Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-12, 11:33 PM   #1
Utente

L'avatar di the one

the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito prendo la mugen mbx6r-eu ????

ciao a tutti sto pensando seriamente di prendere la mugen mbx6r-eu ..... l'unica cosa che mi rallenta la corsa al negozio pero' e' sempre la solita .... I BRACCETTI !!!!!! la mia prima buggy e' stata la mugen mbx6 e ho dovuto darla via dalla disperazione perche' era un continuo romperli ... ora pero' mi dicono che non li spaccano piu' ... possibile ????
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 09:43 AM   #2
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Nel periodo invernale le rotture delle plastiche sono piu' frequenti data la temperatura piu' bassa . Al momento questo problema sembra non esserci , poi bisogna vedere anche quanto si sbatte o si atterra male .
Nell'insieme comunque gran bella macchina , se poi costasse anche
un tantino meno sarebbe anche piu' appetibile !! !
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 09:43 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I braccetti sono sempre quelli ... quindi il probleme rimane. Soprattutto d'inverno e con la elettrica che pesa di più.
Per il resto gran mezzo!!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 09:47 AM   #4
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Beh ! ! I braccetti sono sempre quelli , ma tra una serie e l'altra ci possono essere delle modifiche al tipo di materiale che ad occhio non e' riconoscibile . Penso che sia stato fatto qualcosa in tal senso .
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 09:56 AM   #5
Utente Senior

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
Beh ! ! I braccetti sono sempre quelli , ma tra una serie e l'altra ci possono essere delle modifiche al tipo di materiale che ad occhio non e' riconoscibile . Penso che sia stato fatto qualcosa in tal senso .
Questo non lo so ... sta di fatto che di braccetti ne vedo rompere parecchi, e non parlo di quando si picchia a cacchio dopo un salto sbagliato, parlo di rotture anomale.

La mugen è una grandissima macchina, una delle migliori se non la migliore, però non nascondiamo uno dei pochi difetti che ha.
Vecchio 23-06-12, 10:43 AM   #6
Utente

L'avatar di the one

the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

lo immaginavo ..... gran bella macchina .... ma troppo fragile ...
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 11:18 AM   #7
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

io è un anno che ci corro e di baccetti ne ho rotto solo uno all'ibr....dove penso che chiunque vada la prima volta rompe! poi tutte le altre volte che ci sono andato mai problemi!
La macchina secondo me è fragile il giusto....certo ce ne sono di molto più resistenti sotto questo punto di vista come ad esempio la losi! a mio avviso cmq dipende solo da come uno guida o atterra!
Per sicurezza se decidi di prenderla prendi anche una coppia di braccetti! e quando si stringono i perni che li tengono ancorati al telaio MAI stringerli al massimo!! lasciare sempre un pochino di gioco!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 11:28 AM   #8
nitrofuel
Guest

predefinito

Se la monti bene al 90% non rompi...come ti hanno già detto però non tutti gli stampi della plastiche nascono uguali...a te le considerazioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 11:33 AM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
lo immaginavo ..... gran bella macchina .... ma troppo fragile ...
Aspetta dire che la mugen è fragile non è vero ... c'è ne sono di molto più delicate! Dipende sempre anche da come si guida e quanto si picchia.
Vecchio 23-06-12, 11:42 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ora esagerate. si ok un po son dure, ma non è cosi tragica, 1 braccio in 5 gare per ora mi sta bene. e la macchina è spesso piu competitiva di altre piu difficili da settare. è un ottimo modello con tanti pregi. poi personalmente nn mi piace il layout, ma va a gusti
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 01:45 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
ora esagerate. si ok un po son dure
Io toglierei "un po"... effettivamente sono dure! I braccetti anteriori mugen li uso nella xb8rally per via di una modifica che ho fatto, quando li sconfezionai mi son detto "porca miseria che plastiche dure.. a prima botta spacco tutto", infatti quando giro stò parecchio concentrato a non prendere botte e il bello è che sono migliorato nella guida a forza di stare concentrato heheheheh. Cmq a parte gli scherzi facendo rally e non off credo che sarà dura romperli...
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 02:29 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Io toglierei "un po"... effettivamente sono dure! I braccetti anteriori mugen li uso nella xb8rally per via di una modifica che ho fatto, quando li sconfezionai mi son detto "porca miseria che plastiche dure.. a prima botta spacco tutto", infatti quando giro stò parecchio concentrato a non prendere botte e il bello è che sono migliorato nella guida a forza di stare concentrato heheheheh. Cmq a parte gli scherzi facendo rally e non off credo che sarà dura romperli...
io avevo fatto la modifica alla xb8 montando l avantreno mugen con i barilotti!!
tornando al discorso io in rally cross non li ho mai rotti e pure ci sono salti(non grandi ovviamente )e ci sono muretti e asfalto.in off e capitato gia 2 volte una ho sbagliato io nell altra ,forse erano gia vecchi booo chi lo sa ?comunque mi sono comprato 1 coppia di quelli della mbx5 cosi in inverno li monto per sicurezza!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 05:26 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche io li rompevo sempre in inverno, ma dopo averli bolliti ho risolto!

Tappatalk 2! È GabriMobile Evolution...(gabri500+sony Xperia U)
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 05:50 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
io avevo fatto la modifica alla xb8 montando l avantreno mugen con i barilotti!!
tornando al discorso io in rally cross non li ho mai rotti e pure ci sono salti(non grandi ovviamente )e ci sono muretti e asfalto.in off e capitato gia 2 volte una ho sbagliato io nell altra ,forse erano gia vecchi booo chi lo sa ?comunque mi sono comprato 1 coppia di quelli della mbx5 cosi in inverno li monto per sicurezza!!!
perfetto, la stessa modifica che ho fatto io
Quindi le plastiche della mbx5 sono più morbide?
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 06:08 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
perfetto, la stessa modifica che ho fatto io
Quindi le plastiche della mbx5 sono più morbide?
penso di si perche non si rompevano mai l unica cosa camba la posizione barra e non sono scavati pero non fa nulla
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi