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Vecchio 04-03-21, 09:26 AM   #1
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Buongiorno a tutti, ieri mentre stavo utilizzando come al solito la mia macchinina notavo che si spegneva ogni tanto quando mi fermavo, poi l'ho posata un attimo per rispondere ad una chiamata e appena l'ho ripresa la stavo accendendo normalmente ma ho notato che quando tiravo lo strappino le ruote giravano, allora ho pensato di appoggiarla su una base e appena appoggiata si è accessa ed è partita a mille, accellerava un botto da sola. solo che quando provavo con il radiocomando a frenare si spegneva. poi ho provato ad accenderla e metterla in strada ma accellerava coma una pazza da sola senza che io cliccassi nulla e appena frenavo si spegneva. prego un aiuto sono inesperto. se avete bisogno di informazioni sulla macchina ve le dirò in seguito, grazie mille in anticipo!!
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Vecchio 04-03-21, 09:43 AM   #2
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Carburazione per quanto riguarda il rimanere a gas aperto può essere una via ma ci servono decisamente più informazioni e foto

Può essere anche che tu abbia toccato qualche dettaglio della radio per sbaglio

Per le ruote che girano tirando lo strappino e lo spegnersi mentre va direi che sono causate da un unica problematica e secondo me è la frizione che è rimasta aperta e quindi da sostituire


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Vecchio 04-03-21, 09:44 AM   #3
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Comunque: MAI far andare il modello se noti problemi e sei ancora un principiante

Non sai se può peggiorare e causare danni


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Vecchio 04-03-21, 09:52 AM   #4
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anche io penso sia la frizione comunque appena riesco ti mando un video, buona giornata!
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Vecchio 04-03-21, 10:22 AM   #5
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Metti il video su YouTube e posta su questa discussione il link così abbiamo più pareri

Comunque ci serve anche il nome del modello e il motore montato oltre che della radio


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Vecchio 04-03-21, 12:24 PM   #6
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Le ruote che girano mentre tiri lo strappino fanno pensare alla frizione; ma questo escluderebbe il modello che parte a razzo una volta acceso...
Per me o non ti sei spiegato bene oppure hai due problemi distinti
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Massimo Turrà
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Vecchio 04-03-21, 03:47 PM   #7
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Guarda ora ti allego un video che ho girato prima così vedi tu, a me sembra come se in un auto reale ci fosse inserita una marcia e di conseguenza quando freni senza frizione muore e quando provi ad accenderla girano le ruote.come ho specificato non sono molto esperto, scusami.


tralasciando la base d'appoggio haha è la sporcizia della macchina ecco qui

https://youtu.be/jxkxw7ilpq4

grazie in anticipo
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Vecchio 04-03-21, 04:00 PM   #8
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E ci credo che partono le ruote subito

Hai una velocità al minimo che è altissima

Mi sa che hai buttato la carburazione nel cestino così

Ascolta:
1) butta via quella radio a quarzi e prendine una in 2,4ghz perché quel coso ormai ha così tante interferenze che è pericoloso

2) la carburazione falla così: minimo dinamico e massimo li apri 3,5 giri da tutto chiuso ( non tirare a morte le viti oppure le rompi basta che smettano di girare )

Minimo meccanico lo fai in modo da avere la ghigliottina aperta 1mm


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Vecchio 04-03-21, 04:03 PM   #9
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per il fatto della carburazione ok ma resta il fatto che appena freno come penso tu abbia visto si spegne.

e comunque ieri non era così le ruote non partivano era praticamente perfetta

grazie mille

Ultima modifica di ABBA; 04-03-21 a 04:08 PM
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Vecchio 04-03-21, 04:09 PM   #10
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Carburazione sbagliata e quando freni la ghigliottina si chiude tutta

Presumo anche un dettaglio sbagliato della radio/tiranteria che può tenere aperto la ghigliottina e quando freni la chiude tutta spegnendolo


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Vecchio 04-03-21, 04:15 PM   #11
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esattamente anche io all'inizio pensavo fosse un problema della ghigliottina poi ho verificato togliendo il filtro dell'aria e non è così anzi rimane anche un pò aperta. non so per quale motivo ma a me sembra che ci sia una marcia bloccata poi non sono io l'esperto.
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Vecchio 04-03-21, 04:28 PM   #12
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Intuisco 3 problemi:

1-minimo altissimo
2-probabile frizione sempre attaccata
3-radio che perde il segnale

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 04-03-21, 04:29 PM   #13
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Hai il minimo altissimo e su quello non lo discuto

Controlla che la ghigliottina al minimo sia appoggiata alla vite del minimo meccanico ( basta frenare e se la ghigliottina si muove vuol dire che hai il leveraggio fatto male)

Per la marcia “ ingranata” controlla che a motore spento puoi far girare la campana frizione

Se gira siamo già a buon punto e devi smontare il motore dal modello per controllare le molle dei ceppi che siano messe bene e non rovinate


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Vecchio 04-03-21, 04:38 PM   #14
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purtoppo no non gira
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Vecchio 04-03-21, 04:54 PM   #15
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Frizione incollata al 99%
Tira giù il motore e ricontrolla per sicurezza ( tanto se sono i ceppi incollati lo devi tirare via lo stesso)

E un problema lo abbiamo trovato



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