11-04-15, 06:21 PM
|
|
Utente Junior
|
consiglio prodotto affidabile e robusto
ciao a tutti, 
mio figlio mi martella  che vuole la macchina a benzina....cosi' la chiama lui ( e' ancora cucciolo)
Gli ho detto, impara prima a portare bene questa elettrica a batteria e poi papa' ti prende quella a benzina.
Non l'avessi mai detto:
ogni giorno mi fa vedere i progressi,
premetto che ha soli 3 anni e mezzo, ma con quella radiocomandata elettrica fa dei numeri tremendi e ormai gli sta davvero stretta.
Avevo intenzione di prendergli un prodotto affidabile, robusto e che non risenta di pietriscoli o sporcizia su piazzole o strade sterrate, quindi la mia scelta, per quel che ho potuto leggere qui sul forum e' ricaduta sui buggy.
Mi confermate che vanno benissimo sulle piazzole tipo parcheggi?
Scusatemi se scrivero' cose forse non corrette, ma non sono esperto, mi sto facendo una cultura di base qui grazie ai forum.
Bene per quel che ho potuto capire la trasmissione cardanica e' piu' affidabile di quella a cinghia.
Ho comprato un modello su ebay di cui vi allego il link, cosi' magari mi dite che ne pensate?
Macchinina a scoppio | eBay
Il tizio mi ha detto che e' perfetta, e che e' una thunder tiger. Voi che dite e' davvero una Thunder Tiger? Mi sapreste dire che modello esatto e' e se vale i soldi che sto per dargli? circa 80 euro
Poi ho notato una cosa secondo me buona, che questo buggy che ho preso ha una specie di spoiler anteriore per proteggere l'anteriore in caso di urti su marciappiedi o ostacoli vari. Ora la domanda e', perche' i buggy invece non montano questo spoiler protettivo come questo che invece c'e' nella macchina usata che ho comprato?
Si possono acquistare in un secondo momento?
Accetto infine vostri preziosi suggerimenti su che modello acqustare, facendovi presente ovviamente che io saro' sempre vicino a mio figlio per guidarlo in questo affascinante mondo che sono le auto a scoppio, vista la sua giovane eta'.
Ringrazio tutti per le vostre risposte, vi aspetto in tanti e numerosi, con consigli di acquisto e di modelli da prendere.
Ps. ho visto anche quest'altra macchina, ma come ptete vedere gli manca lo spoiler protettivo per l' anteriore. Che ne dite, va bene?
BUGGY RC SCOPPIO AUTO 1:10 RADIOCOMANDATA OFFROAD R/C | eBay
Quali accessori dovro' necessariamente comprare per iniziare a divertirmi un po?
Ultima domanda che tipo di macchine si usano per i rally game? sono sempre i buggy?
|
|
|
11-04-15, 09:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Secondo me una mcchina a benzina è un tantijo anche pericolosa in mano ad un bimbo di 3 anni!!! Metti anche un problema ad un servo o qualche cosa non credo possa avere la prontezza per evitare di distruggerla... poi vedi te...
Come modelli prova a cercare un modello athena... io ne ho uno dal 2010 e va ancora benissimo (1:10) hanno una meccanica semplicissima e un sacco di gadget da poterci montare a prezzi veramente bassi.... poi vanno bene anche himoto che sono praticamente identiche....
La tunder tiger purtroppo non la conosco quindi non so dirti come è in qualità...
Ultimi consigli.... in un piazzale secondo me gira meglio una on road visto che nasce appositamente per l'asfalto mentra una buggy nasce per piste in terra battuta! Inoltre se vicino a te c'é un negozio di modellismo rivolgiti a lui! Sicuramnte ti sapra dare una mano conoscendo magari i posti dove vuoi far girare tuo figlio e potendo dialogare direttamente!
|
|
|
11-04-15, 10:35 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao grazie, ma ovviamente la guido io...il figlio e' la scusa per comprarla senza essere bastonato dalla moglie rompi....
comunque ho letto che le on road sui piazzali soprattutto se a cinghia sono molto delicate, meglio una a cardano o una off road tipo buggy sui piazzali non puliti.
Smentitemi se ho detto una cosa inesatta.
|
|
|
11-04-15, 10:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Scusa non avevo finito di leggere... per il rally game si sano o buggy o on 4oad don assetti e alcune parti modificate per renderle adatte alle varie piste rally.
