svitalo di 4 giri , stessa cosa per il minimo dinamio. Altra domanda che nitro e che % di miscela usi , quel motore è progettao per mix al 20% ......... canndela 6/7............ facci sapere
|
|
|
04-05-07, 02:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
OK!!! stasera vi diro' tutto!!!
Ciao e grazie ancora!
|
|
|
05-05-07, 05:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora ragazzi era il tubo che portava miscela al carburatore il venditore me lo aveva sostituito con uno piu' lungo prima di darmela (diceva che era megglio) invece creava bolle d'aria e la macchina schizzava di giri!!!! adesso sono riuscito a fare 3 pieni da ferma con ventilatore + qualche movimento a moolto bassi regimi... posso partire un pochino per divertirmi un po'??? che dite???
|
|
|
05-05-07, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
allora hai fatto i tre pieni avvitando di mezazo giro per pieno il max ???
ora con la stessa carburazione fai altri tre pieni a terra con andamento a lumaca e senza accellerazioni brucianti mi raccomando.
dopo fai altri due pieni con carburazione quasi ottimale sgasando un po
e poi via a tutto gassss ^_^ >( all ' inferno 8-)
|
|
|