Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-15, 06:35 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Emiliano73

Emiliano73 è un newbie...
predefinito Filtrino serbatoio

Salve volevo sapere ogni quanto cambiare il filtrino dentro al serbatoio grazie
Emiliano73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-15, 07:40 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

a meno che non sia smontabile tipo pendolo come sulla losi o simili non si cambia mai perchè impossibile da smontare.
al limite si sostituisce il serbatoio completo...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-15, 08:21 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Emiliano73

predefinito

Il mio è smontabile, come faccio a sapere se è ora di cambiarlo? Ha circa 2 anni e 2 motori alle spalle! Facciamo 2 e mezzo ��

Ultima modifica di Emiliano73; 23-05-15 a 08:24 PM
Vecchio 23-05-15, 09:04 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

per esperienza personale non ho mai dovuto cambiare il filtro interno al serbatoio...ed ho avuto svariati modelli,alcuni di essi anche per più di 2 anni ( tanto per dire...si cambia prima il serbatoio perchè magari il tappo non fà più tenuta o si crepa il corpo del serbatoio stesso o si rompe la presa di pressione sul tappo )
di solito sono fatti in maniera tale da evitare che si intasino,ma nel qual caso una verifica è possibile solamente col filtro tra le mani,a meno che non ci siano evidenti problemi di alimentazione,es. la miscela che non arriva al motore perchè ostruita da qualcosa prima del motore,tubi schiacciati o proprio il filtro intasato.
puoi anche lavare il serbatoio senza smontare il filtro,con la stessa miscela e se puoi agevolmente smontare il tuo,lo togli e lo lavi per bene sempre con la miscela.
se è di metallo(molti lo sono)puoi lasciarlo a mollo nel solvente o petrolio ma occhio ad eventuali or.
Vecchio 23-05-15, 09:18 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Emiliano73

predefinito

Grazie! Te lo chiesto perché è un periodo che mi succedendo cose strane e ho pensato fosse quello, una cosa che mi succede e vedere come delle bolle d'aria nel tubo della miscela, e l'altra per esempio oggi fatto 2 pieni tutto bene al 3 pieno ho dovuto ingrassare di quasi 3/4 di giro il massimo, allora ho pensato fosse quello magari sporco
Vecchio 24-05-15, 03:52 AM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

il dover ritoccare la carburazione è normale amministrazione durante l'utilizzo,bolle d'aria possono dipendere dai tubi,altri filtri mix esterni ( se non sono puliti regolarmente fanno girare le scatole ) o da una falla nel serbatoio.
anche una carburazione troppo magra può far evaporare la mix prima dell'arrivo al motore troppo caldo creando effetto vapor lock e bolle d'aria.
Vecchio 24-05-15, 08:19 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Emiliano73

predefinito

Si ritoccare ok ma 3/4 mi sembra esagerato mai ritoccato così tanto, filtri esterni non ne ho, ho fatto che tagliare la testa al toro ho ordinato un serbatoio e filtro nuovo vediamo come va! Grazie mille appena riesco provo e vi faccio sapere
Vecchio 24-05-15, 10:43 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Per evitare intasamenti del filtro interno del serbatoio , oltre a buttare via la mix , io spruzzo dentro al serbatoio il wurt !! agito tutto , stacco i tubi e soffio in quello della presa di pressione !!! Uscendo , il wurt , lava il citato filtro ..... E per finire tolgo l or del tappo , perché rimanendo sempre chiuso a lungo andare perde elasticità e di conseguenza ermeticita . posso tenere il modellino fermo anche mesi , ma quando rimonto l or al serbatoio , e come avere un serbatoio nuovo , pulito e col tappo che chiude ermeticamente !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-15, 12:14 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Emiliano73

predefinito

Ma il wurt non rovina poi i tubi della mix?
Vecchio 24-05-15, 10:11 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emiliano73 Visualizza il messaggio
Ma il wurt non rovina poi i tubi della mix?
Ma via....... !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi