15-09-17, 11:18 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: reggio calabria
Messaggi: 20
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Consiglio Acquisto Buggy-Truggy 1:8 Nuovo
Buongiorno, sono in procinto di acquistare un Buggy o Truggy dipende dai vostri consigli in scala 1.8...
Devo usarlo in campagna quindi il terreno non è particolarmente uniforme.
Meglio motore a strappino o avviamento a scatola?
Quelli a scatola dovrebbero essere più da competizione da quanto ne ho capito, inoltre essendo sviluppati per gare hanno maggiore usura (fanno meno ore) ecc....
Sono ignorante in materia e vorrei chiarirmi le idee comprando una macchina in modo da divertirmi senza spendere un capitale in ricambi e accessori.
ho visto i seguenti modelli a buon mercato...
Kyosho
INFERNO NEO ST RACE 2.0 RTR a 499,00 completa
SCORPION XXL GP RTR a 419,00 completa
ma un amico mi ha consigliato una promo:
MBX-7 BUGGY 1:8 PROFESSIONALE IN KIT DI MONTAGGIO
TRENO GOMME VP PRO
MARMITTA NINJA COMPLETA DI COLLETTORE
MOTORE SIRIO S21 BXT1S 5 LUCI O 3LUCI
CAPPELLINO MUGEN
MAGLIETTA MUGEN
a 449,00 euro
però mancano ancora servi radio cassetta di avviamento eccc... Siamo sui 600 alla fine.
MI chiarite le idee... Non devo fare gare, solo divertirmi con una macchina robusta e affidabile.
Ho visto anche Losi 8IGHT-T NITRO TRUGGY 4WD RTR a 439,00 meglio o peggio di Kyosho...
Grazie.
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15-09-17, 02:09 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Per l'uso che ne dovrai fare io starei sui truggy... Losi , o al max Kyosho.
Il primo è appena uscito quindi ha dalla sua che è "moderno". Come qualità credo siamo più o meno lì (propenderei per Losi perché gli rtr Kyosho non sono granché, ma guardando bene le foto anche sul Losi ci son cose che non mi piacciono affatto).
Magari guarda anche quale ti è più comodo per i ricambi.
L'offerta Mugen è allettante ma sarebbe sprecata in mezzo ai campi. E poi secondo me non ti bastano mica 100 euro per completarla...
Saluti
__________________
Massimo Turrà
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15-09-17, 02:44 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
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Io cerco di dirti le mie impressioni ma vanno prese con le pinze perchè un prodotto per me di scarsa fattura può risultare ottimo per altri.
Ho visto molti buggy della Kyosho in versione RTR ma non mi hanno convinto più di tanto.
Mi sento di consigliarti la LRP Rebel s8 bx per quanto riguarda i buggy.
Io ce l'ho è per un modello che costa sotto i 400€ è fatto molto bene, con motore di derivazione O.S. facile da carburare e consumi ridotti.
In alternativa se ti piacciono di più i truggy puoi valutare l'acquisto del medesimo modello ma in versione truggy: il Rebel s8 TX. I componenti sono uguali, cambiano le gomme è il motore che è un .28, contro il .25 del buggy.
In alternativa ci sta anche la Losi 8ight buggy sempre in versione RTR; anche essa ben costruita.
Se hai intenzioni di usarla nei campi valuta anche qualche monster truck, sono più robuste dei buggy/truggy, più alti da terra e molte volte hanno 2 marcie e raramente anche la retro.
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16-09-17, 11:10 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: reggio calabria
Messaggi: 20
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16-09-17, 12:20 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
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Una cosa che ho potuto notare a prima vista tra le auto che hai elencato è la differenza degli ammortizzatori, parte molto sollecitata nel bashing.
La Losi ha gli ammortizzatori in materiale composito (plastica) ma a ghiera regolabile.
La HPI li ha in alluminio ma non a ghiera, si regolano tramite spessori.
La LRP ha gli ammo migliore dei due precedenti, in alluminio e regolazione del precarico tramite ghiera, percui se vuoi irrigidire o ammorbidire gli ammortizzatori ti basta avvitare/sfitare la ghiera.