Per una macchina a scoppio serve.... (dome minimo!!) Una spedie di pippetta per mettere benzina dalla bottitia al serbatio (sono apposite per il modellismo e le puoi trogare anche insieme a scaldacandel e cacciaviti) , una acceneicandela o scaldacandela lo chiamano in vari modi... con relativo caricabatteria, benzina (per 1:10 solitamente al 16% di nitrometano) per 1:8 al 25 %. Poi niente di diverso ad una elettrica se non che devi divertirti parecchio nalla carburazione del motore
|
|
|
12-04-15, 09:20 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da simomugenmbx6
Scusa non avevo finito di leggere... per il rally game si sano o buggy o on 4oad don assetti e alcune parti modificate per renderle adatte alle varie piste rally.
Per una macchina a scoppio serve.... (dome minimo!!) Una spedie di pippetta per mettere benzina dalla bottitia al serbatio (sono apposite per il modellismo e le puoi trogare anche insieme a scaldacandel e cacciaviti) , una acceneicandela o scaldacandela lo chiamano in vari modi... con relativo caricabatteria, benzina (per 1:10 solitamente al 16% di nitrometano) per 1:8 al 25 %. Poi niente di diverso ad una elettrica se non che devi divertirti parecchio nalla carburazione del motore 
|
we simo grazie gentilissimo.
ma per quanto riguarda qualche modello nuovo affidabile cosa mi consigli?
Su questa che ho preso c'e' chi dice che e' un prodotto affidabile e chi una ciofega. A chi credere????
Ho messo un link su un modello nuovo trovato su ebay, secondo te e' buono?
|
|
|
12-04-15, 10:45 AM
|
|
Utente Senior
|
un buon modello serio e duraturo ( facendo sempre buona manutenzione ) completo di motore ed elettronica si va dalle 700/ 800 euro in poi  !!
quello che offrono i vari mercati a poco prezzo valgono per quello che costano !!!
purtroppo il modellismo è un giochino abbastanza caro  e più si vuole salire di livello  e più cè da spendere
ma è come tutto quello che si vuole fare nella vita !!
 ci vuole sempre un sacco di soldi  
|
|
|
12-04-15, 11:15 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
un buon modello serio e duraturo ( facendo sempre buona manutenzione ) completo di motore ed elettronica si va dalle 700/ 800 euro in poi  !!
quello che offrono i vari mercati a poco prezzo valgono per quello che costano !!!
purtroppo il modellismo è un giochino abbastanza caro  e più si vuole salire di livello  e più cè da spendere
ma è come tutto quello che si vuole fare nella vita !!
 ci vuole sempre un sacco di soldi   
|
Mannaggia io pensavo ci fosse qualche modello RTR per inizare affidabile e robusto senza troppe pretese.
All inizio stavo per prendere la tn4s gold della thunder tiger, ma poi dopo aver letto la delicatezza della trasmissione con cinghia su piazzali non puliti, come possono essere i parcheggi, ho pensato forse sarebbe meglio un bel buggy a cardano.
|
|
|
12-04-15, 11:38 AM
|
|
Utente Junior
|
Ioconosco solo 1:8... e di quelle se non faigare e non pretendi di essere veloc3 una trophi 3.5 della hpi la teovi sui 350 tranquillamente !! Per me gia quelli sono tanti soldi da dare ad un bambino di 3 anni !! Io aspetterei ancora un po, se quella colpisce una persona gli spezza le gambe !!!
|
|
|
12-04-15, 05:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da simomugenmbx6
Ioconosco solo 1:8... e di quelle se non faigare e non pretendi di essere veloc3 una trophi 3.5 della hpi la teovi sui 350 tranquillamente !! Per me gia quelli sono tanti soldi da dare ad un bambino di 3 anni !! Io aspetterei ancora un po, se quella colpisce una persona gli spezza le gambe !!! 
|
assolutamente d accordo ma come ho specificato prima di certo non lascio mio figlio solo a maneggiare sti bolidi e per di piu con benzina e altri attrezzi pericolosi.
una trophy dici? adesso mi informo un po?
