Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-15, 11:23 AM   #16
Utente

L'avatar di tonyj2

tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blanco4420 Visualizza il messaggio
Ho scaldato il carter per tutti e due i cuscinetti facendo esattamente come descritto da angelokanay. ho sentito che quello interno é arrivato in battuta perché ha cambiato suono mentre battevo, ovviamente per battere non intendo mazzate ...
Il martello da tappazziere é molto piccolo e leggero el il cuscinetto é entrato quasi senza sforzo.
Ma voi i cuscinetti.....come li montate? Non ho trovato una guida " ufficiale" sull' argomento

Inviato dal mio GT-S6312 utilizzando Tapatalk
ascolta ho cambiato anche io poco tempo fa i cuscinetti a un plus 4 facendo aiutare da un ragazzo che sicuramente aveva più esperienza di me, ti posso dire quasi con certezza che il tuo errore è stato nel montare il cuscinetto anteriore, mi spiego meglio, nel montare il cuscinetto anteriore molte volte si pensa sia andato ma non è così, infatti, sotto consiglio di questo ragazzo una volta montato a freddo quello anteriore per farlo andare in sede completamente abbiamo usato un altro cuscinetto anteriore vecchio poggiato sopra a quello nuovo infilando il tutto nella morsa abbiamo stretto leggermente ed il tutto è sceso nel carter di poco ma ad occhio si notava che era entrato di più...se non sono stato chiaro dimmelo che cerco di spiegartelo meglio anche se come sempre sembra complicato ma non lo è, è più facile da fare che da spiegare...saluti
Vecchio 31-07-15, 12:25 PM   #17
Utente Junior

blanco4420 è un newbie...
predefinito

Chiarissimo. ..ottima idea. Proverò anch'io.

blanco4420 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-15, 12:54 PM   #18
Utente

L'avatar di tonyj2

tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Chiarissimo. ..ottima idea. Proverò anch'io.

quando lo metti nella morsa fai solo attenzione a mettere dei pezzi di legno sia davanti che dietro onde evitare di rovinare il carter...
Vecchio 31-07-15, 01:52 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj2 Visualizza il messaggio
quando lo metti nella morsa fai solo attenzione a mettere dei pezzi di legno sia davanti che dietro onde evitare di rovinare il carter...
Montare a freddo non mi piace per nulla , già sento sforzare il carter , montate tutto a caldo e cuscinetti nel freezer per una notte .....questo è l'unico metodo sicuro . Neppure i montacuscinetti da 80 euro mi danno questa sicurezza , considera che facendo cosi l'ateriore si monta a " mano " cade nella sede senza sforzo ti basta alla fine poggiare il carter , lato cusinetto , su un asse di legno e fare una minima pressione per essere certo vada in battuta . Un boun phon da carrozzieri è l'ideale per queste operazioni , meglio ancora se puoi usare un forno, io uso un rottame scalda-pane che arriva a 180 gradi cosi la moglie non rompe .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-15, 01:58 PM   #20
Utente

L'avatar di tonyj2

tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Montare a freddo non mi piace per nulla , già sento sforzare il carter , montate tutto a caldo e cuscinetti nel freezer per una notte .....questo è l'unico metodo sicuro . Neppure i montacuscinetti da 80 euro mi danno questa sicurezza , considera che facendo cosi l'ateriore si monta a " mano " cade nella sede senza sforzo ti basta alla fine poggiare il carter , lato cusinetto , su un asse di legno e fare una minima pressione per essere certo vada in battuta . Un boun phon da carrozzieri è l'ideale per queste operazioni , meglio ancora se puoi usare un forno, io uso un rottame scalda-pane che arriva a 180 gradi cosi la moglie non rompe .
io a freddo monto solo quello anteriore, hai modo di applicare forza sull'anello esterno in modo uniforme, cosa che su quello posteriore dati gli spazi non riesci a fare...comunque si può procedere scaldando il carter anche per montare l'anteriore seguendo il metodo da me citato...
Vecchio 31-07-15, 11:30 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Ho scaldato il carter per tutti e due i cuscinetti facendo esattamente come descritto da angelokanay. ho sentito che quello interno é arrivato in battuta perché ha cambiato suono mentre battevo, ovviamente per battere non intendo mazzate ...
Il martello da tappazziere é molto piccolo e leggero el il cuscinetto é entrato quasi senza sforzo.
Ma voi i cuscinetti.....come li montate? Non ho trovato una guida " ufficiale" sull' argomento

ti do un link di un vecchio post se ti può far comodo !!!

Inserimento cuscinetti motore
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-15, 10:56 AM   #22
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Chissa' se in fabbrica li montano a caldo i cuscinetti !???
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-15, 12:18 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
Chissa' se in fabbrica li montano a caldo i cuscinetti !???
Penzo propio di no....
Sicuramente usano pressa a kili calibrati e tamponi su misura !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-15, 03:52 PM   #24
Utente Junior

blanco4420 è un newbie...
predefinito

Il problema sembra essere sparito. Forse girando a caldo si é assestato tutto. Bo meglio cosi.grazie a tutti per l interessamento.

blanco4420 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi