Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-20, 07:19 PM   #1
Utente Junior

Ale97 è un newbie...
predefinito Ammortizatori mp 7.5

Ciao non so in quanti di voi hanno avuto la kyosho mp 7.5, la domanda era che misurando gli ammortizatori la misura è 12cm-120mm è possibile? Oppure ho misurato male chiedo per non fare errati acquisti
Ale97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-20, 01:29 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Non ho una 7.5, ma gli ammortizzatori si misurano tutti estesi da centro foro del tappo a centro foro dell'uniball inferiore. Se hai preso così le tue misure allora sei ok, anche se 120mm sembrano un pelo troppi. Ad ogni modo un paio di mm non sono un problema in quanto puoi compensare avvitando/svitando l'uniball sullo stelo per portarli alla misura adeguata.
Tieni però conto che sui buggy 1/8 gli ammortizzatori anteriori sono più corti di quelli posteriori...
La misura che hai dato potrebbe essere quella dei posteriori ma di sicuro non va bene per l'anteriore. Se li devi cambiare tutti e quattro misura anche quelli davanti.

Sulla mia ad esempio ho 115mm dietro e 102mm davanti.
Vecchio 24-04-20, 08:35 AM   #3
Utente Junior

Ale97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Non ho una 7.5, ma gli ammortizzatori si misurano tutti estesi da centro foro del tappo a centro foro dell'uniball inferiore. Se hai preso così le tue misure allora sei ok, anche se 120mm sembrano un pelo troppi. Ad ogni modo un paio di mm non sono un problema in quanto puoi compensare avvitando/svitando l'uniball sullo stelo per portarli alla misura adeguata.
Tieni però conto che sui buggy 1/8 gli ammortizzatori anteriori sono più corti di quelli posteriori...
La misura che hai dato potrebbe essere quella dei posteriori ma di sicuro non va bene per l'anteriore. Se li devi cambiare tutti e quattro misura anche quelli davanti.

Sulla mia ad esempio ho 115mm dietro e 102mm davanti.
Si avevo misurato da dovevsi incastra sotto e sopra, grazie mille per il consiglio
Ale97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi