Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Modello? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/124266-modello.html)

Andy1990 07-05-17 08:57 PM

Inversione effettuata a comandi tutti collegati (dello sterzo) risultato: sembra ancor peggio in questo modo neanche la sinistra gira🤔

Andy - Samsung 7 Edge

bc71 07-05-17 09:39 PM

ora mi sorbe un dubbio.....
il meccanismo sganciato dal servo gira liberamente a mano ....
attaccato il meccanismo al servo non gira più nulla ......
non so che tipo di collegamento ai dal servo al salvarervo , ma non è che stringi troppo il tutto ( magari è anche un collegamento con uniball poco adatti ).....
ma poi che pacco batterie usi per la macchina ?????
è carico ??????

Andy1990 07-05-17 10:02 PM

Allora esatto amico bc a mano sterza tutto alla grande come nulla fosse. Batterie allora: ho comprato le 4 pile nuove ma ho tolto dal porta pile un po di ossido delle pile vecchie.. peró ho comprato anche il "porta pile" puo incidere?? Pero il radiocomando mi dice 10.2 - 9 v quindi qualcosa gli arriva

Andy - Samsung 7 Edge

Litto97 07-05-17 10:15 PM

Andy il voltaggio che leggi sulla trasmittente non è quello del pacco pile del modello ma quello della radio

Se effettivamente il portapile ha dell'ossido sopra potrebbe avere problemi a mandare la corrente in circolo ( ma non dovrebbe funzionare niente)
Il fatto che il servo non gira in nessun senso non è che la ricevente ha qualche problema ??

Andy1990 07-05-17 10:30 PM

🤔mmh Litto il problema si amplia.. piu che non gira fa fatica quel famoso rumore di "sforzo" com annesso cedimento di movimento..
La ricevente che segni potrebbe dare per problemi visibili? Nel senso come potrei accorgermene?

Andy - Samsung 7 Edge

bc71 07-05-17 10:50 PM

bella domanda questa della centralina ..... :hmm:
ma a parte tutto , quei servi sono da 9 kg giusto ???
non pensare che 4 Duracell nel porta pile ti muovono allegramente quei servi anche se raggiungi i 6v ....
se poi il portapile ha i contatti ossidati , guarda che l ossido non fa passare la corrente !!!!
ma sta macchina dove l avevano in cantina ????
se tutti i contatti sono ossidati dalle spinette in generale , ai contatti della centralina , e portapile compreso , siamo con un cancro duro da togliere !!!!

ho gettato un altra ipotesi !!!!!

Andy1990 07-05-17 10:57 PM

Eh si Bc 3 anni in cantina. Fin ora amico mio l'ossido (intenso e di colore blu) l'ho raschiato via dai contatti delle pile (ordinando un porta pile x4)

Andy - Samsung 7 Edge

bc71 07-05-17 11:33 PM

aaahh ....
non escludo che anche i servi dentro abbiano subito l umidità ....
e anche il telecomando , che sicuramente era li con la macchina , abbia goduto anche lui , quindi un bel rebus a distanza ......

io la butto li per come mi immagino , non sono proprio "ferrato" con la corrente io .....
posso dirti che col potrapile , anche nuovo non si va da nessuna parte anche se si raggiunge i 6v con 4 Duracell , in maggior modo se i servi , sciupati , ossidati e nuovi che siano sono da 9 kg , non far caso se chi fabbrica la macchina ti ci mette un portapile in dotazione nella scatola quando la compri nuova , è un surplus che non serve a niente , altri costruttori non mettono niente di tutto ciò , perché le auto vanno con i pacchi batteria ricaricabili da 5 elementi da 1.2 v , che moltiplicati per 5 fa 6v , in forma piramidale o in linea con una capacità ad oggi di minimo1600 nimh che è il serbatoio di corrente per intenderci !!!!
le 4 Duracell avranno un serbatoio da 500 nimh a dir parecchio e anche se tutti i contatti non fossero ossidati e l impianto elettrico funzionasse a meraviglia , ti ritroveresti dopo 10 minuti che giri con un servo che ciuccia tutta la batteria , e l altro servo che aspetta il suo amico che smette di ciucciare per , a sua volta succhiare lui .....
se tieni conto che guidare una macchina , il più delle volte i servi lavorano in contemporanea , o giri lo sterzo o dai gas e freni , tutte e due le operazioni insieme con il porta pile e le Duracell non si fanno ( non si guida )
è di rigore un pacco batteria !!!!
per l ossido , spazzolino metallico e un riavvivatore dei contatti elettrici , bomboletta arexon !!!

blackcat 08-05-17 02:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Andy1990 (Messaggio 1358032)
Inversione effettuata a comandi tutti collegati (dello sterzo) risultato: sembra ancor peggio in questo modo neanche la sinistra gira🤔

Vedi?
Alla fine forse un servo nuovo manco ti occorreva. Che poi non pensare che quello che hai preso sia tanto meglio degli originali...

Andy1990 08-05-17 09:15 AM

Buongiorno ragazzi , quindi il problema si sta ampliando. E in una marea di ipotesi potrebbe essere che al servo non arrivi abbastanza corrente per farlo fungere al meglio 🤔 dovrei munirmi di tester

Andy - Samsung 7 Edge

Blade-R 08-05-17 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1358101)
Vedi?
Alla fine forse un servo nuovo manco ti occorreva. Che poi non pensare che quello che hai preso sia tanto meglio degli originali...

Ciao Amici, non ho potuto far a meno di seguire la vostra discussione.

Potrebbe essere che qualche leveraggio tocchi da qualche parte?
A mano libera gira bene, e quando viene montato tocca?
Tra l'altro Andy non mi sembra che abbia centrato la squadretta sul servo o sbaglio?.
Ragazzi, confrontando la foto n.4 di Andy nella prima pagina del post, e foto di Mastino sempre nella prima pagina, potrebbe essere che Andy ha il leveraggio incrociato, dove c'è il servo saver?
Andy, pista una foto di come hai collegato il servo saver..

Andy1990 08-05-17 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Blade-R (Messaggio 1358128)
Ciao Amici, non ho potuto far a meno di seguire la vostra discussione.

Potrebbe essere che qualche leveraggio tocchi da qualche parte?
A mano libera gira bene, e quando viene montato tocca?
Tra l'altro Andy non mi sembra che abbia centrato la squadretta sul servo o sbaglio?.
Ragazzi, confrontando la foto n.4 di Andy nella prima pagina del post, e foto di Mastino sempre nella prima pagina, potrebbe essere che Andy ha il leveraggio incrociato, dove c'è il servo saver?
Andy, pista una foto di come hai collegato il servo saver..

Ciao Blade, grazie del tuo intervento stasera posto una foto ora sono al lavoro. Il confronto fra le due immagini credo non lo so possa fare perché modelli diversi. A mano libera gira a meraviglia. Con i comandi sembra proprio mancargli la "forza"

Andy - Samsung 7 Edge

bc71 08-05-17 11:36 AM

Andy .. te stai a Genova o per li giusto ???
ma quella macchina , mica è reduce da quelle famose alluvioni che colpirono le vostre parti qualche anno fa ????
se l acqua era in cantina dove era la macchina , siamo a cavallo .....
( a cavallo dell onda ) .... !!!

Andy1990 08-05-17 11:40 AM

Bc , ho spalato tanto fango nel negozio della mia fidanzata (ormai chiuso) che metá basta. Comunque zero acqua presa mi é stato detto dal mio collega nonché vecchio proprietario del mezzo. Quello che non capisco ma se fosse la ricevente neanche l'acceleratore/freno andrebbe🤔

Andy - Samsung 7 Edge

Blade-R 08-05-17 12:16 PM

Andy,
Posta anche due foto di com'è la squadretta quando giri a destra e di quando giri a sinistra.
Anche una foto del leveraggio del servo saver.
Hai detto che scattava il servo saver no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM.