15-03-12, 08:53 PM
|
|
|
Utente
|
Serbatoio!!!!!!
Allora premetto che non voglio spendere di nuovo 30 euro per un c***o di serbatoio che non capisco perchè cavolo mi si rompe sempre. Premetto che questa volta non è come quello precedente mi accorgo che ai lati esce un po ma proprio pochissima mix e mi entra aria siccome manco spaccature si vedono, se utilizzo della super attack risolvo?? Perchè non c'è manco foro o cose bo esce un pelino di mix e mi entra aria. Pensavo di passare della attack sul bordo a vaschetta per risolvere. Tiene no?? o si scioglie???
|
15-03-12, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Antrus95
Allora premetto che non voglio spendere di nuovo 30 euro per un c***o di serbatoio che non capisco perchè cavolo mi si rompe sempre. Premetto che questa volta non è come quello precedente mi accorgo che ai lati esce un po ma proprio pochissima mix e mi entra aria siccome manco spaccature si vedono, se utilizzo della super attack risolvo?? Perchè non c'è manco foro o cose bo esce un pelino di mix e mi entra aria. Pensavo di passare della attack sul bordo a vaschetta per risolvere. Tiene no?? o si scioglie???
|
prova
|
|
|
15-03-12, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Controlla di non avere il puntalino che tiene la marmitta troppo vicino al serbatoio, anche se è a 3-4 mm fai attenzione, perché con i salti il telaio flette, il puntalino si avvicina sbattendo sul serbatoio e creando un microforellino che ti fa perdere la mix e pesca aria. Ho dovuto cambiarlo anch'io sulla mia per questo motivo.
Comunque più che l' attack, prova con della colla a caldo, oppure meglio ancora, vai in ferramenta e prendi la colla bicomponente, vendono delle siringhette piccole, mi pare sui 5 euro, pulisci bene il serbatoio, carteggialo appena appena con della carte fine e poi spalmi uno strato di colla. lascia asciugare per bene e dovresti essere apposto
|
15-03-12, 10:02 PM
|
|
|
Utente
|
Ho provato tutti i tipi di colle per una modifica che ho effettuato su un serbatoio e chi prima e chi dopo mollano tutte.
L'unica che sta reggendo e la PascoFix comprata alla fiera di Novegro.
Si devono usare tre componenti, il Primo che serve per preparare la plastica, cioè apre i pori della plastica e la seconda è una specie di cianoacrilico e poi si butta su il terzo componente che è una polverina....Ci sono dei video su Youtube che spiegano come fare...
|
15-03-12, 10:04 PM
|
|
|
Utente
|
non non c'entra niente il puntalino del supporto della marmitta. Hai presente nel bordo di ogni serbatoio è tipo a vaschetta così se esce della mix quando fai rifornimento...la mix piano piano scende e attraversa un piccolo pezzo di tubo che porta "codestà" mix sotto il telaio e perciò fuori. Bene se io muovo il serbatoio con la mix dentro...(ovviamento serbatoio asciugato) lo muovo facendo spsotare la massa della mix in vari punti, e in un certo punto inizia a uscire ovviamente poco che manco so vede dal bordo di una parte. Non si vede niente perciò pensavo di utilizzare la super attack che in passato mi trovai bene (ma il danno era troppo grande).
SCONSIGLIO:l utilizzo della colla a caldo perchè la mix quando fuoriesce, come dire scioglie il collante all'interno facendo staccare la massa della colla. parlo per esperienza personale!!!
|
16-03-12, 08:38 PM
|
|
|
Utente
|
|
16-03-12, 08:50 PM
|
|
|
Utente
|
Se perde dalla saldatura delle 2 parti del serbatoio puoi armarti di saldatore
e ripassare,lo si faceva con i primi serbatoi della BMT.
Controlla anche se non prenda aria dal tappo.
