16-03-13, 09:11 PM
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#1
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Utente
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Consiglio motore AFFIDABILE !
......ragazzi ebbene ho, molto probabilmente, fuso il motore della mia casterona fusion ex-1
allora dopo un paio di scariche verso la fine vedo la macchina che cala di brutto e penso.....il cut-off lipo.....ma questa volta ha calato di molto e non ha fatto il solito off per poi riprendere piano come è il suo solito, ma ha calato di brutto e poi dopo pochi metri si è fenmata e poi ripartiva hai 2 km/h.
Penso mah.... e poi apentra la scocca un odore sospetto come di plastica cotta.... il motore era rovente e mi sono anche scottato....
aspetto 10 minuti, cambio le lipo e praticamente la macchina va ai 5 all'ora e quando affondo con il gas si ferma.....provato così 2/3 volte da motore tiepido era diventato di nuovo rovente ed anche le batterie si erano intiepidite......
che dite ? motore al 100% ? per me si
ora quale motore comprare che sia il massimo della affidabilità ? non mi interessa che sia particolarmente prestante, non ci devo correre.......solo dare un occhio al prezzo.......ho un ESC Xerun V1 con sensori quindi se i sensori possono aiutare anche nei surriscaldamanti con protezioni o simili ben venga
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16-03-13, 09:27 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Probabilmente il motore è andato, per sicurezza verifica le saldature e smontalo per controllare tutte le componenti. Se poi fosse defunto allora passi ad altro, ma va da se che affidabilità e prezzo basso non vanno d'accordo insieme. Poi devi considerare l'investimento nel tempo, i migliori motori possono essere ricostruiti in tutte le loro parti con poca spesa, quelli più economici no.. una volta rotto qualcosa li butti.
Se non vuoi spendere e comunque avere un prodotto dignitoso vai su hobbywing(ma controlla spesso i cuscinetti!), se vuoi di meglio devi alzare il budget.
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16-03-13, 10:07 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Probabilmente il motore è andato, per sicurezza verifica le saldature e smontalo per controllare tutte le componenti. Se poi fosse defunto allora passi ad altro, ma va da se che affidabilità e prezzo basso non vanno d'accordo insieme. Poi devi considerare l'investimento nel tempo, i migliori motori possono essere ricostruiti in tutte le loro parti con poca spesa, quelli più economici no.. una volta rotto qualcosa li butti.
Se non vuoi spendere e comunque avere un prodotto dignitoso vai su hobbywing(ma controlla spesso i cuscinetti!), se vuoi di meglio devi alzare il budget.
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ok, non ho parlato di prezzo apposta e mi dici già di alzare il budget......chiaro che non voglio spendere 200 euro ma voglio un motore che regga.........ditemi cosa comprare non solo in base al nome ma e sopratutto in base alla vostra esperienza
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17-03-13, 12:15 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Non ti ho consigliato di spendere di più, ho solo osservato che se vuoi spendere il giusto la migliore opzione qualità/prezzo è un'hobbywing sensored, se vuoi migliore qualità costruttiva/longevità devi guardare altrove e inevitabilmente il prezzo sale
Ultima modifica di sirio76; 17-03-13 a 12:48 AM
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17-03-13, 02:10 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
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questo come vi sembra ? Il prezzo c'è di sicuro ma sarà affidabile ? nessuno lo usa ?
Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 2350KV (DE Warehouse)
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17-03-13, 09:08 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4
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Con i combo trakstar stiamo sperimentando , visto il costo irrisorio dell'oggetto in questione in società con un amico lo abbiamo acquistato e ci stiamo facendo le peggio cose . Conclusioni , il motore non è certo da 2350 KV ma questo è solo un bene per me è paragonabile come prestazioni ad un mio tekin 1900 (attenzione non fraintendete ) , il suo meglio lo da abbinato con l'esc trakstar , con quello dell'hobbiwing è meno lineare e scattoso e scalda di più. Per il resto ad oggi forse avrà 30 scariche all'IBR dove i motori non godono con delle run anche di 30 minuti (10x3 solo cambio batteria) e gira a temperature ottime 70° .... bisogna vedere la durata ma pagandolo 44€ ...................... di più non posso chiedere .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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17-03-13, 10:52 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Con i combo trakstar stiamo sperimentando , visto il costo irrisorio dell'oggetto in questione in società con un amico lo abbiamo acquistato e ci stiamo facendo le peggio cose . Conclusioni , il motore non è certo da 2350 KV ma questo è solo un bene per me è paragonabile come prestazioni ad un mio tekin 1900 (attenzione non fraintendete ) , il suo meglio lo da abbinato con l'esc trakstar , con quello dell'hobbiwing è meno lineare e scattoso e scalda di più. Per il resto ad oggi forse avrà 30 scariche all'IBR dove i motori non godono con delle run anche di 30 minuti (10x3 solo cambio batteria) e gira a temperature ottime 70° .... bisogna vedere la durata ma pagandolo 44€ ...................... di più non posso chiedere .
