Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-13, 11:04 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tartaruga1 Visualizza il messaggio
Allora, ringrazio tutti per le risposte So bene che 300€ nel modellismo non sono niente, capisco la bassa qualità del modello che andrei ad acquistare, ma non posso spendere a prima botta 700€ per un hobby che ne richiede molti altri! Inoltre sto valutando SOLO i prodotti dei miei negozianti, lascio da parte acquisti online perchè non avrei nessuna assistenza e aiuto in caso di bisogno e sapete molto meglio di me come si rompono frequentemente i buggy o problemi di rodaggio, carburazione e robe varie! Quindi preferisco spendere poco all'inizio, imparare e poi magari rivendere e migliorare! Non me la sento proprio di prendere l'ultimo modello alla mano, magari che ne sò, poi potrebbe accadere che perdo la voglia o mi rendo conto che sono una frana e butto tutto in un angolo ! Quindi consigliatemi solo sui 3 modelli che ho indicato: Virus 2.0, Eb4 S3, Inferno neo.
capisco ma non condivido, tanto penso ormai che ti abbiano risposto ..... in bocca al lupo per la tua EB4 e comprati una vagonata di serbatoi di ricambio €20 a botta e passa la paura
Vecchio 03-04-13, 12:00 AM   #17
Utente

L'avatar di Lelehellas

Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale98 Visualizza il messaggio
Se vuoi un rtr metti da parte un altro po' di soldi e prenditi un losi 8ight rtr

Questa sarebbe la risposta più adeguata per Tararuga1 (viste le sue premesse iniziali). Con la LOSI non sbagli!!!!

Se invece il cerchio si riduce alle tre indicate.... EB4 (possibilmente s3).

Ultima modifica di Lelehellas; 03-04-13 a 12:03 AM
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:42 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

questo è l ennesimo di tantissimi post dove , il novizio chiede consiglio e poi fa tutto di testa sua...

ripeto quanto detto da mille altri utenti

il giochino purtroppo costa un po....

300 euro per ora sono pochi dopo un poco sono piu' del doppio perchè si rompono con il gressino

ci siamo passati tutti

aspetta ad avere piu soldi o rischi di non giocarci piu' per i troppi soldi che ci butti e per il poco divertimento

(anche i motori rtr sono delle mezze cacche )

detto questo sei libero di fare come vuoi

p.s la eb4-s2 l ho avuta (anzi la ho ancora in garage ) carina , delle tre è la migliore a patto di avere strappini di scorta , serbatoi di scorta e torrette ammo di scorta

ciao
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 11:05 AM   #19
Utente

Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SpAwN Visualizza il messaggio
questo è l ennesimo di tantissimi post dove , il novizio chiede consiglio e poi fa tutto di testa sua...

ripeto quanto detto da mille altri utenti

il giochino purtroppo costa un po....

300 euro per ora sono pochi dopo un poco sono piu' del doppio perchè si rompono con il gressino

ci siamo passati tutti

aspetta ad avere piu soldi o rischi di non giocarci piu' per i troppi soldi che ci butti e per il poco divertimento

(anche i motori rtr sono delle mezze cacche )

detto questo sei libero di fare come vuoi

p.s la eb4-s2 l ho avuta (anzi la ho ancora in garage ) carina , delle tre è la migliore a patto di avere strappini di scorta , serbatoi di scorta e torrette ammo di scorta

ciao
Ma una soluzione intermeda?
Prendere tipo un telaio non RTR anche di 3/4 anni fa da 100 € purchè in sistema e metterci un motorello magari a strappo (non gx21 ti prego...) sempre sui 100/120 e un paio di tower pro mg 996r con 25 € la coppia,per esempio;
radio,una spektrum dx3c da 99 € nuova con ricevente 2.4(anche se trovi la dx3e con 40-50 € usata completa di ricevente) e per iniziare hai tutto...
Ti mancano ovviamente tutti gli altri "ferri" del mestiere,ma ti mancherebbero comunque anche con una RTR;
ovvio,non hai un mezzo per fare gare,ma per iniziare a divertirti,senza per lo meno preoccuparti di come atterri dai salti io penso di si
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 11:17 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Sta storia non sta più in piedi , basta guardare il mercatino macchine nuove solo perché c'è gente , io per primo , che passa al modello nuovo appena uscito , vendute a prezzi ridicoli . Stanco di consigliare la gente che da sempre le stesse domande e poi fa di testa sua ......a fino a qui ognuno è libero di ragionare con la sua testa , il problema che poi tornano e si lamentano dell'acquisto fatto ....... Chi più spende meno spende !

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:07 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di tartaruga1

tartaruga1 è un newbie...
predefinito

Ok, Grazie lo stesso per il tempo che avete perso con me....penso che prenderò la s3, e poi passeró a macchine migliori
tartaruga1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:24 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Cari ragazzi,

dico anche io la mia. Sappiamo tutti che questo hobby è molto costoso, pero sappiamo anche che puo essere praticato a livelli differenti e non tutti hanno le medesime aspirazioni.
La cosa che mi incuriosisce leggendo questo topic è che tutti e dico TUTTI avete consigliato dei kit usati quando, in realtà, non si è mai parlato dell'utilizzo che l'utente vuole farci della macchina.

