![]() |
miscela
domanda idiota forse.... non per me neofita (sono troppi anni dall ultimo utilizzo e quindi non ricordo piu le cose...): come si sceglie la miscela? vorrei evitare di far danni subito...
|
Che motore hai?cilindrata?
|
per ora nessuno.... sono ancora in fase scelta modello.... di cosa dovrei tenere conto per la scelta della miscela?
|
1: devi usare delle mix ottime(ROGA)
2: in fase di rodaggio devi tenere il motore basso di temperatura di norma 80°-85°(gradi)max,ma ci sono motori che la vorano bène anche a temperature + alte. 3: x il rodagio mix al 16%.mantiène il motore basso nelle temperature 4: finito il rodaggio mix al 20%-25%.a te la scelta. |
No marco, miscela sempre la 25% dal rodaggio in poi..i motori da 3, 5cc in poi sono progettati per girare con la 25% salvo eccezioni..
Ps: piu percentuale di nitro più raffredda.. e i motori da nuovi sono giá tarati per essere rodati. |
ho trovato un negozio in un paese vicino al mio. essendo io via per lavoro in questi giorni ho comunque sfuttato la mail per contattarli. mi hanno risposto quali modelli trattano: Thunder Tiger , Mantua, Kyosho e Himoto.
ora... criticabile tanto o poco la mia QUASI scelta, sarei intenzionato a prendere una kyosho inferno neo.... come scritto in un altro post non mi serve per competizioni, ma per semplice e puro divertimento insieme anche ai miei figli. ora.... se fosse quello il modello, che miscela servirebbe? ps: domanda banalissima.... sapete se ci sono pure le istruzioni? ricordo il primo avvio anni e anni fa.... tiro il cordino e..... la macchina mi partì via!!!!!!!!!!! per una serie di fortune, riuscii a recuperarla (ma che fatica....) |
nitrotane....:bohk7ar:
|
grazie... il problema è che non so come scegliere (a parte la marca) per via delle percentuali... non so come si valuta quella da prendere oppure no
...scusate.... migliorerò coi vostri aiuti |
25% va bene con la maggiorparte dei motori in alcfuni casi meglio della 16% quindi vai tranquillo
|
sono ancora qui a rompere...
allora... fidandomi ciecamente dei vostri consigli optero per cominciare con la miscela al 25%. ieri sono passato vicino al negozio dovrei dovrei procedere all acquisto. ho visto in vetrina sia una inferno neo sia alcune tanichette di miscela: lì hanno la miscela roga gold 25% (4 litri). cio che non capisco è quando e perche si cambia la percentuale (quando posso dedurre dopo il rodaggio... il perche immagino per le prestazioni?) |
nei modèlli rtr nuovi di scatola,sono comprese le istruzioni e spiegano rigorosamente in inglese (che robba..) la percentuale di nitrometano che devi utilizzare sèmpre,normalmente 20% 25% di(nitrometano)vai tranquillo,e segui le istruzioni del costruttore.
la percentuale di nitrometano da utilizzare(SèMPRE)la trovi scritta IN INGLESE(NITRO FUEL 20%-25%) anche nella confezione dove è custodito il modèllo. x il rodaggio(suggerimento mio) devi assolutamente farti assistere da qualcuno con esperienza,tipo il tuo negoziante se ne ha,fidati. io x il rodaggio uso solo nitro al 16%,ma perche sono rimasto indietro con i tèmpi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 PM. |