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Vecchio 19-05-13, 09:31 PM   #1
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night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema sgabbiamento cuscinetti

ciao regaa sono diverse volte che giro con il buggy ed ho sgabbiato minimo 7 cuscinetti alla campana frizione e neanche ci facevo un litro con un uno mi sapete spiegare il problema o è proprio normale che sia? cosi.non posso comprare mica sempre cuscinetti.ciao e grazie
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Vecchio 19-05-13, 09:35 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di J.Tebo
 
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J.Tebo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao regaa sono diverse volte che giro con il buggy ed ho sgabbiato minimo 7 cuscinetti alla campana frizione e neanche ci facevo un litro con un uno mi sapete spiegare il problema o è proprio normale che sia? cosi.non posso comprare mica sempre cuscinetti.ciao e grazie
probabilmente fai un accoppiamento troppo vicino tra campana e corona....vedi un pò le tolleranze...oppure usi cuscinetti scarsi..
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Vecchio 19-05-13, 09:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
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tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
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i cuscinetti della campana frizione sono comunque soggetti a molto sforzo abbinato ad alte temperature....
possono durare 1/2 ora come 10 litri.....
è un eterno dilemma...
io uso cuscinetti nuovi ad ogni gara...
quindix mè un litro ci puó stare...
sono a rischio anche i cuscinetti di alta qualità
ah ci sarà chi diche che con questi io ho fatto 20 litri
altri che con quelli ne ha fatti 30
beh... io li cambio ad ogni gara.... vanno o no non rischio!
__________________
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PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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Vecchio 19-05-13, 09:46 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di J.Tebo
 
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J.Tebo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
i cuscinetti della campana frizione sono comunque soggetti a molto sforzo abbinato ad alte temperature....
possono durare 1/2 ora come 10 litri.....
è un eterno dilemma...
io uso cuscinetti nuovi ad ogni gara...
quindix mè un litro ci puó stare...
sono a rischio anche i cuscinetti di alta qualità
ah ci sarà chi diche che con questi io ho fatto 20 litri
altri che con quelli ne ha fatti 30
beh... io li cambio ad ogni gara.... vanno o no non rischio!
io li cambio per ogni finale...ovvero nuovi per le batterie e poi nuovi per semi e nuovi per finale....sei per ogni gara....
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Vecchio 19-05-13, 09:58 PM   #5
Utente
 
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night ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ok grazie a tutti cmq l'accoppiamento lo faccio piegando uno strisciolino di carta da stampante piegata in due
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Vecchio 19-05-13, 10:46 PM   #6
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L'avatar di gheghe75
 
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Ciao ho avuto anch'io questo problema, solamente con i cuscinetti con la schermatura in gomma, quando usavo quelli con la schermatura in acciaio non succedeva. Comunque, dicevo, stesso problema, ho cambiato vari tipi di cuscinetti, alla fine ho risolto togliendo la schermatura in gomma dai cuscinetti..... Non sarà proprio la soluzione migliore, ma da quando ho tolto la schermatura non mi ha iù fatto il problema.
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Vecchio 19-05-13, 11:26 PM   #7
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anche io ho questo problema.

con il otore thunder tiger originale pro 28, 2,4 cv nessun problema
nemmeno col cambio a 2 marce anche se nel complesso ho notato che duran meno

ma con il motore lrp z28r spec 3 da 3,9 cv mi duran mezzo litro con un giusto gioco con le corone
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Vecchio 19-05-13, 11:31 PM   #8
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L'avatar di hero_94
 
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in effetti la qualità dei cuscinetti fa tanto
quelli "buoni" mi duravano anche 10l, che se li facevano pagare 0.50 euro l'uno () poi ho preso un lotto di 50 cuscinetti dalla cina a 15 euro... molti si sgabbiavano dopo pochi pieni, altri duravano parecchi litri... ancora li devo finire però
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Vecchio 20-05-13, 12:39 AM   #9
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Cambia marca di cuscinetti... Gabbia in gomma o in metallo è indifferente: un litro devono farlo... Almeno... Se il problema sussiste, cambia campana... Comprala nuova... Vedrai che risolvi....
Ah! Non è un problema di accoppiamento...
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Mugen Seiki
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Vecchio 20-05-13, 10:17 AM   #10
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Cambia marca di cuscinetti... Gabbia in gomma o in metallo è indifferente: un litro devono farlo... Almeno... Se il problema sussiste, cambia campana... Comprala nuova... Vedrai che risolvi....
Ah! Non è un problema di accoppiamento...
lo è se fatto male ...i cuscinetti scaldano di più...saluti J.
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Vecchio 20-05-13, 12:04 PM   #11
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lo è se fatto male ...i cuscinetti scaldano di più...saluti J.
Mi definisci "fatto male" per piacere?
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Vecchio 20-05-13, 12:52 PM   #12
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lo è se fatto male ...i cuscinetti scaldano di più...saluti J.
fatto male intendi con poco gioco credo, certo il cuscinetto soffrirebbe un po di piu ma non credo sia una cosa altamente rilevante per la loro durata.

Io sinceramente ogni litro di funzionamento li cambio, anche se sono in buono stato, di certo non mi prendo il rischio di far sforzare un motore da 300 euro per 2 euro di cuscinetti...sempre se compro quelli normali...ultimamente mi è presa la fissa di quelli in ceramica e solo quelli della campana li ho pagati l'equivalente di 5 o 6 euro (non ricordo bene)...FOLLIA! Però devo dire che scorrono parecchio di più e soprattutto, e non pensavo, pesano la metà!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-13, 10:00 PM   #13
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ma quindi è la campana o qualche altra cosa?
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Vecchio 20-05-13, 10:20 PM   #14
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L'avatar di tom1
 
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cuscinetti scadenti o campana!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-13, 11:33 PM   #15
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L'avatar di Barba Suba
 
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io sono uno che va di preventiva e li cambio ogni due litri qualunque sia la loro condizione..
comunque l'accoppiamento corona pignone centra poco, centra molto di più quanti rasamenti, o meglio i decimi che lasci, tra vite e cuscientto esterno della campana, se lasci troppo hai la campana che balla se ne metti troppi hai i cuscinetti che tendono a inchiodarsi senza contare il fatto che da caldi si dilatano e tendono a grippare ancora di più.., ergo lasciare sempre un gioco decente tra vite/rasamenti/cuscientto esterno...
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