![]() |
problema carburazione motore force
Buona sera. Ho una vrx2 che ho trasformato in rally game. Quando ero ancora inesperto ho fatto la cavolata di montare un force engine 38 . La macchina sembrava andare bene ma poi ho capito che aveva dei problemi.ovvero si spegne in tutti i punti cioè ai bassi agli alti , in rilascio e in accelerazione. Alcuni dicono che è difficile da carburare , e questo lo capito subito. Però è pur sempre un motore caro e fin che è nuovo lo voglio usare fino alla fine. Come si potrebbe capire quale è il problema? Voglio che diventi stabile quel motore.
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non è che hai perdite di nitro da qualche parte? I tubi sono nuovi?
Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Nessuna perdita. Io non capisco sinceramente
4 allegato(i)
Ora capisco . Guardate ragazzi . Questo motore è di carta non ostante gli ho fatto una carbu grassa guardate cosa è successo. Visti le foto? È materiale dello stesso motore. Il che vuol dire che è scadentissimo mai più quel motore e quelle cilindrate.Allegato 344602Allegato 344603Allegato 344604Allegato 344605
Che serva d'esempio a chi avesse la pazza idea di acquistarlo
delucchi quanti litri aveva di vita quel motore?
|
|
Quote:
|
Lo fatto ma è un motore incarburabile
Se vai su you tube e scrivi andrea delucchi ci sono i miei video e si vede che si spegne sempre
|
Quote:
I motori nuovi vanno prima rodati. E il rodaggio consiste in 3/4 pieni al banco a carburazione grassa e modello fermo, poi altre 2/3 sempre a carburazione grassa con modello marciante e carburazione che si smagra via via. Non esistono motori incarburabili...ci sono motori difficili e altri facili, è vero, ma nessun motore è incarburabile a meno di problemi. Questo motore è proprio frullato, ma non è stata la carburazione a ucciderlo...o meglio, si ma perché hai girato magro con il motore ancora non del tutto rodato. Mi sa che hai sbagliato qualcosa nelle fasi iniziali della vita del motore |
Tieni Delucchi, guarda e impara https://youtu.be/2_qddxn1k6A
Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel video .ho imparato qualcosa
Io comunque lo avevo rodato e lo avevo fatto bello grasso. Probabilmente è difficilissimo da carburare ma specialmente il minimo
Quote:
inoltre non hai per niente girato grasso, girando grassi si crea una bella patina color nocciola sul mantello del pistone. Anche dopo pochi litri, se carburato bene, un pistone inizia a brunirsi. Il tuo è lucido addirittura splendente...vuol dire che non ha bruciato praticamente nemmeno una goccia di olio, ergo giravi magrissimo...e infatti lo hai frullato. |
Diciamo che era grasso il minimo talmente tanto che non stava in moto se non tenevo accelerato.io capisco cosa dici , si vede che stando a giri minimi era grassissimo perche lo fatto grasso che di piu non si poteva. Ma agli alti in rilascio era magro . Probabilmente non è il massimo un motore così sproporzionato fra carter miscela e cilindrata
Quote:
Te lo dico perché ora che ti arriva il motore nuovo non devi cadere negli stessi errori. |
Si ti ringrazio. Ma tutti gli altri motori che ho avuto erano regolari . Questo anche con la vite regolata grassissima era grasso al minimo ma in rilascio rimaneva accelerato
Quote:
|
Ormai è fatta . Tu dici che era magro il massimo quindi? Eppure a gas spalancato borbottava poi sparava olio e saliva di gri. Per me è un motorevdel cavolo
piccola aggiunta a quanto già detto...a me sembra anche che abbia aspirato della porcheria :rolleyese:
sicuro di usare un filtro aria come si deve ed usarlo anche come si deve?:nonloso3ce1cr: ps.confermo il fatto che ha sicuramente girato magrissimo di massimo anche in rodaggio |
La porcheria no perchè aveva il filtro . Più che altro era grassissimo . Ma come voi spero sapre sono motori ad alta
Cilindrat a . Pero derivano da motori 2 1 quindi il carter miscela è sottodimensionato. E uno può ingrassare quanto vuole ma il carter pompa sarà sempre insufficiente. Con conseguente smagrimento. Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
|
Quote:
:asd: :asd: :nonloso3ce1cr: |
Nick trattasi di cilindrata troppo grossa e carter pompa da motore 21. Il che rende il motore povero di miscela
Quote:
|
Si vede che ti impegni a dare a quelli che non conosci degli incompetenti e poi non impari nulla
Quote:
|
Siccome nick è un caccia grane io non considererò più le sue frasi perché non voglio essere sbattuto fuori dal forum .
