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nickthunder 02-12-19 04:03 PM

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Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1454564)
Io comunque lo avevo rodato e lo avevo fatto bello grasso. Probabilmente è difficilissimo da carburare ma specialmente il minimo

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Assolutamente no. Tu dici che quel motore aveva un litro...con un litro sei a metà rodaggio...
inoltre non hai per niente girato grasso, girando grassi si crea una bella patina color nocciola sul mantello del pistone. Anche dopo pochi litri, se carburato bene, un pistone inizia a brunirsi. Il tuo è lucido addirittura splendente...vuol dire che non ha bruciato praticamente nemmeno una goccia di olio, ergo giravi magrissimo...e infatti lo hai frullato.

Delucchi. 02-12-19 04:18 PM

Diciamo che era grasso il minimo talmente tanto che non stava in moto se non tenevo accelerato.io capisco cosa dici , si vede che stando a giri minimi era grassissimo perche lo fatto grasso che di piu non si poteva. Ma agli alti in rilascio era magro . Probabilmente non è il massimo un motore così sproporzionato fra carter miscela e cilindrata

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nickthunder 02-12-19 05:05 PM

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Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1454571)
Diciamo che era grasso il minimo talmente tanto che non stava in moto se non tenevo accelerato.io capisco cosa dici , si vede che stando a giri minimi era grassissimo perche lo fatto grasso che di piu non si poteva. Ma agli alti in rilascio era magro . Probabilmente non è il massimo un motore così sproporzionato fra carter miscela e cilindrata

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si ma quello che voglio farti capire è che non è colpa del motore ma della tua carburazione errata.
Te lo dico perché ora che ti arriva il motore nuovo non devi cadere negli stessi errori.

Delucchi. 02-12-19 05:27 PM

Si ti ringrazio. Ma tutti gli altri motori che ho avuto erano regolari . Questo anche con la vite regolata grassissima era grasso al minimo ma in rilascio rimaneva accelerato

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nickthunder 02-12-19 05:46 PM

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Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1454578)
Si ti ringrazio. Ma tutti gli altri motori che ho avuto erano regolari . Questo anche con la vite regolata grassissima era grasso al minimo ma in rilascio rimaneva accelerato

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e certo che restava accelerato....era magro sopra

Delucchi. 02-12-19 06:58 PM

Ormai è fatta . Tu dici che era magro il massimo quindi? Eppure a gas spalancato borbottava poi sparava olio e saliva di gri. Per me è un motorevdel cavolo

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angelokanay 02-12-19 08:31 PM

piccola aggiunta a quanto già detto...a me sembra anche che abbia aspirato della porcheria :rolleyese:

sicuro di usare un filtro aria come si deve ed usarlo anche come si deve?:nonloso3ce1cr:


ps.confermo il fatto che ha sicuramente girato magrissimo di massimo anche in rodaggio

Delucchi. 02-12-19 09:21 PM

La porcheria no perchè aveva il filtro . Più che altro era grassissimo . Ma come voi spero sapre sono motori ad alta
Cilindrat
a

. Pero derivano da motori 2

1 quindi il carter miscela è sottodimensionato. E uno può ingrassare quanto vuole ma il carter pompa sarà sempre insufficiente. Con conseguente smagrimento.



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nickthunder 02-12-19 10:08 PM

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Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1454608)
La porcheria no perchè aveva il filtro . Più che altro era grassissimo . Ma come voi spero sapre sono motori ad alta
Cilindrat
a

. Pero derivano da motori 2

1 quindi il carter miscela è sottodimensionato. E uno può ingrassare quanto vuole ma il carter pompa sarà sempre insufficiente. Con conseguente smagrimento.



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eeeeeeeeeeh??????????

Delucchi. 02-12-19 10:10 PM

Proprio cosi

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angelokanay 03-12-19 05:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1454616)
eeeeeeeeeeh??????????


:asd: :asd: :nonloso3ce1cr:

Delucchi. 03-12-19 05:38 AM

Nick trattasi di cilindrata troppo grossa e carter pompa da motore 21. Il che rende il motore povero di miscela

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nickthunder 03-12-19 10:16 AM

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Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1454651)
:asd: :asd: :nonloso3ce1cr:

Sono 20 anni che faccio modellismo di cui quasi 12 iscritto a questo forum ma giuro che questa non l'avevo mai sentita :D :D

Delucchi. 03-12-19 10:21 AM

Si vede che ti impegni a dare a quelli che non conosci degli incompetenti e poi non impari nulla

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nickthunder 03-12-19 11:27 AM

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Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1454679)
Si vede che ti impegni a dare a quelli che non conosci degli incompetenti e poi non impari nulla

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e certo...il fatto che hai grippato due motori in un mese è dato dalla scarsa qualità dei mezzi, non dai tuoi errori. Ovvio ;) ;)


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