13-11-12, 11:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
Ipotizzando di regolare la barra posteriore e guardando la macchina dal dietro, la barra deve scorrere a dx e a sx liberamente ma non avanti e indietro (i grani servono a quello)
Per quanto riguarda i grani che stringono l uniball sulla barra, regolali in modo che la barra sia a filo del uniball!
|
Esattamente... Di gioco non ce ne deve essere, ma deve scorrere liberamente di lato..
|
|
|
13-11-12, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Esattamente... Di gioco non ce ne deve essere, ma deve scorrere liberamente di lato..
|
se le plastiche sono nuove come presumo di gioco ce ne sara ben poco !!!!
|
|
|
13-11-12, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
se le plastiche sono nuove come presumo di gioco ce ne sara ben poco !!!!
|
Che c'entra? La barra passa attraverso una lamatura di 3, di gioco ce n'è per forza e di almeno 3 decimi (dipende che barra monti)... Con lo sfregamento della barra sulla plastica, al massimo prende un decimo di gioco, ma dopo svariate decine di litri... Ad ogni modo, di gioco non ce ne deve essere in ogni caso, la barra deve SOLO muoversi liberamente di lato.... Fine...
|
|
|
13-11-12, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Che c'entra? La barra passa attraverso una lamatura di 3, di gioco ce n'è per forza e di almeno 3 decimi (dipende che barra monti)... Con lo sfregamento della barra sulla plastica, al massimo prende un decimo di gioco, ma dopo svariate decine di litri... Ad ogni modo, di gioco non ce ne deve essere in ogni caso, la barra deve SOLO muoversi liberamente di lato.... Fine...
|
ecco perché ti ho scritto basta un pelo!!!!
Poi era riferito al collarino
|
|
|
14-11-12, 09:37 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi ho quasi finito di montare la bestiolina, mi è sorto un dubbio, io ho due servi savox 1257 e dato che la mugen ha la predisposizione anteriore per il pacco batterie volevo mettere un bel pacco 7.4 v ma ripensandoci questi servi posso essere usati con questa batteria?
|
|
|
14-11-12, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da botta90
Ciao ragazzi ho quasi finito di montare la bestiolina, mi è sorto un dubbio, io ho due servi savox 1257 e dato che la mugen ha la predisposizione anteriore per il pacco batterie volevo mettere un bel pacco 7.4 v ma ripensandoci questi servi posso essere usati con questa batteria?
|
devi usare il regolatore
|
|
|
14-11-12, 10:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho letto in giro che qualcuno alimenta i savox a 7,4 senza nessun problema.... non ricordo su che forum l ho letto, ma sono sicuro che l ho letto...
|
14-11-12, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si , vero pero e meglio non azzardare!!!
volevo dirglielo, pero non avendolo visto di persona, non mi sono fidato!!
|
|
|
14-11-12, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
si , vero pero e meglio non azzardare!!!
volevo dirglielo, pero non avendolo visto di persona, non mi sono fidato!!
|
Hè, io so che l ho letto, però stavo anche cercando riscontro su questa cosa, o meglio, qualcuno che mi confermasse che si possono usare senza problemi...
|
14-11-12, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
Forse
Ciao a tutti forse quelli che dici tu GHEGHE sono i savox hight voltage (mi sembra che si scriva così) e sono nati per sopportare le batterie a 7,4v senza regolatore.
Le batterie classiche a piramide da 6Vquando sono al massimo della loro efficenza e carica vanno a 7,... V (tensione max) ma una volta accesa la rx e fatti muovere i servi loro calano di tensione e si stabilizza sui 6v (tensione nominale)
Perciò non si bruciano i servi per pochi secondi anche se vanno a 7v ATTENZIONE sto parlando di pochi secondi!!!
Tu vorresti far girare i servi a una tensione nominale7,4v quindi avrai una MAX di 8v.... Un sevo normale si brucia a 7,5v quindi ti serve un regolatore di tensione da7,4v a 6v(costa pochi euri ed è piccolissimo) oppure ti comprimi servi apposta da Alta tensione.
Io la so così, poi lascio voi esperti.
Ciao
|
|
|
14-11-12, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
LiFe (6.6v) senza nessun regolatore
|
|
|
14-11-12, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Hè, io so che l ho letto, però stavo anche cercando riscontro su questa cosa, o meglio, qualcuno che mi confermasse che si possono usare senza problemi...
|
Presente!
Effettivamente i Savox normali vanno anche in 7.4 senza bisogno del Bec.. Però dalla via che devi prendere delle batterie, fai come ti dice Son: Life tutta la vita!
|
|
|
14-11-12, 11:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
LiFe (6.6v) senza nessun regolatore 
|
Quoto, ho visto più di qualche rinco che gli ha bruciati a 7.4 V
|
|
|
17-11-12, 04:59 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi l'auto è pronta, ed è spettacolare, ho messo il regolatore per le lipo come da voi suggerito, appena ho due minuti carico qualche foto, adesso ho due domande:
1- ho provato a fare qualche giretto davanti casa e ho notato che sulle sterzate va su tre ruote cosa ho sbagliato nell'assetto?
2-a breve vorrei montare un motore decisamente superiore al reds che ho ora e volevo prendermi o un picco o un o.s voi quale marca e quale modello consigliate? Budget circa 300 euro
|
|
|
17-11-12, 05:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ragazzi l'auto è pronta, ed è spettacolare, ho messo il regolatore per le lipo come da voi suggerito, appena ho due minuti carico qualche foto, adesso ho due domande:
1- ho provato a fare qualche giretto davanti casa e ho notato che sulle sterzate va su tre ruote cosa ho sbagliato nell'assetto?
2-a breve vorrei montare un motore decisamente superiore al reds che ho ora e volevo prendermi o un picco o un o.s voi quale marca e quale modello consigliate? Budget circa 300 euro
|
hai girato su asfalto o cemento?
|
|
|