Ha parlato di pista? di gare?

no no, al contrario, ha parlato di manifestazioni, che peraltro potrebbero essere anche quelle piccole manifestazioni di paese che si svolgono sui piazzali ...

Se si vuole cominciare ad affacciarsi a quest'hobby, io lo ripeto, non è necessario spendere 1000 euro. Ho avuto tanti modelli da 10 anni a questa parte tra cui anche una EB4 S3 come citata dal nostro amico (la usavo solo in campagna sui prati e l'ho tenuta 1 anno).
Ebbene, lo ammetto, non è certo una super macchina, qualità abbastanza scadente, progetto a dire il vero vecchiotto, motore .28 abbastanza potente ma un po ostico da carburare e soprattutto da accendere con lo strappino...insomma di difetti ce ne sono, fatto sta che per 300 euro ti porti a casa comunque una macchina con cui tempo fa (parlo di 6-7 anni fa) ci gareggiavano anche e che svolge egregiamente il suo compito. quale? semplicemente quello di farti divertire!

Con questo non voglio dire che il consiglio di scegliere un kit usato è sbagliato, anzi! è senza dubbio la scelta migliore, viste anche le offerte che ci sono oggi.
Ad ogni modo il kit usato ti obbliga a fare determinate spese tra le quali, radio, servi, cassetta ecc ecc. Se si risparmia sull'acquisto della macchina (che la si puo prendere anche a metà prezzo) per tutto il resto che si fa? si cerca usato di tutto? quanto ci metti a trovare cose buone usate? 3-4 mesi per completare la macchina...li si che ti passa la voglia! Il motore? lo prendi usato...bah si, ma da chi? un conto è un utente affidabile, un conto è prendere un motore che non si sa da chi è stato "curato"...

Io ti do il consiglio fuori dal coro. Prenditi la EB4 S3, fattela accendere e carburare dal tuo negoziante e vai a divertirti!
Quando avrai capito che la cosa ti interessa e avrai la disponibilità economica, cambierai modello con qualcosa di piu performante.
Il bello del modellismo è anche questo, partire dal basso (ma sempre con qualcosa di decente) per poi arrivare all'apice della qualità.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:59 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

@numerotre , fatti un giro sui vari mercatini e trovi ottime macchine complete , non per fare una polemica ma sai quanti MP ricevo da neofiti che si son buttato su rtr per girare nei piazzali che chiedono come fare perché la macchina non frena ( servo scadente ) , non rimane carburata ( motori indecenti ) , perdite di controllo per fuori radio ecc. ti assicuro molti e molti li vedevo anche in pista con gli stessi problemi .
Rimango dell'idea che un buon usato sia sempre la scelta migliore per chi inizia con le rtr qualsiasi uso ne fai chi ci guadagna sono i negozianti con i ricambi / optional

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 03-04-13, 01:06 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

ma voi....non vi siete stufati di ripetere sempre le stesse cose?!
basta usare il tasto cerca. Naturalmente dico questo senza nessun polemica, ma è la verità.
Vecchio 03-04-13, 01:18 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
@numerotre , fatti un giro sui vari mercatini e trovi ottime macchine complete , non per fare una polemica ma sai quanti MP ricevo da neofiti che si son buttato su rtr per girare nei piazzali che chiedono come fare perché la macchina non frena ( servo scadente ) , non rimane carburata ( motori indecenti ) , perdite di controllo per fuori radio ecc. ti assicuro molti e molti li vedevo anche in pista con gli stessi problemi .
Rimango dell'idea che un buon usato sia sempre la scelta migliore per chi inizia con le rtr qualsiasi uso ne fai chi ci guadagna sono i negozianti con i ricambi / optional
Carissimo, lo so bene e di MP (visto anche che sono iscritto a questo forum dal 2007) ne ho ricevuti molti anche io...
Sui mercatini ci sono ottime offerte ma spesso c'è chi è fissato e vuole, anche sbagliando, qualcosa di nuovo.
Poi bisogna fare sempre una distinzione tra modelli che veramente sono una "ciofeca" e altri che, seppur non sono neanche lontanamente a livello di un kit, sono comunque validi per divertirsi.
Ripeto, avendo avuto l'EB4 e testata in tutti i modi posso anche consigliarla ad un neofita, di difetti ne ha, ma nulla a che vedere con le più scadenti RTR.
Detto questo, ripeto e condivido che la scelta di un modello usato in kit resta sempre la scelta migliore anche se l'investimento è sempre e comunque superiore.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 01:42 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di tartaruga1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Cari ragazzi,

dico anche io la mia. Sappiamo tutti che questo hobby è molto costoso, pero sappiamo anche che puo essere praticato a livelli differenti e non tutti hanno le medesime aspirazioni.
La cosa che mi incuriosisce leggendo questo topic è che tutti e dico TUTTI avete consigliato dei kit usati quando, in realtà, non si è mai parlato dell'utilizzo che l'utente vuole farci della macchina.

