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Vecchio 19-04-20, 12:10 PM   #1
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Ale97 è un newbie...
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Ciao ho visto un tipo di ammortizzatore forse scaler? Non saprei se è il nome esatto che avvitando e svitando puoi regolare la molla stessa
Sono affidabili ci sono pro o contro? Grazie per eventuali consigli
Li dovrei montare su Tomahawk MX
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Vecchio 19-04-20, 12:41 PM   #2
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Ciao ho visto un tipo di ammortizzatore forse scaler? Non saprei se è il nome esatto che avvitando e svitando puoi regolare la molla stessa
Sono affidabili ci sono pro o contro? Grazie per eventuali consigli
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Avvitando o svitando cosa?
Se parli della ghiera di precarico ce l'hanno tutti gli ammortizzatori. Se la tua non li ha, probabilmente il precarico si regola con delle clip in plastica.
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Ha da tornà peppone infantino!
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Vecchio 19-04-20, 01:40 PM   #3
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Avvitando o svitando cosa?
Se parli della ghiera di precarico ce l'hanno tutti gli ammortizzatori. Se la tua non li ha, probabilmente il precarico si regola con delle clip in plastica.
Si bravo io devo mettere le clip di plastica, che dici è molto meglio avvitandola?
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Vecchio 19-04-20, 01:55 PM   #4
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Si bravo io devo mettere le clip di plastica, che dici è molto meglio avvitandola?
Diciamo che con la ghiera puoi fare regolazioni più precise. Le clip in plastica invece hanno spessori fissi.
Però se vuoi cambiare gli ammortizzatori non puoi prendere solo il corpo ma tutto l'ammortizzatore completo. Inoltre quelli da scaler non vanno bene. Devi prendere quelli giusti per la tua categoria, ovvero il touring. Stando attento che le misure siano le stesse

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Vecchio 19-04-20, 02:10 PM   #5
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Diciamo che con la ghiera puoi fare regolazioni più precise. Le clip in plastica invece hanno spessori fissi.
Però se vuoi cambiare gli ammortizzatori non puoi prendere solo il corpo ma tutto l'ammortizzatore completo. Inoltre quelli da scaler non vanno bene. Devi prendere quelli giusti per la tua categoria, ovvero il touring. Stando attento che le misure siano le stesse

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Si immaginavo che dovevo cambiare il tutto ok grazie mille per il consiglio buona giornata
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Vecchio 20-04-20, 01:10 AM   #6
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C'è anche da dire che quelli con la regolazione del precarico tramite ghiera a vite, se dentro la ghiera non hanno l'o-ring tendono a svitarsi mentre giri sballandoti la regolazione. Poi è vero che permettono regolazioni micrometriche, ma devi essere preciso tu a misurare col calibro per farli identici tra destra e sinistra. Con quelli a spessori il problema non si pone in quanto basta mettere le clip della stessa misura da entrambi i lati.

Tutto ciò per dire che... è vero che quelli con ghiera son più precisi ed oggi sono lo standard su quasi tutti i modelli, ma se io avessi una macchina con gli ammortizzatori dell'altro tipo non li sostituirei solo per avere la ghiera
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Massimo Turrà
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Vecchio 20-04-20, 06:23 AM   #7
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I miei non si svitano manco morti

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Vecchio 20-04-20, 07:01 AM   #8
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I tuoi hanno il corpo in plastica mentre quelli aftermarket di solito sono in alluminio e se la ghiera non ha l'oring ti si svitano in meno di 5 minuti ( a meno che non abbiano la ghiera in materiale plastico )

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Vecchio 20-04-20, 10:16 AM   #9
Delucchi.
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Allora se mai li cambierò

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