Traxxass non mi esprimo perchè non le conosco.
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17-09-17, 12:22 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: reggio calabria
Messaggi: 20
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non ho ancora nessuna idea chiara comunque...
ora mi sono imbattuto in questa Serpent Rtr ma sembra davvero ben fatta, ammortizzatori robustissimi rispetto i truggy sopra citati...
che dite meglio un Buggy di qualità come questa o un truggy rtr tipo lrp o losi....
Scusatemi ma ancora sono molto confuso.
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17-09-17, 10:33 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 35
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vorrei dare un piccolo parere anch'io 😊 io ho appena preso una kyosho tki3 rtr e la uso su un campo non proprio perfetto e spesso creo rampe e avvallamenti, l'unica cosa che ho rotto fin'ora dopo salti capriole e botte addosso gli alberi e' stata la sospensione anteriore, quindi cambiando sospensioni ho risolto e quando la macchina avra' 15/20 litri di utilizzo passero' ad una kit sempre kyosho.
Fg monster truck
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17-09-17, 11:22 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
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La scelta del nitro deriva da una tua esigenza particolare?! Perché rispetto ad un elettrico hanno bisogno di più manutenzione...
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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17-09-17, 11:53 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: reggio calabria
Messaggi: 20
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No più che altro per il sound che mi ha sempre affascinato, amo i motori a scoppio e lo so che l elettrico ha meno manutenzione.
Ma desidererei che quando faccio un giro me lo godo a pieno ascoltando anche il bel suono ad altissimi giri che solo un auto rc ti fa sentire.
Per il resto....
Scala 1/8, accensione obbligatoriamente a strappo, possibilmente rtr,con una buona sospensione ed ottima reperibilitá dei ricambi.
Meglio il truggy di Losi o la Buggy di Serpent che ha un bel Novarossi,scarico in alluminio e una sospensione completamente in alluminio rispetto a losi che c e l ha di plastica.
L inferno mp9 tki3 é una bellissima macchina ma la serpent con 100 euro di differenza sembra molto più professionale secondo me.
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17-09-17, 12:03 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
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Quote:
Originariamente inviata da xeno28
No più che altro per il sound che mi ha sempre affascinato, amo i motori a scoppio e lo so che l elettrico ha meno manutenzione.
Ma desidererei che quando faccio un giro me lo godo a pieno ascoltando anche il bel suono ad altissimi giri che solo un auto rc ti fa sentire.
Per il resto....
Scala 1/8, accensione obbligatoriamente a strappo, possibilmente rtr,con una buona sospensione ed ottima reperibilitá dei ricambi.
Meglio il truggy di Losi o la Buggy di Serpent che ha un bel Novarossi,scarico in alluminio e una sospensione completamente in alluminio rispetto a losi che c e l ha di plastica.
L inferno mp9 tki3 é una bellissima macchina ma la serpent con 100 euro di differenza sembra molto più professionale secondo me.
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Il tuo ragionamento sui modelli non è male m fai il conto che i ricambi serpent non sono per niente facili da trovare mentre per i kyosho la situazione è migliore visto che molti negozi hanno almeno quelli base
Detto ciò da ex possessore di una inferno mp9 rtr ti dico che non è male anzi tranne per le parti in alluminio e qualche altra piccola cosa è molto simile alla versione in kit nonché mezzo decisamente robusto per una rtr
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17-09-17, 05:10 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: reggio calabria
Messaggi: 20
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Il tuo ragionamento sui modelli non è male m fai il conto che i ricambi serpent non sono per niente facili da trovare mentre per i kyosho la situazione è migliore visto che molti negozi hanno almeno quelli base
Detto ciò da ex possessore di una inferno mp9 rtr ti dico che non è male anzi tranne per le parti in alluminio e qualche altra piccola cosa è molto simile alla versione in kit nonché mezzo decisamente robusto per una rtr
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Tralasciando il discorso ricambi che comunque non ho nessun negozio vicino.
É meglio la Serpent 811 o la Kyosho Inferno mki3?
Sono belle e buone entrambe ma il motore e il radiocomando sembrano meglio quella della serpent.
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