27-03-13, 09:46 AM
|
|
Utente Junior
|
Cambiare avviamento motore a scoppio Help!
Buongiorno.
Vorrei fare una domanda perché non me ne intendo molto...
Ho un motore a scoppio, ovviamente, della Novarossi P3xs che si avvia con la cassetta. Questo qui:
https://www.google.it/search?q=novar...JsWN7Qbu-ICYCQ
Siccome mi è molto scomodo avviarlo a cassetta e caricare le batterie per quest'ultima, non è che potrei applicarci l'avviamento a strappo? C'è qualche modo per convertirlo oppure dovrei prorpio comprarmene un'altro con avviamento a strappo?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
|
|
|
27-03-13, 01:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Non puoi farlo perche la forte compressione del motore non ti permetterebbe di tirare neanche la cordicella....se vuoi l'avviamento a strappo devi cambiare il motorello a discapito però delle prestazioni
|
|
|
27-03-13, 02:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dasf
Buongiorno.
Ho un motore a scoppio, ovviamente, della Novarossi P3xs che si avvia con la cassetta. Questo qui:
Siccome mi è molto scomodo avviarlo a cassetta e caricare le batterie per quest'ultima, non è che potrei applicarci l'avviamento a strappo? C'è qualche modo per convertirlo oppure dovrei prorpio comprarmene un'altro con avviamento a strappo?
Ciao!
|
assurdo.... compri una cassetta decente e la tieni x molto tempo
tornare allo strappino è un passo indietro...
è come se un liceale cercasse di tornare alle medie...
cassetta..... e basta
i motori con lo strapino sono di loro motori scompressati!
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
27-03-13, 07:30 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok Grazie a tutti, la cassetta ce l'ho buona ma mi è veramente fastidioso portarmi 10 zaini per giocare col modello una mezzora...io sono uno di quelli che usa il modello una volta al mese
Ps vorrei fare anche un'altra domanda: Nella cassetta d'avviamento posso usare una batteria lipo ed una nihm?
Ciao!
|
|
|
27-03-13, 09:05 PM
|
|
Utente
|
E' impossibile nella maggior parte dei casi portare un "cassetta" ad uno "strappo" poiché in quelli a cassetta lo spinotto dell'albero non ha la "prolunga" per collegarsi ad un eventuale avviamento posteriore (strappo o rotostart)
|
|
27-03-13, 09:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Dasf
Buongiorno.
Ciao!
|
Ciao,che tipo di problemi hai con la cassetta? Per non aver problemi di centraggio togli il motore dalla macchinina e con i piedini e/o fermi di appoggio li sposti fino a quando la macchinina non si muove,poi guardi se la ruota di gomma dell'avviatore arriva all'interno del telaio e se è così avviti le viti di fermo dei piedini di regolazione,in questo modo di sicuro non avrai problemi di accensione dato che il modello è centrato con la cassetta.Dopo monti il motore e controlli bene se il volano va a toccare bene con la ruota dell'avviatore,se non è così muovi un pò i piedini e poi sei a bolla
|
27-03-13, 10:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da badmark
Ciao,che tipo di problemi hai con la cassetta? Per non aver problemi di centraggio togli il motore dalla macchinina e con i piedini e/o fermi di appoggio li sposti fino a quando la macchinina non si muove,poi guardi se la ruota di gomma dell'avviatore arriva all'interno del telaio e se è così avviti le viti di fermo dei piedini di regolazione,in questo modo di sicuro non avrai problemi di accensione dato che il modello è centrato con la cassetta.Dopo monti il motore e controlli bene se il volano va a toccare bene con la ruota dell'avviatore,se non è così muovi un pò i piedini e poi sei a bolla 
|
se avessi letto, il suo problema non è tanto il centraggio, ma il portarsi dietro tutta stà roba quando va a girare e dover caricare le batterie perchè gira molto raramente...
|
|
|
27-03-13, 10:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
se avessi letto, il suo problema non è tanto il centraggio, ma il portarsi dietro tutta stà roba quando va a girare e dover caricare le batterie perchè gira molto raramente... 
|
Esatto, come avevo detto gioco molto raramente e quindi mi sarebbe più semplice portarmi semplicemente macchina-miscela-radiocomando.
Ma vabbè a questo punto mi tengo il motore che si avvia a cassetta, mi confermano tutti che è meglio... 
Vi ringrazio ancora, ciao!
Ultima modifica di Dasf; 27-03-13 a 10:41 PM
|
|
|