19-05-13, 09:31 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
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problema sgabbiamento cuscinetti
ciao regaa sono diverse volte che giro con il buggy ed ho sgabbiato minimo 7 cuscinetti alla campana frizione e neanche ci facevo un litro con un uno mi sapete spiegare il problema o è proprio normale che sia? cosi.non posso comprare mica sempre cuscinetti.ciao e grazie
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19-05-13, 09:35 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da night
ciao regaa sono diverse volte che giro con il buggy ed ho sgabbiato minimo 7 cuscinetti alla campana frizione e neanche ci facevo un litro con un uno mi sapete spiegare il problema o è proprio normale che sia? cosi.non posso comprare mica sempre cuscinetti.ciao e grazie
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probabilmente fai un accoppiamento troppo vicino tra campana e corona....vedi un pò le tolleranze...oppure usi cuscinetti scarsi..
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19-05-13, 09:42 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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i cuscinetti della campana frizione sono comunque soggetti a molto sforzo abbinato ad alte temperature....
possono durare 1/2 ora come 10 litri.....
è un eterno dilemma...
io uso cuscinetti nuovi ad ogni gara...
quindix mè un litro ci puó stare...
sono a rischio anche i cuscinetti di alta qualità
ah ci sarà chi diche che con questi io ho fatto 20 litri
altri che con quelli ne ha fatti 30
beh... io li cambio ad ogni gara.... vanno o no non rischio!
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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19-05-13, 09:46 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
i cuscinetti della campana frizione sono comunque soggetti a molto sforzo abbinato ad alte temperature....
possono durare 1/2 ora come 10 litri.....
è un eterno dilemma...
io uso cuscinetti nuovi ad ogni gara...
quindix mè un litro ci puó stare...
sono a rischio anche i cuscinetti di alta qualità
ah ci sarà chi diche che con questi io ho fatto 20 litri
altri che con quelli ne ha fatti 30
beh... io li cambio ad ogni gara.... vanno o no non rischio!
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io li cambio per ogni finale...ovvero nuovi per le batterie e poi nuovi per semi e nuovi per finale....sei per ogni gara....
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19-05-13, 09:58 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
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ok grazie a tutti cmq l'accoppiamento lo faccio piegando uno strisciolino di carta da stampante piegata in due
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19-05-13, 10:46 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Ciao ho avuto anch'io questo problema, solamente con i cuscinetti con la schermatura in gomma, quando usavo quelli con la schermatura in acciaio non succedeva. Comunque, dicevo, stesso problema, ho cambiato vari tipi di cuscinetti, alla fine ho risolto togliendo la schermatura in gomma dai cuscinetti..... Non sarà proprio la soluzione migliore, ma da quando ho tolto la schermatura non mi ha iù fatto il problema.
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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19-05-13, 11:26 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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anche io ho questo problema.
con il otore thunder tiger originale pro 28, 2,4 cv nessun problema
nemmeno col cambio a 2 marce anche se nel complesso ho notato che duran meno
ma con il motore lrp z28r spec 3 da 3,9 cv mi duran mezzo litro con un giusto gioco con le corone
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19-05-13, 11:31 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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in effetti la qualità dei cuscinetti fa tanto
quelli "buoni" mi duravano anche 10l, che se li facevano pagare 0.50 euro l'uno (  ) poi ho preso un lotto di 50 cuscinetti dalla cina a 15 euro... molti si sgabbiavano dopo pochi pieni, altri duravano parecchi litri... ancora li devo finire però
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20-05-13, 12:39 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Cambia marca di cuscinetti... Gabbia in gomma o in metallo è indifferente: un litro devono farlo... Almeno... Se il problema sussiste, cambia campana... Comprala nuova... Vedrai che risolvi....
Ah! Non è un problema di accoppiamento...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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20-05-13, 10:17 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Cambia marca di cuscinetti... Gabbia in gomma o in metallo è indifferente: un litro devono farlo... Almeno... Se il problema sussiste, cambia campana... Comprala nuova... Vedrai che risolvi....
Ah! Non è un problema di accoppiamento...
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lo è se fatto male ...i cuscinetti scaldano di più...saluti J.
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20-05-13, 12:04 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da J.Tebo
lo è se fatto male ...i cuscinetti scaldano di più...saluti J.
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Mi definisci "fatto male" per piacere?
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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20-05-13, 12:52 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da J.Tebo
lo è se fatto male ...i cuscinetti scaldano di più...saluti J.
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fatto male intendi con poco gioco credo, certo il cuscinetto soffrirebbe un po di piu ma non credo sia una cosa altamente rilevante per la loro durata.
Io sinceramente ogni litro di funzionamento li cambio, anche se sono in buono stato, di certo non mi prendo il rischio di far sforzare un motore da 300 euro per 2 euro di cuscinetti...sempre se compro quelli normali...ultimamente mi è presa la fissa di quelli in ceramica e solo quelli della campana li ho pagati l'equivalente di 5 o 6 euro (non ricordo bene)...FOLLIA! Però devo dire che scorrono parecchio di più e soprattutto, e non pensavo, pesano la metà!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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20-05-13, 10:00 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 163
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ma quindi è la campana o qualche altra cosa?
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20-05-13, 10:20 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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cuscinetti scadenti o campana!!!
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20-05-13, 11:33 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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io sono uno che va di preventiva e li cambio ogni due litri qualunque sia la loro condizione..
comunque l'accoppiamento corona pignone centra poco, centra molto di più quanti rasamenti, o meglio i decimi che lasci, tra vite e cuscientto esterno della campana, se lasci troppo hai la campana che balla se ne metti troppi hai i cuscinetti che tendono a inchiodarsi senza contare il fatto che da caldi si dilatano e tendono a grippare ancora di più.., ergo lasciare sempre un gioco decente tra vite/rasamenti/cuscientto esterno...
__________________
Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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