Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-06, 08:05 PM   #1
Utente Junior

chino72 è un newbie...
predefinito CONSIGLIO MOTORE AFFIDABILE..

Ciao a tutti..

a breve dovrei cambiare il mio motore 4.6 e volevo un aiuto su che motore prendere.

premetto che io il savy lo uso per puro divertimento e quindi vorrei un motore con buone prestazioni ma soprattutto molto affidabile, regolare e facile da gestire..

ripeto che non sono interessato alla potenza pura (anche se non mi dispiacerebbe) ma piuttosto uno di quei motori che una volta messi in moto non si spengono..

Grazie...
chino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-06, 09:31 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:CONSIGLIO MOTORE AFFIDABILE..

Se vuoi il giusto compromesso il Picco P3 .28 , carburazione molto semplice , performante senza essere troppo spinto, sicuramente al pari del 4.6 dell'Hpi con la differenza che qui hai lo strappino prezzi variabili su ebay lo trovi sui 180€, una alternativa ottima e anche il sirio .30 saliamo di prezzo e prestzaioni e lo trovi se non erro anche con rotostart , motore ottimo lunga durata , carburazione stabile , qualche accortezza in più rispetto al picco.
Oppure tutti parlano molto bene dell'LRP .28 ma non lo conosco .
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-06, 06:59 AM   #3
Utente Junior

chino72 è un newbie...

ciao clod..
se ricordi tempo fa ho comprato
a te le gomme del gs storm e gia allora mi sei stato di aiuto con consigli sul savage..
per il motore volevo dirti che io non ho problemi di soldi perche credo che sia meglio spenderli prima i soldi per un qualcosa che dovrebbe durare di più..
se e vero quello che dici e cioè che il picco P3 28 è paragonabile al 4.6 della HPI non è affatto male visto che quelle poche volte che sono riuscito a carburarlo spingeva da dio..
poi volevo anche dirti che il sirio 30 con rotostart io in zona da me lo trovo a 190€..

ma tu il picco lo hai visto girare??

Grazie..
Vecchio 13-07-06, 08:56 AM   #4
Utente Junior

canas_4bob è un newbie...

io ho un lrp .28 spec3 ed è una bomba in paragone a quello originale del savageX è anni luce piu avanti sia in allungo sia come coppia pur tenendolo bello grassoccio a confronto l' F4.1 faceva le scoregge hhehe .......questo canta e fa volare il tuo savy poi con 194 € te lo porti a casa
.....a questo punto vorrei vedere come fanno a tenere giu il savy con il novarossi che si dice spinga ancora di piu
io con l'LRP faccio fatica............. vai sicuro su lrp conosco persone che ne hanno comprati addirittura 2 da quanto sono rimasti contenti
canas_4bob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-06, 12:30 PM   #5
Utente Junior

chino72 è un newbie...

grazie canas..
due cose:
come ti trovi con la carburazione??
hai avuto problemi??
tiene il minimo regolare anche se fermo per un pò??
con lo strappo ti parte subito??

Grazie...

X Clod:
ho trovato questo venditore che vende il picco da te consigliato solo che lui lo chiama ofna e ha disponibile altri motori a buon prezzo..
cosa ne pensi??
questo è il link: http://stores.ebay.it/JOHN-HOBBY-WOR...QQftidZ2QQtZkm
Vecchio 13-07-06, 03:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!

prezzo buono , venditore serio e puoi pagare con paypal che ti assicura fino a 500€............... ottimo direi.
Vecchio 18-07-06, 07:13 AM   #7
Utente Junior

chino72 è un newbie...

si ma oltre al picco cosa mi consigli anche tra quelli che vende lui??

poi non ho capito bene..perchè lui lo chiama ofna picco??

un'altra cosa: non ti sembra strano che vende sia il 26 che il 28 allo stesso prezzo??

Grazie ancora Clod..
Vecchio 18-07-06, 09:07 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

come ti dicevo oltre al picco , sirio .27 o 30 ; Os 30 na bomba ma non facile da carburare , collari .32 (ma lo trovi solo su ebay a prezzi decenti) .
Lui lo chiama ofna-picco perchè è il modello americano come chiamano loro i Sirio-trinity e la distribuzione che cambia ma il motore è usguale.
Il 26 costa come il 28 perchè il 26 è 5 travaasi + buypass (se no n ricordo male) contro i 3 del 28.
Vecchio 18-07-06, 02:47 PM   #9
Utente Junior

chino72 è un newbie...

grazie..ancora due cose:

cosa cambia tra i due a livello di prestazioni??

quale dei due sencondo te è piu regolare e facile da carburare??

il sirio 30 da un venditore delle mia zona lo trovo a 190€ cosa ne pensi??

tra i tre quale ti convince di più?? (ovviamente non parlo solo delle prestazioni)..
Rispondi