Quote:
anche se tra voi 2 non scorre buon sangue e ne approfitto per ricordare di tenere le frecciatine per voi visto che questo non è un social network,dove regna l'anarchia :dead: caro delucchi: premesso che di persone come tè quà dentro ne abbiamo viste a migliaia.....e bada bene che non sto giudicando ma solo mettendo nero su bianco la realtà dei fatti a ragion veduta,lo sai cosa che dietro ad ogni motore o componente modellistico c'è una progettazione,anni di studi,prove ecc...come per tutto? mi spiego meglio per farti un esempio; ho avuto il piacere di conoscere PIERO BOVIO,il costruttore dei motori BP RACING,totalmente progettati da zero da lui,assemblati e costruiti pezzo per pezzo all'interno della sua piccola azienda.bèh,posso confermarti che dietro a quello che tu ritieni sottostimato ( carter/pompa) o eventuale malfunzionamento il 99,9 % delle volte è imputabuile all'utilizzatore finale ( NOI ) e non al costruttore. poco importa se sia un motore rtr o da 500 euro quando a metterci mano è un neofita che non sà cosa sta facendo.....a far danni in questo campo è un attimo :looksisi3gy: tant'è che come ha scritto nick hai rovinosamente buttato alle ortiche 2 motori in pochissimo tempo...quindi chiediti solamente: 1-sono nati male? 2-sono lo sfigato di turno a cui capitano motori mal progettati e/o difettati? 3-forse sbaglio qualcosa io? :rolleyese: ps.poi il difetto di fabbrica può anche capitare ma da lì a dire che tutti i micromotori sono mal progettati o che siamo noi utenti che pratichiamo da ANNI questo hobby a non capirne una mazza ce ne passa di acqua sotto ai ponti su.... umiltà nel riconoscere gli sbagli e voglia di imparare,anche buttando via soldi e tempo,ecco cosa serve quando si pratica questo hobby,altrimenti si passa ad altro. |
Ma io sono il primo a dire che non so tutto. Pero nik ha delle maniere . Comunque io assolutamente ho provato tutto e non sono riuscito a farlo mai andare quel motore 38 mentre altri motori mi sono sempre andati bene. Poi se capiterà qualcuno che lo comprerà quel 38 vedremo se funziona. Ho detto che evito nik perchè non voglio essere cacciato via dal forum perchè ci tengo
delucchi io mica ce l'ho con te sai, come vedi continuo a cercare di darti consigli nelle tue discussioni.
Io ti dico solo di tenerti per te eventuali informazioni che risultano errate come per esempio il discorso della radio vecchia di 20 anni nell'altro topic. Detto una volta, detto due poi le buone maniere calano. Non è che ce l'ho con te personalmente, figurati :D |
|
Quote:
C'è da dire anche che una carburazione grassissima non fa comunque bene al motore........ Se il motore era nuovo esce dalla fabbrica già tarato per fare la prima accensione ed iniziare il rodaggio, si possono fare piccoli aggiustamenti dovuti a condizioni atmosferiche, ma il fatto di ingrassare tanto non fa certo bene al motore. Dalle foto comunque sembra che sia entrata polvere: pe veder se effettivamente è cosi' bisognerebbe smontarlo e vedere il pistone. E aggiungo che quando lavori sulla testa del motore presta attenzione agli utensili che utilizzi: in una foto si vede che con il cacciavite hai rovinato un rasamento e la testa. Anche queste cose influiscono, anche se poco, negativamente sulle prestazioni. |
Si lo fatto quando già era rotto di aprire col cacciavite a taglio la testa. Ora non esce neanche la camicia da quanto è fuso. Comunque a volte sono cose che si capiscono più in la nel tempo . Insistere è peggio . So solo che non mi è andata bene. Una cosa la dico. In ogni caso da adesso solo motori 21
Comunque ora questa macchina la voglio rendere funzionante e devo prendere un motore , ho già i ceppi frizione nuovi e ho appena cambiato la campana. Credo che starò sempre su marca reds che li pago poco e sono ottimi
1 allegato(i)
Eccola funzionanteAllegato 345182
Ma hai corso sul cemento fresco????
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM. |