Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-13, 11:41 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
anche io ho questo problema.

con il otore thunder tiger originale pro 28, 2,4 cv nessun problema
nemmeno col cambio a 2 marce anche se nel complesso ho notato che duran meno

ma con il motore lrp z28r spec 3 da 3,9 cv mi duran mezzo litro con un giusto gioco con le corone
la potenza di un motore, ne tanto meno i ltipo di motore centra poco con la durata dei cuscietti campana in quanto loro girano solo quando la campana è libera dai ceppi frizione (per capirci quando il motore è al minimo e subito prima che i ceppi "attacchino" e poi tutte le volte che si è in rilascio), di conseguenza che il motore abbia mezzo cavallo o 15 cambia niente tanto una volta accelerato la campana diventa corpo unico con la frizione e i cuscientti rimangono fermi fino alla rilasciata di gas seguente..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-13, 11:43 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io sono uno che va di preventiva e li cambio ogni due litri qualunque sia la loro condizione..
comunque l'accoppiamento corona pignone centra poco, centra molto di più quanti rasamenti, o meglio i decimi che lasci, tra vite e cuscientto esterno della campana, se lasci troppo hai la campana che balla se ne metti troppi hai i cuscinetti che tendono a inchiodarsi senza contare il fatto che da caldi si dilatano e tendono a grippare ancora di più.., ergo lasciare sempre un gioco decente tra vite/rasamenti/cuscientto esterno...
quoto, vale la pena aggiungere che risparmiare sui cuscinetti della frizione mi pare sciocco, si rischia di rovinare una bella domenica. Magari una bomboletta di vernice in meno e carrozza monocolore bianca, ma cuscinetti buoni! Oppure un paio di Beck's e al posto loro due bottigliette di acqua naturale.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 09:11 PM   #18
Utente

night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

allora più o meno quanti decimi ci vogliono per fare la giusta distanza tra cuscinetto esterno e vite?
night non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 09:45 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

4-5
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 09:50 PM   #20
Utente

predefinito

e io più o meno quel gioco ho cosaltro può essere allora?
Vecchio 21-05-13, 11:34 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma il gioco tra cuscinetto e vite varia di volta in volta che cambi cuscinetti, campane, frizione ecc.. è una cosa che si fà a "mano" nel senso che si deve sentire sotto le dita se il gioco è eccessivo o no.. comunque una volta messo cuscinetto tra i rasamenti e la vite si più o meno mezzomillimetro può andare..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 01:09 AM   #22
Utente

Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
la potenza di un motore, ne tanto meno i ltipo di motore centra poco con la durata dei cuscietti campana in quanto loro girano solo quando la campana è libera dai ceppi frizione (per capirci quando il motore è al minimo e subito prima che i ceppi "attacchino" e poi tutte le volte che si è in rilascio), di conseguenza che il motore abbia mezzo cavallo o 15 cambia niente tanto una volta accelerato la campana diventa corpo unico con la frizione e i cuscientti rimangono fermi fino alla rilasciata di gas seguente..

quoto anche io.... in teoria.... ma poi..
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-13, 09:16 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da night Visualizza il messaggio
allora più o meno quanti decimi ci vogliono per fare la giusta distanza tra cuscinetto esterno e vite?
Credo che, come già ti hanno detto tutti, siano i cuscinetti di scarsa qualità, se tutto il resto è apposto, sicuramente è quello il motivo, quindi hai due soluzioni:
1) Acquisti cuscinetti nuovi di qualità
2) provi a fare come ho fatto io per non buttare i cuscinetti appena presi, e cioè, prima di montarli, togli la schermatura in gomma, li monti e provi a correre, e vedi se ti crea ancora il problema.
Vecchio 22-05-13, 09:41 PM   #24
Utente

predefinito

ok sabato provo e poi vedo
Rispondi