22-06-12, 11:33 PM
|
|
|
Utente
|
prendo la mugen mbx6r-eu ????
ciao a tutti sto pensando seriamente di prendere la mugen mbx6r-eu ..... l'unica cosa che mi rallenta la corsa al negozio pero' e' sempre la solita .... I BRACCETTI !!!!!! la mia prima buggy e' stata la mugen mbx6 e ho dovuto darla via dalla disperazione perche' era un continuo romperli ... ora pero' mi dicono che non li spaccano piu' ... possibile ????
|
|
|
23-06-12, 09:43 AM
|
|
|
Utente
|
Nel periodo invernale le rotture delle plastiche sono piu' frequenti data la temperatura piu' bassa . Al momento questo problema sembra non esserci , poi bisogna vedere anche quanto si sbatte o si atterra male .
Nell'insieme comunque gran bella macchina , se poi costasse anche
un tantino meno sarebbe anche piu' appetibile !! !
|
|
|
23-06-12, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
I braccetti sono sempre quelli ... quindi il probleme rimane. Soprattutto d'inverno e con la elettrica che pesa di più.
Per il resto gran mezzo!!
|
|
|
23-06-12, 09:47 AM
|
|
|
Utente
|
Beh ! ! I braccetti sono sempre quelli , ma tra una serie e l'altra ci possono essere delle modifiche al tipo di materiale che ad occhio non e' riconoscibile . Penso che sia stato fatto qualcosa in tal senso .
|
|
|
23-06-12, 09:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rugi
Beh ! ! I braccetti sono sempre quelli , ma tra una serie e l'altra ci possono essere delle modifiche al tipo di materiale che ad occhio non e' riconoscibile . Penso che sia stato fatto qualcosa in tal senso .
|
Questo non lo so ... sta di fatto che di braccetti ne vedo rompere parecchi, e non parlo di quando si picchia a cacchio dopo un salto sbagliato, parlo di rotture anomale.
La mugen è una grandissima macchina, una delle migliori se non la migliore, però non nascondiamo uno dei pochi difetti che ha.
|
|
|
23-06-12, 10:43 AM
|
|
|
Utente
|
lo immaginavo ..... gran bella macchina .... ma troppo fragile ...
|
|
|
23-06-12, 11:18 AM
|
|
|
Utente
|
io è un anno che ci corro e di baccetti ne ho rotto solo uno all'ibr....dove penso che chiunque vada la prima volta rompe! poi tutte le altre volte che ci sono andato mai problemi!
La macchina secondo me è fragile il giusto....certo ce ne sono di molto più resistenti sotto questo punto di vista come ad esempio la losi! a mio avviso cmq dipende solo da come uno guida o atterra!
Per sicurezza se decidi di prenderla prendi anche una coppia di braccetti! e quando si stringono i perni che li tengono ancorati al telaio MAI stringerli al massimo!! lasciare sempre un pochino di gioco!
AKA
|
|
|
23-06-12, 11:28 AM
|
|
|
Guest
|
Se la monti bene al 90% non rompi...come ti hanno già detto però non tutti gli stampi della plastiche nascono uguali...a te le considerazioni.
|
|
|
|
23-06-12, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da the one
lo immaginavo ..... gran bella macchina .... ma troppo fragile ...
|
Aspetta dire che la mugen è fragile non è vero ... c'è ne sono di molto più delicate! Dipende sempre anche da come si guida e quanto si picchia.
|
|
|
23-06-12, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ora esagerate. si ok un po son dure, ma non è cosi tragica, 1 braccio in 5 gare per ora mi sta bene. e la macchina è spesso piu competitiva di altre piu difficili da settare. è un ottimo modello con tanti pregi. poi personalmente nn mi piace il layout, ma va a gusti
Sanwa M17
|
|
|
23-06-12, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
ora esagerate. si ok un po son dure
|
Io toglierei "un po"... effettivamente sono dure! I braccetti anteriori mugen li uso nella xb8rally per via di una modifica che ho fatto, quando li sconfezionai mi son detto "porca miseria che plastiche dure.. a prima botta spacco tutto", infatti quando giro stò parecchio concentrato a non prendere botte e il bello è che sono migliorato nella guida a forza di stare concentrato heheheheh. Cmq a parte gli scherzi facendo rally e non off credo che sarà dura romperli...
|
|
|
23-06-12, 02:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Io toglierei "un po"... effettivamente sono dure! I braccetti anteriori mugen li uso nella xb8rally per via di una modifica che ho fatto, quando li sconfezionai mi son detto "porca miseria che plastiche dure.. a prima botta spacco tutto", infatti quando giro stò parecchio concentrato a non prendere botte e il bello è che sono migliorato nella guida a forza di stare concentrato heheheheh. Cmq a parte gli scherzi facendo rally e non off credo che sarà dura romperli...
|
io avevo fatto la modifica alla xb8 montando l avantreno mugen con i barilotti!!
tornando al discorso io in rally cross non li ho mai rotti e pure ci sono salti(non grandi ovviamente )e ci sono muretti e asfalto.in off e capitato gia 2 volte una ho sbagliato io nell altra ,forse erano gia vecchi booo chi lo sa ?comunque mi sono comprato 1 coppia di quelli della mbx5 cosi in inverno li monto per sicurezza!!!
|
|
|
23-06-12, 05:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche io li rompevo sempre in inverno, ma dopo averli bolliti ho risolto!
Tappatalk 2! È GabriMobile Evolution...(gabri500+sony Xperia U)
|
|
|
23-06-12, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
io avevo fatto la modifica alla xb8 montando l avantreno mugen con i barilotti!!
tornando al discorso io in rally cross non li ho mai rotti e pure ci sono salti(non grandi ovviamente )e ci sono muretti e asfalto.in off e capitato gia 2 volte una ho sbagliato io nell altra ,forse erano gia vecchi booo chi lo sa ?comunque mi sono comprato 1 coppia di quelli della mbx5 cosi in inverno li monto per sicurezza!!!
|
perfetto, la stessa modifica che ho fatto io 
Quindi le plastiche della mbx5 sono più morbide?
|
|
|
23-06-12, 06:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
perfetto, la stessa modifica che ho fatto io 
Quindi le plastiche della mbx5 sono più morbide?
|
penso di si perche non si rompevano mai l unica cosa camba la posizione barra e non sono scavati pero non fa nulla
|
|
|