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si, per i kv se sono ottimistici è solo meglio.....sei sicuro che sia lo stesso ? perché quello postato da me costa 53€ dici poi che sarà più scattoso e meno progressivo il trackstar con sensori del fusion usato fin ora senza sensori ?
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17-03-13, 10:56 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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altrimenti l'hobbywing,2000 o 2200kv,con un centinaio lo prendi,altrimenti prova con quello turnigy
sennò abbiamo mamba o tekin,ma alziamo il budget...ma se non vuoi il top direi che hobbywing può andare
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17-03-13, 10:57 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
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Originariamente inviata da CiccioV4
si, per i kv se sono ottimistici è solo meglio.....sei sicuro che sia lo stesso ? perché quello postato da me costa 53€ dici poi che sarà più scattoso e meno progressivo il trackstar con sensori del fusion usato fin ora senza sensori ?
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in germania la roba costa leggermente di più
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17-03-13, 11:22 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Originariamente inviata da cbagl
temperature ottime 70°
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Attenzione Claudio, con questo freddo i motori dovrebbero stare tra i 50 e i 60 gradi. Se adesso giri a 70 vuol dire che in estate stai a 90/100.
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17-03-13, 12:47 PM
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#11
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Utente Senior
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Originariamente inviata da sirio76
Attenzione Claudio, con questo freddo i motori dovrebbero stare tra i 50 e i 60 gradi. Se adesso giri a 70 vuol dire che in estate stai a 90/100.
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Sirio si hai ragione ma , come tu mi hai insegnato , son nati per fare run da 10/12 minuti , dopo 30 minuti con solo il tempo del cambio batteria era a 68° con la losi che montava un 16 ...... credo che con il rapporto più corretto tipo 15 e run normali stia a temperature più che accettabili. Però ti ripeto abbiamo comperato la combo completa esc da 150A e il motore sudetto il tutto spedito a 98€ dalla cina .......... e ce ne siamo fregati altamente delle temperature ecc. So dei 68° perchè dopo quasi 50 giri continui all'ibr volevo vedere a quanto stava , l'intento dell'acquisto era vedere se si potesse gareggiare con un brushless in mezzo ai nitro ma i tempi sul giro son diversi ............
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17-03-13, 01:40 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2012
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Originariamente inviata da cbagl
Sirio si hai ragione ma , come tu mi hai insegnato , son nati per fare run da 10/12 minuti , dopo 30 minuti con solo il tempo del cambio batteria era a 68° con la losi che montava un 16 ...... credo che con il rapporto più corretto tipo 15 e run normali stia a temperature più che accettabili. Però ti ripeto abbiamo comperato la combo completa esc da 150A e il motore sudetto il tutto spedito a 98€ dalla cina .......... e ce ne siamo fregati altamente delle temperature ecc. So dei 68° perchè dopo quasi 50 giri continui all'ibr volevo vedere a quanto stava , l'intento dell'acquisto era vedere se si potesse gareggiare con un brushless in mezzo ai nitro ma i tempi sul giro son diversi ............
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diversi quanto ? a favore dei nitro ? comunque prenderò il trackstar......ma dalla cina dove ? Sempre su hobbyking ?
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17-03-13, 02:09 PM
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#13
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Utente Senior
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Originariamente inviata da CiccioV4
diversi quanto ? a favore dei nitro ? comunque prenderò il trackstar......ma dalla cina dove ? Sempre su hobbyking ?
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Circa un secondo , 37 alto con il nitro 38 alto con l'elettrico. Si prendilo da hobbyking in 2/3 settimane ti arriva io prenderei anche il,suo Esc
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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17-03-13, 02:50 PM
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#14
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Utente
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Originariamente inviata da cbagl
Circa un secondo , 37 alto con il nitro 38 alto con l'elettrico. Si prendilo da hobbyking in 2/3 settimane ti arriva io prenderei anche il,suo Esc
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beh credo che i nitro siano un pò più leggere a vantaggio della guidabilità...
da hobbyking dove USA ? ma c'è la dogana o riescono a farli passare senza oneri doganali ? La scorsa settimana ho comprato un CD doppio da 30 euro dagli USA e il postino mi ha fatto pagare 10 euro di dogana LADRI !!!!
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17-03-13, 02:52 PM
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#15
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Utente
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info motore
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Originariamente inviata da cbagl
Circa un secondo , 37 alto con il nitro 38 alto con l'elettrico. Si prendilo da hobbyking in 2/3 settimane ti arriva io prenderei anche il,suo Esc
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Strano... normalmente con il motore elettrico si gira un secondo più veloce.
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