Quote:
Originariamente inviata da EdoardoMM
come faccio a riconoscere un buon usato da una fregatura pur non avendo motore e elettronica??
|
non puoi

mi spiego...è già complicato per un modellista di media esperienza capire da una o più foto se un modello è alla fine o ha ancora qualcosa da dare magari sostituendo solo alcune fesserie,le cose si complicano e parecchio per un neofita totale,perchè non sà cosa notare e molte cose potrebbero sfuggire alla vista

senza contare che la maggior parte dei componenti a forte rischio usura sono comunque preclusi alla vista se non si smonta il mezzo ( coppie coniche,differenziali,ammortizzatori ).
anche dei semplici giochi tra uniball è impossibile verificarli da una semplice foto.
purtroppo nell'usato tutto stà all'onestà di chi propone l'oggetto da vendere nel descrivere le cose come effettivamente stanno.
nella sezione trucchi e guide c'è una mia guida su come comperare un usato '' sicuro '' e cosa verificare per primo anche da una semplice foto
ps.di solito i kit vengono forniti senza gomme,cerchioni a volte sì,altre no ma se sono stati usati incollandoci sopra gomme le ritroverai usate se messe assieme al modello in vendita a meno che non siano mai stati usati.
l'elettronica idem,manca sempre,stessa cosa il motore,quindi se trovi un annuncio di vendita dove assieme al kit vengono dati magari radio,servi e/o motore si aggiungono altre incognite

( il motore sarà ancora buono? i servi avranno gioco?la radio fungerà ancora al 100 % ? ).
se ti ho confuso ancora di più le idee mi spiace,ma le cose funzionano così così