Ha parlato di pista? di gare?

no no, al contrario, ha parlato di manifestazioni, che peraltro potrebbero essere anche quelle piccole manifestazioni di paese che si svolgono sui piazzali ...

Se si vuole cominciare ad affacciarsi a quest'hobby, io lo ripeto, non è necessario spendere 1000 euro. Ho avuto tanti modelli da 10 anni a questa parte tra cui anche una EB4 S3 come citata dal nostro amico (la usavo solo in campagna sui prati e l'ho tenuta 1 anno).
Ebbene, lo ammetto, non è certo una super macchina, qualità abbastanza scadente, progetto a dire il vero vecchiotto, motore .28 abbastanza potente ma un po ostico da carburare e soprattutto da accendere con lo strappino...insomma di difetti ce ne sono, fatto sta che per 300 euro ti porti a casa comunque una macchina con cui tempo fa (parlo di 6-7 anni fa) ci gareggiavano anche e che svolge egregiamente il suo compito. quale? semplicemente quello di farti divertire!

Con questo non voglio dire che il consiglio di scegliere un kit usato è sbagliato, anzi! è senza dubbio la scelta migliore, viste anche le offerte che ci sono oggi.
Ad ogni modo il kit usato ti obbliga a fare determinate spese tra le quali, radio, servi, cassetta ecc ecc. Se si risparmia sull'acquisto della machina (che la si puo prendere anche a metà prezzo) per tutto il resto che si fa? si cerca usato di tutto? quanto ci metti a trovare cose buone usate? 3-4 mesi per completare la macchina...li si che ti passa la voglia! Il motore? lo prendi usato...bah si, ma da chi? un conto è un utente affidabile, un conto è prendere un motore che non si sa da chi è stato "curato"...

Io ti do il consiglio fuori dal coro. Prenditi la EB4 S3, fattela accendere e carburare dal tuo negoziante e vai a divertirti!
Quando avrai capito che la cosa ti interessa e avrai la disponibilità economica, cambierai modello con qualcosa di piu performante.
Il bello del modellismo è anche questo, partire dal basso (ma sempre con qualcosa di decente) per poi arrivare all'apice della qualità.

Oh ! Finalmente qualcuno che ha capito! Io la userei sempre su piazzali e prati! Le gare...innanzitutto per una pista devo andare un pô lontano da dove sto, quindi penso max 3 uscite al mese, poi partire con una macchina mediocre rompere e imparare può essere molto motivante per me...e spingermi a fare il salto di qualità con un kit mugen o losi.
E' come se io, fresco fresco, senza patente o basi, vado alla ferrari e mi metto a correre! Sai che figura faccio?! Invece se vado prima con la panda ad imparare a guidare e poi se sono bravo dall'ultima scuderia passo alla prima, allora si che posso ritenermi soddisfatto!

Ultima modifica di tartaruga1; 03-04-13 a 02:05 PM
tartaruga1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 02:25 PM   #27
Utente

L'avatar di ale98

ale98 è un newbie...
predefinito

Quote:
Oh ! Finalmente qualcuno che ha capito! Io la userei sempre su piazzali e prati! Le gare...innanzitutto per una pista devo andare un pô lontano da dove sto, quindi penso max 3 uscite al mese, poi partire con una macchina mediocre rompere e imparare può essere molto motivante per me...e spingermi a fare il salto di qualità con un kit mugen o losi.
E' come se io, fresco fresco, senza patente o basi, vado alla ferrari e mi metto a correre! Sai che figura faccio?! Invece se vado prima con la panda ad imparare a guidare e poi se sono bravo dall'ultima scuderia passo alla prima, allora si che posso ritenermi soddisfatto!
Infatti credo che un po' tutti abbiano fatto così
Vecchio 04-04-13, 12:40 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
non è lo stesso discorso...
cona una rtr che ha una dotazione scadente (materiale, elettronica, motore) rischi di trovarti più tempo ai box che il tempo di girare...
con un kit riesci a girare senza tanti problemi
carburazione e varie regolazioni le devi fare indipendentemente che tu abbia un kit o una rtr...
i tempi sul giro che tu abbia un kit o una rtr...all'inizio saranno gli stessi...
su di una avrai l'affidabilità e sull'altra la disperazione....
Vecchio 04-04-13, 12:55 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
non è lo stesso discorso...
cona una rtr che ha una dotazione scadente (materiale, elettronica, motore) rischi di trovarti più tempo ai box che il tempo di girare...
con un kit riesci a girare senza tanti problemi
carburazione e varie regolazioni le devi fare indipendentemente che tu abbia un kit o una rtr...
i tempi sul giro che tu abbia un kit o una rtr...all'inizio saranno gli stessi...
su di una avrai l'affidabilità e sull'altra la disperazione....
Parole sante

Vecchio 04-04-13, 02:17 PM   #30
Utente Junior

L'avatar di tartaruga1

predefinito

Beh quindi per voi é più bello e divertente andare a girare con la macchina che va forte anche non sapendo guidare....poi non penso di romperla cosi facilmente una macchininasarei molto cauto alla guida, i problemi meccanici e tecnici sono un'altra cosa (differenziali sgranati o motore,serbatoi rotti, quelli si rompono soli e si cambiano!)