![]() |
Problema
Buongiorno a tutti, ieri mentre stavo utilizzando come al solito la mia macchinina notavo che si spegneva ogni tanto quando mi fermavo, poi l'ho posata un attimo per rispondere ad una chiamata e appena l'ho ripresa la stavo accendendo normalmente ma ho notato che quando tiravo lo strappino le ruote giravano, allora ho pensato di appoggiarla su una base e appena appoggiata si è accessa ed è partita a mille, accellerava un botto da sola. solo che quando provavo con il radiocomando a frenare si spegneva. poi ho provato ad accenderla e metterla in strada ma accellerava coma una pazza da sola senza che io cliccassi nulla e appena frenavo si spegneva. prego un aiuto sono inesperto. :piange: se avete bisogno di informazioni sulla macchina ve le dirò in seguito, grazie mille in anticipo!!
|
Carburazione per quanto riguarda il rimanere a gas aperto può essere una via ma ci servono decisamente più informazioni e foto
Può essere anche che tu abbia toccato qualche dettaglio della radio per sbaglio Per le ruote che girano tirando lo strappino e lo spegnersi mentre va direi che sono causate da un unica problematica e secondo me è la frizione che è rimasta aperta e quindi da sostituire Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Comunque: MAI far andare il modello se noti problemi e sei ancora un principiante
Non sai se può peggiorare e causare danni Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
anche io penso sia la frizione comunque appena riesco ti mando un video, buona giornata!
|
Metti il video su YouTube e posta su questa discussione il link così abbiamo più pareri
Comunque ci serve anche il nome del modello e il motore montato oltre che della radio Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Le ruote che girano mentre tiri lo strappino fanno pensare alla frizione; ma questo escluderebbe il modello che parte a razzo una volta acceso...
Per me o non ti sei spiegato bene oppure hai due problemi distinti :confuseds: |
Guarda ora ti allego un video che ho girato prima così vedi tu, a me sembra come se in un auto reale ci fosse inserita una marcia e di conseguenza quando freni senza frizione muore e quando provi ad accenderla girano le ruote.come ho specificato non sono molto esperto, :) scusami.
tralasciando la base d'appoggio haha è la sporcizia della macchina ecco qui https://youtu.be/jxkxw7ilpq4 grazie in anticipo |
E ci credo che partono le ruote subito
Hai una velocità al minimo che è altissima Mi sa che hai buttato la carburazione nel cestino così Ascolta: 1) butta via quella radio a quarzi e prendine una in 2,4ghz perché quel coso ormai ha così tante interferenze che è pericoloso 2) la carburazione falla così: minimo dinamico e massimo li apri 3,5 giri da tutto chiuso ( non tirare a morte le viti oppure le rompi basta che smettano di girare ) Minimo meccanico lo fai in modo da avere la ghigliottina aperta 1mm Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
per il fatto della carburazione ok ma resta il fatto che appena freno come penso tu abbia visto si spegne.
e comunque ieri non era così le ruote non partivano era praticamente perfetta grazie mille |
Carburazione sbagliata e quando freni la ghigliottina si chiude tutta
Presumo anche un dettaglio sbagliato della radio/tiranteria che può tenere aperto la ghigliottina e quando freni la chiude tutta spegnendolo Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
esattamente anche io all'inizio pensavo fosse un problema della ghigliottina poi ho verificato togliendo il filtro dell'aria e non è così anzi rimane anche un pò aperta. non so per quale motivo ma a me sembra che ci sia una marcia bloccata poi non sono io l'esperto.
|
Intuisco 3 problemi:
1-minimo altissimo 2-probabile frizione sempre attaccata 3-radio che perde il segnale Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Hai il minimo altissimo e su quello non lo discuto
Controlla che la ghigliottina al minimo sia appoggiata alla vite del minimo meccanico ( basta frenare e se la ghigliottina si muove vuol dire che hai il leveraggio fatto male) Per la marcia “ ingranata” controlla che a motore spento puoi far girare la campana frizione Se gira siamo già a buon punto e devi smontare il motore dal modello per controllare le molle dei ceppi che siano messe bene e non rovinate Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
purtoppo no non gira :(
|
Frizione incollata al 99%
Tira giù il motore e ricontrolla per sicurezza ( tanto se sono i ceppi incollati lo devi tirare via lo stesso) E un problema lo abbiamo trovato Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 PM. |