07-05-07, 12:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aiutino per nuovo modello
Ciao ragazzi, mi presento...Sono Maurizio della provincia di Bergamo ed ho 31 anni...
Vorrei riavvicinarmi a questo fantastico mondo (dopo averlo sfiorato 15 anni fa con una vecchia team magic...un sacco di problemi!  )
Ho due alternative:
- Kyosho MP777 con motore collari e servi digitali Futaba ma probabilmente con gare e smanettate all'attivo
- Kyosho Inferno MP 7.5 con motore Sts e servo Multiplex analogico e Ko digitale praticamente immacolata
Sarei orientato sulla 777 ma ho paura di avere qualche problema come neofita...
Inoltre qualcuno conosce club della provincia di Bergamo?
Grazie a tutti.
Ciao
Maurizio
|
|
|
07-05-07, 01:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Aiutino per nuovo modello
bella domanda , prima di tutto senza prezzi non si può fare un paragone , la 777 che versione è? , Quanti litri ha il motore ........... ecc. sicuramente comunque è meglio della seconda macchina ..............però ci devi dare più notizie . Altra cosa non pensare che sia più problematica della 7.5 anzi è più facile da far andare bene senza spenderci dietro un patrimonio.
|
|
|
07-05-07, 03:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Clod73 (07-05-2007 12:34 p.m.):
bella domanda , prima di tutto senza prezzi non si può fare un paragone , la 777 che versione è? , Quanti litri ha il motore ........... ecc. sicuramente comunque è meglio della seconda macchina ..............però ci devi dare più notizie . Altra cosa non pensare che sia più problematica della 7.5 anzi è più facile da far andare bene senza spenderci dietro un patrimonio.
|
QUOTO!! con la 777 vai molto meglio,senza spendere euro per le modifiche 
poi bisogna vedere in che stato si trovano i modelli....ed il costo...
PS. benvenuto!!
|
|
|
07-05-07, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi!!
Appena ho nuove info vi faccio sapere...
Un'ulteriore domanda:
la 777 prevede la sp1 e la sp2 o c'era anche la 777 e basta?
Scusate l'incompetenza.
Grazie
Maurizio
|
|
|
07-05-07, 06:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le versioni son 4 :
777 base
777 sp1
777 sp2
777 w.ed.
|
|
|
07-05-07, 06:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie...Sei gentilissimo.
Secondo voi quanto potrebbe essere quotato un modello 777 base usato con motore Collari?
Un prezzo più o meno indicativo...capisco che varia in base a molti fattori, ma volevo capire più o meno di che cifre possiamo parlare...
Grazie
Maurizio
|
|
|
07-05-07, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non più di 300€
|
|
|
07-05-07, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mamma mia che svalutazione!!
Ma non era un automodello che qualche anno fa costava più di 1000 euro completo?
|
|
|
07-05-07, 07:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
maurizio76 (07-05-2007 06:35 p.m.):
Ma non era un automodello che qualche anno fa costava più di 1000 euro completo?
|
ok,però dopo ne sono usciti 3 aggiornamenti....quindi
|
|
|
07-05-07, 08:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
maurizio76 (07-05-2007 06:35 p.m.):
|
E poi, non si tratta di un modello usato? 8)
|
|
|
09-05-07, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao ragazzi,
prima non trovavo nulla adesso mi piovono addosso le offerte.
Un venditore della zona mi propone:
Kyosho Inferno MP777 Kanai Sp.1 (mi spiegate Kanai?)
Motore e marmitta sirio
Radiocomando Futaba 3pm
Cassetta di avviamento lrp 37100 con batterie
Accendi candele
Carica batterie Robbe Leader che carica tutto insieme (tranne l'accendicandele)
Ricambi, cassetta degli attrezzi, vari...
Ysata pochissimi litri (per forza devo fare affidamento sulla fiducia)...
400 Euro vi sembrano molti?
Grazie ancora!!
Maurizio
|
|
|
09-05-07, 02:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
yuchi kanai è il progettista/costruttore e pilota ufficiale della inferno e la kyosho ha fatto qualche versione della inferno 7,5 e della 777 a suo nome...sono versioni con qualche chicca in più :-P
l'offerta mi sembra buona per tutto quello che comprende,ovvio che comperi a scatola chiusa,ma se il venditore è uno serio....
se poi vuoi,la special1 è facilmente convertibile in special 2 con l'apposito kit.
|
|
|
09-05-07, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Angelo!
Poi se me lo permetti, sarò il tuo rompiscatole personale sul forum, visto che mi sembri il Guru della Kyosho (non me ne vogliano gli altri)... :-)
Ma perchè la Kyosho ( che se non erro è campione del mondo in carica con i suoi modelli) su alcuni siti è bistrattata? Posso capire che una marca possa piacere o meno (tipo Alfa contro Mercedes) ma un conto è essere obbiettivi, un conto è sparare a caso....
|
|
|
09-05-07, 02:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
maurizio76 (09-05-2007 01:37 p.m.):
Grazie Angelo!
Poi se me lo permetti, sarò il tuo rompiscatole personale sul forum, visto che mi sembri il Guru della Kyosho (non me ne vogliano gli altri)... :-)
Ma perchè la Kyosho ( che se non erro è campione del mondo in carica con i suoi modelli) su alcuni siti è bistrattata? Posso capire che una marca possa piacere o meno (tipo Alfa contro Mercedes) ma un conto è essere obbiettivi, un conto è sparare a caso....
|
grazie dei complimenti,in effetti la kyosho è la mia fissa..^_^
vedi,penso che sia una questione di gusti...ogni modello ha i suoi pregi e difetti :-P
la INFERNO,nelle sue configurazioni varie è un modello riuscito bene,però,se vuoi andarci veramente forte,ha un'impostazione di guida tutta sua e una volta settata a dovere ed imparata a conoscere,non ha rivali 
nulla togliere alle altre marche, (ora mi tirerò addosso le ire dei compagni di forum ^_^ ^_^ ) ma se MUGEN vince i regionali,CRONO gli europei,la KYOSHO da molti anni si porta a casa il M-O-N-D-I-A-L-E!!! (la inferno 7,5 ha vinto per 13 anni il mondiale!!! e la 777 non è da meno,l'ultimo lo ha vinto con pavidis) e scusate se è poco ^_^ ^_^
PS.se la kyosho da qualche parte è snobbata è tutta INVIDIA!!! :-D :-D
|
|
|
09-05-07, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Capisco che si tratta di preferenze....Però ho visto commenti (da tutte e due le parti) che non raccontano come stanno effettivamente le cose....
Non posto il forum perchè non so se è permesso dal regolamento e non mi sembra elegante....
Sicuramente ogni marca ha la "sua" nel bene e nel male, ma non mi sembra serio rispondere ad inesperti (come me :-)) che una macchina è un aborto!
Detto questo esprimo i miei complimenti anche ai partecipanti ed ideatori di questo forum...Da qualche tempo lo frequento e non vedo liti o consigli di parte....E vi assicuro che per uno come me che lavora in questo campo e ne vede di ogni, è abbastanza raro trovare un luogo dove esprimere idee tranquillamente... :-)
|
|
|