Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-13, 03:52 PM   #1
Utente Junior

zack77 è un newbie...
predefinito miscela

domanda idiota forse.... non per me neofita (sono troppi anni dall ultimo utilizzo e quindi non ricordo piu le cose...): come si sceglie la miscela? vorrei evitare di far danni subito...
zack77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 03:55 PM   #2
Utente

L'avatar di Novarossi

Novarossi è un newbie...
predefinito

Che motore hai?cilindrata?
Novarossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 03:58 PM   #3
Utente Junior

zack77 è un newbie...
predefinito

per ora nessuno.... sono ancora in fase scelta modello.... di cosa dovrei tenere conto per la scelta della miscela?
Vecchio 27-05-13, 04:35 PM   #4
marco42
Guest

predefinito

1: devi usare delle mix ottime(ROGA)

2: in fase di rodaggio devi tenere il motore basso di temperatura di norma 80°-85°(gradi)max,ma ci sono motori che la vorano bène anche a temperature + alte.

3: x il rodagio mix al 16%.mantiène il motore basso nelle temperature

4: finito il rodaggio mix al 20%-25%.a te la scelta.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 04:46 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

No marco, miscela sempre la 25% dal rodaggio in poi..i motori da 3, 5cc in poi sono progettati per girare con la 25% salvo eccezioni..
Ps: piu percentuale di nitro più raffredda.. e i motori da nuovi sono giá tarati per essere rodati.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 11:09 PM   #6
Utente Junior

zack77 è un newbie...
predefinito

ho trovato un negozio in un paese vicino al mio. essendo io via per lavoro in questi giorni ho comunque sfuttato la mail per contattarli. mi hanno risposto quali modelli trattano: Thunder Tiger , Mantua, Kyosho e Himoto.
ora... criticabile tanto o poco la mia QUASI scelta, sarei intenzionato a prendere una kyosho inferno neo.... come scritto in un altro post non mi serve per competizioni, ma per semplice e puro divertimento insieme anche ai miei figli. ora.... se fosse quello il modello, che miscela servirebbe?

ps: domanda banalissima.... sapete se ci sono pure le istruzioni? ricordo il primo avvio anni e anni fa.... tiro il cordino e..... la macchina mi partì via!!!!!!!!!!! per una serie di fortune, riuscii a recuperarla (ma che fatica....)
Vecchio 27-05-13, 11:45 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

nitrotane....
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 11:54 PM   #8
Utente Junior

zack77 è un newbie...
predefinito

grazie... il problema è che non so come scegliere (a parte la marca) per via delle percentuali... non so come si valuta quella da prendere oppure no

...scusate.... migliorerò coi vostri aiuti
Vecchio 28-05-13, 12:31 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

25% va bene con la maggiorparte dei motori in alcfuni casi meglio della 16% quindi vai tranquillo
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 02:20 PM   #10
Utente Junior

zack77 è un newbie...
predefinito

sono ancora qui a rompere...
allora... fidandomi ciecamente dei vostri consigli optero per cominciare con la miscela al 25%. ieri sono passato vicino al negozio dovrei dovrei procedere all acquisto. ho visto in vetrina sia una inferno neo sia alcune tanichette di miscela: lì hanno la miscela roga gold 25% (4 litri). cio che non capisco è quando e perche si cambia la percentuale (quando posso dedurre dopo il rodaggio... il perche immagino per le prestazioni?)
Vecchio 28-05-13, 02:52 PM   #11
marco42
Guest

predefinito

nei modèlli rtr nuovi di scatola,sono comprese le istruzioni e spiegano rigorosamente in inglese (che robba..) la percentuale di nitrometano che devi utilizzare sèmpre,normalmente 20% 25% di(nitrometano)vai tranquillo,e segui le istruzioni del costruttore.

la percentuale di nitrometano da utilizzare(SèMPRE)la trovi scritta IN INGLESE(NITRO FUEL 20%-25%) anche nella confezione dove è custodito il modèllo.

x il rodaggio(suggerimento mio) devi assolutamente farti assistere da qualcuno con esperienza,tipo il tuo negoziante se ne ha,fidati.
io x il rodaggio uso solo nitro al 16%,ma perche sono rimasto indietro con i tèmpi

Ultima modifica di marco42; 28-05-13 a 03:20 PM
  Rispondi quotando
Rispondi