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Vecchio 14-01-20, 07:48 PM   #1
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Ho avuto la malsana idea di prendere questo buggy su eBay all’asta per pochi spiccioli. Sarebbe da sistemare per bene. Prima di tutto darò una bella pulita a tutto il modello smontando l’elettronica ( l’ho accesa e sembrerebbe funzionare). Poi da cosa conviene partire? Motore? Differenziali?

Ho già notato la piastra anteriore degli ammortizzatori piegata..quindi l’ho messa già nel carrello..Sistemazione Kyosho inferno Neo-img_8558.jpg


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Vecchio 14-01-20, 08:08 PM   #2
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È molto ma molto sporca. Non stare ad accenderla così perché potrebbe essere che entri qualcosa nel motore dal filtro con la spugna forse deteriorata. Puliscila prima di tutto

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Vecchio 14-01-20, 08:10 PM   #3
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Penso che prima di accenderla mi conviene sistemare tutto il modello


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Vecchio 14-01-20, 08:14 PM   #4
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Usarla così sarebbe poco divertente

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Vecchio 14-01-20, 08:15 PM   #5
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Per me hai fatto un buon acquisto

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Vecchio 14-01-20, 08:28 PM   #6
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Vecchio 14-01-20, 08:28 PM   #7
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Considerando le condizioni del mezzo non so quanto sia stata una mossa furba

Sembra che il modello sia stato lasciato alla mercé della polvere per molto tempo senza nemmeno pulirlo ( si nota una bella macchia di polvere mista olio sullo scarico )
Io smonterei in toto il modello fini all'ultima vite controllando lo stato di ogni singolo componente

Se nel serbatorio c'è ancora della nitro aprirei il motore e se presenta dell'ossidazione penserei a sostituirlo ( a meno che non siano da cambiare giusto la candela e le guarnizioni )

Rifare assolutamente il passaggio dei tubi miscela che è pietoso

Aprire gli ammo e rifarli ex novo ( guarnizioni nuove di sicuro)

Smontare e pulire i differenziali ( anche qui guarnizioni nuove)

Controllo cuscinetti e sostituzioni di quelli sporchi o usurati

Controllo elettronica e sostituzione di : pacco batteria ( meglio essere sicuri che funzioni al 100%)
Eventuali servo con spinette ossidate o lente ( già quelli di serie non sono il massimo se poi sono un po' rovinati diventa un mezzo pericoloso)
Ricevente/trasmittente se presenta anomalie nel funzionamente, parti ossidate o rovinate o rotte


Diciamo che se il prezzo è sotto i 100€ può andare bene visto che con 350€ circa te ne prendevi uno nuovo


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Vecchio 14-01-20, 08:31 PM   #8
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Quoto litto. Qui ci vuole uno smontaggio di fino, devi tirare via tutto e pulire ogni cosa.
Chissà magari sotto la sporcizia si cela un modello integro

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Vecchio 14-01-20, 08:34 PM   #9
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Diciamo che ce da sperare che ci siano più parti buone possibili in quanto sostituire tutto quelli che ti ha detto litto è un po pessimistico e costoso. A quel punto la prendi nuova. . Io e dico io visto che ormai l'hai accesa e parte gli darei una pulita senza smontarla troppo e me la godrei così. Finché va. Poi sei sempre in tempo a rifarla nuova o comprarne una nuova . Cambia solo lessesnziale

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Vecchio 14-01-20, 08:38 PM   #10
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Diciamo che ce da sperare che ci siano più parti buone possibili in quanto sostituire tutto quelli che ti ha detto litto è un po pessimistico e costoso. A quel punto la prendi nuova. . Io e dico io visto che ormai l'hai accesa e parte gli darei una pulita senza smontarla troppo e me la godrei così. Finché va. Poi sei sempre in tempo a rifarla nuova o comprarne una nuova . Cambia solo lessesnziale

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Io invece non farei una pulizia sommaria ma controllerei che funzioni nel giusto modo in quanto non si sa che cosa può succedere ( l'elettronica è molto sensibile alla polvere per esempio )
Inoltre se il modello sta bene al massimo stiamo parlando di circa una settantina di euro di pezzi da comprare

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Vecchio 14-01-20, 08:44 PM   #11
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Esistono prodotti specifici. Per come sono fatto io non smonterei niente facendo attenzione all'elettronica. Ma ognuno deve fare col proprio cervello

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Vecchio 14-01-20, 08:47 PM   #12
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Sbagliato, come sempre.
Non sappiamo come e dove è stato tenuto quel modello. Magari è solo tutto impolverato, magari è tutto corroso dalla ruggine. Magari i cuscinetti sono tutti incrostati e bloccati, se la pulisce sommariamente e poi prova a farla andare dopo cinque metri ha sgranato ogni cosa.
Visto che non siamo in stagione di pistate conviene prendersi un paio di weekend per smontarla tutta, pulirla bene e sostituire eventuali parti danneggiate. Lavorare ora per non buttare via tutto dopo.
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Vecchio 14-01-20, 08:48 PM   #13
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Se se la sente

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Vecchio 14-01-20, 08:49 PM   #14
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Non è facile meglio avere un aiuto

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Vecchio 14-01-20, 08:49 PM   #15
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Allora purtroppo è presente miscela all’interno del serbatoio. Domani la porto in officina se riesco e gli do una bella soffiata con il compressore per togliere il grosso dello sporco.
Ho scaricato il manuale per consultarlo durante la fase di smontaggio e montaggio.

Per gli oring degli ammortizzatori secondo voi servono gli originali del modello o vanno bene anche quelli dei modelli un po’ più recenti?


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