Ma vedi sopra ho allegato un link di una che ho trovato su ebay , secondo te è superiore alla thunder tiger ssb che ho preso?
|
|
|
12-04-15, 07:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Posso farti una domanda , ma perché nitro ?!? Mi spiego , costo a parte , se non hai esperienza passi più tempo a smadonnare sulla carburazione che a far girare tuo figlio che , visto la giovane eta , penso non abbia molta pazienza. Dammi retta rimani sul l'elettrico magari qualcosa di più professionale
|
|
|
12-04-15, 07:15 PM
|
|
Utente Senior
|
io posso dirti che !! sicuramente avrei comprato quella linkata nuova a 200 euro !!!
perché con l usato la maggior parte delle volte quando ti arriva a casa trovi subito qualche sorpresa ( cè da spendere ) !! smontare rimontare e a spendere 50 euro di ricambi ci si mette poco !!!
con quella nuova sei sicuro che al 90% funziona e parti subito !! ( niente è sicuro al 100% sui modellini montati in fretta e furia ) pero è sempre nuova e con un po di sbattimento si rimanda indietro e si cerca di risolvere col negozio on line !!! con l usato e le mitiche formule < visto e piaciuto > o la va o la spacca !!
ho visto tutti quei link e posso dirti che sono tutte allo stesso livello !!
se oramai ai preso quella tunder tiger incrocia le dita e se funziona usala !! una nota positiva è che ti serve dei ricambi è una marca molto diffusa ed è tra tutte le auto che ai linkato la più facile per reperire i ricambi !!!
|
|
|
12-04-15, 07:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Posso farti una domanda , ma perché nitro ?!? Mi spiego , costo a parte , se non hai esperienza passi più tempo a smadonnare sulla carburazione che a far girare tuo figlio che , visto la giovane eta , penso non abbia molta pazienza. Dammi retta rimani sul l'elettrico magari qualcosa di più professionale
|
forse vuole appassionarsi anche il padre con i modellini   !! cosi fa squadra col figlio e si divertono insieme   !!
|
|
|
12-04-15, 08:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
si è fissato con quella a benzina  che ci posso fare, mannaggi a me e a quando lo portai a vedere ste macchine a scoppio in azione  ....è che piacciono anche a me e lo portai a vederle e come si dice, tale padre tale figlio, se ne è subito innamorato 
Poi detto tra noi, non voglio accendere discussioni a riguardo, nè sulle prestazioni nè su altro, ma credo che secondo me gli appassionati del genere si dividano in 2 categorie: quelli per i motori a scoppio e quelli per gli elettrici.
Io sin da bambino son sempre stato innamorato di quelle a scoppio, il suono fantastico di un motore che apre a manetta, l'odore della benza, le regolazioni varie etc etc....l'elettrico ok, forse sarà anche più veloce, ma secondo me, ciò che da il modello a scoppio non me lo appaga nemmeno un elettrico veloce come la luce.
per me la macchina vuol dire a scoppio e si vede che mio figlio ce l''ha nel sangue come me.
Quindi o scoppio o niente!
spero che si diverta con la ssb della TT
aspettavo vostri consigli per acquisti ma siamo ancora in alto mare.
qualcuno mi ha detto athena, ma non trovo nulla con sto nome.
|
|
|
12-04-15, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Qui non è questione di scelte ma di buon senso , credo che molti di quelli che come me per anni hanno fatto fare a livello nazionale si siano anche convertiti anche all'elettrico per motivi leggati al fatto di poter girare al chiuso in inverno , vedi IBR .
Intanto stai su qualcosa scala 1/10 , possibilmente recente in modo da avere ricambi disponibili , e ancor meglio se tipo truggy per l'uso che ne farai ........ Fatico a consigliarti cosa nello specifico perché è una categoria che non ho mai praticato se non ON Road
|
|
|
12-04-15, 10:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Qui non è questione di scelte ma di buon senso , credo che molti di quelli che come me per anni hanno fatto fare a livello nazionale si siano anche convertiti anche all'elettrico per motivi leggati al fatto di poter girare al chiuso in inverno , vedi IBR .
Intanto stai su qualcosa scala 1/10 , possibilmente recente in modo da avere ricambi disponibili , e ancor meglio se tipo truggy per l'uso che ne farai ........ Fatico a consigliarti cosa nello specifico perché è una categoria che non ho mai praticato se non ON Road
|
ma una ssb della thunder tiger è antato inchiodata o va bene per iniziare?
ecco quella che ho preso, che ne dici? fa schifo vero?
Macchinina a scoppio | eBay
|
|
|