Hai provato a chiudere la cannetta della miscela e soffiare nella presa di pressione se noti dove perde?
|
|
|
16-03-12, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
Saldatore??   ma mica è fatto di ferro il serba, è di qualche plastica particolare. Si se non premo il tappo non chiude bene e prende da la. Ma quando è chiuso non prende aria tante che se capovolto non esce mix
|
17-03-12, 12:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Saldatore??   ma mica è fatto di ferro il serba, è di qualche plastica particolare. Si se non premo il tappo non chiude bene e prende da la. Ma quando è chiuso non prende aria tante che se capovolto non esce mix
|
con il saldatore da elettrecista....con la punta ripassi il bordo della saldatura tra la plastica inferiore e superiore del serbatoio...in poche parole la fondi e dovresti eliminare le microfessure....
|
|
|
17-03-12, 12:20 AM
|
|
|
Utente
|
ai provato con la colla x PVC? dice che e' apposta x la plastica,molto ottima come colla e tiene anche se ci versi benza o altro.
io l'ho presa per farci delle "SALDATURE" con dei pezzi di plastica
Ultima modifica di angelokanay; 17-03-12 a 05:08 AM
|
|
|
17-03-12, 09:21 AM
|
|
|
Utente
|
Chiaramente il procedimento è come descritto da Verte.
Quando soffi non deve uscire aria da nessuna parte,tantomeno dal tappo.
|
|
|
17-03-12, 11:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ma che motore hai?? quello originale della eb4 s3? il .28? se si un mio amico ce l'ha uguale, i primi litri aveve il problema del doppio minimo, difficile da carburare, dopo 5-6 ha iniziato ad andare normalmente, secondo me hai problemi di carburazione, vai in pista e cerca qualche buon anima disposta a darmi una mano!
|
|
|
17-03-12, 02:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicosera
vai in pista e cerca qualche buon anima disposta a darmi una mano!
|
la mano la danno a me non a te hehehehe 
Comunque ho appena finito il 5 litro nono prima sti problemi non ne avevo finchè non mi si ruppe il serbatoio e lo cambiai. Ma non credo sia il serbatoio. Devo controllare la testata ieri girando il volano sentivo che quando il pistone scendeva dal PMS si sentiva uno sfiato provenire dal motore controllero la. perchè il serba non è nuovo e non perde. (con poco di super attack quella minuscola perdita non la fa più.
Comunque nemmeno problema di carburazione, so carburare e anzi con tutta l'aria che ci andava dentro le ruote decollavano m è bastato abbassar eil minimo meccanico per far entrar emeno aria dal carburatore, già è un altra cosa.
|
17-03-12, 08:54 PM
|
|
|
Utente
|
Ho fatto la prova del serbatoio immerso nell'acqua. Dunque. appena immerso sono uscite due piccole bolle da due parti poi soffiando non è più uscito niente da quelle parti ma da un altro punto, dove ho appena messo l'attack. Spero di risolvere, così da poter girare tranquillamente, senza avere la paura che di colpo accelleri e va ammazzare qualcuno
|
18-03-12, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
sembra che ho risolto. Dunque ho fatto metà di metà serbatoio che era pieno della vecchia mix JET'S al 20% e andava ho anche ingrassato il minimo e un pò il max e devo dire che andava. Ok finita questà mi è rimasta la mix nuova da aprire pericò fresca fresca la GLOW by Tornado al 25%. Riempio un pò la boccetta, faccio il pieno accendo dopo 2 minuti si è sentita la differenza rispetto a prima wow un pò di regolazione degli spilli del carburatore, sono andato a ingrassare perchè accellerando faceva de vuoti. Bene giro, ho provato nel terrazzino di casa mia che è conusmato e abbastanza polveroso perciò con poco grip, la macchina decollava ed ero anche un pò grassoccio, ma ho lasciato così sempre per via dei vuoti che faceva. Dopo metà serbatoio ho avuto una spenta ma ho riacceso bo non so forse è magro, devo regolare meglio la carburazione, purtroppo la testa era sulla soddsfazione della mix.
|