Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-12, 07:55 PM   #31
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie delle risposte
Arrivato adesso da afmodels, Andrea non mi ha voluto vendere niente, del kit leggo solo ora come della campana...
Avevo perso un bullone e Andrea me ne ha dato una serie comprese rondelle varie
Per il mix Lui dice che la JQ va con la 25%
Noto che la mia confusione sta crescendo.
Comunque domani la faccio Saltare così Andrea avrà qualche pezzo da vendermi
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-12, 08:59 AM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

digli ad Andrea che è un cretino... si tratta dell'unico caso di negoziante che non vuol vendere..

ok, quando lo vedi salutamelo...

e se vai a San mauro comincia fargli staccare le ruote da terra alla JQ..... ciao!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-12, 10:03 PM   #33
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Oggi ho sverginato m stesso e la JQ sul tracciato di San Mauro, diversi capitomboli hanno accompagnato il mio pomeriggio......ci ho dato del gass
Però la JQ salta.... Eccome se salta
Tutti pensavano che la dovessi raccogliere con il cucchiano dopo i voli rovinosi, tuttavia non s'è rotto nulla
Un ringraziamento particolare a chi me l'ha fatta notare
Una cosa è certa questa cosa mi piace, devo prendere la mano con tutto specialmente quando la JQ viene verso di me e devo controllare al contrario, credo che imparerò presto, oggi gente giusta e tanti buoni consigli.
Ciao
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-12, 10:06 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Oggi ho sverginato m stesso e la JQ sul tracciato di San Mauro, diversi capitomboli hanno accompagnato il mio pomeriggio......ci ho dato del gass
Però la JQ salta.... Eccome se salta
Tutti pensavano che la dovessi raccogliere con il cucchiano dopo i voli rovinosi, tuttavia non s'è rotto nulla
Un ringraziamento particolare a chi me l'ha fatta notare
Una cosa è certa questa cosa mi piace, devo prendere la mano con tutto specialmente quando la JQ viene verso di me e devo controllare al contrario, credo che imparerò presto, oggi gente giusta e tanti buoni consigli.
Ciao
Ottimo acquisto! Piano piano cambierai servi radio e motore,la macchina e' un ottima base! Molto simile alla kit,infatti quasi tutto e' compatibile
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-12, 11:11 PM   #35
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Una cosa non mi ha convinto tutto il pomeriggio:
Le inversioni o curve strette, mi sembra che la mia non giri bene, e pur vero che non ho toccato nulla, è ancora come da scatola .
1 arrivavo leggermente frenato prima della curva, svoltavo con un pelo di gas e mi trovavo sui cordoli opposti.
2 arrivavo più veloce, staccata decisa, quasi fermo svoltavo tutto, gas a manetta ma forse il troppo grip delle coperture la faceva girare largo e tutti mi passavano all'interno.
3 forse la migliore, arrivavo veloce, la buttavo alla corda senza gas appena vedevo l'uscita gas a manetta per la curva successiva.
Quando ci sono 6/7 curve strette è a parer mio più difficile gestire la bestiolina.
C'erano 2/3 mughen che affrontavano le stesse curve con almeno 10 Km in più di me tra entrata percorrenza ed ovviamente l'uscita a cannone.
Poi molte elettriche, vanno anche bene forse piu gestibili per via dell'accelerazione costante e meno potente ( mia opinione) ma non sentire il rombo non mi piaceva.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-12, 11:17 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

ragazzi una curiosità, ma nella JQ negli ammo e differenziali viene messo grasso come in alcuni rtr o mettono già olio siliconico?
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 09:53 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Una cosa non mi ha convinto tutto il pomeriggio:
Le inversioni o curve strette, mi sembra che la mia non giri bene, e pur vero che non ho toccato nulla, è ancora come da scatola .
1 arrivavo leggermente frenato prima della curva, svoltavo con un pelo di gas e mi trovavo sui cordoli opposti.
2 arrivavo più veloce, staccata decisa, quasi fermo svoltavo tutto, gas a manetta ma forse il troppo grip delle coperture la faceva girare largo e tutti mi passavano all'interno.
3 forse la migliore, arrivavo veloce, la buttavo alla corda senza gas appena vedevo l'uscita gas a manetta per la curva successiva.
Quando ci sono 6/7 curve strette è a parer mio più difficile gestire la bestiolina.
C'erano 2/3 mughen che affrontavano le stesse curve con almeno 10 Km in più di me tra entrata percorrenza ed ovviamente l'uscita a cannone.
Poi molte elettriche, vanno anche bene forse piu gestibili per via dell'accelerazione costante e meno potente ( mia opinione) ma non sentire il rombo non mi piaceva.
vedi, ti faccio notare una cosa ....... sai qual'é la differenza tra te che hai comprato una JQ RTR e chi compra una kyosho neo thunder tiger ecc ecc?

premesso che come ti ha detto Davidee quando rompi un pezzo lo sostituisci con quello dell'auto in kit, ma sopratutto in rete trovi una marea di setup che possono essere adattati al tuo modello, setup che sono in costante sviluppo ....

da come ho capito hai l'auto sottosterzante (cosa molto strana in quanto la JQ é sovrasterzante di natura) ..... io sinceramente la metterei sul tavolo la smonterei tutta e la rifarei partendo da un setup "sicuro" .....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 10:16 AM   #38
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
vedi, ti faccio notare una cosa ....... sai qual'é la differenza tra te che hai comprato una JQ RTR e chi compra una kyosho neo thunder tiger ecc ecc?

premesso che come ti ha detto Davidee quando rompi un pezzo lo sostituisci con quello dell'auto in kit, ma sopratutto in rete trovi una marea di setup che possono essere adattati al tuo modello, setup che sono in costante sviluppo ....

da come ho capito hai l'auto sottosterzante (cosa molto strana in quanto la JQ é sovrasterzante di natura) ..... io sinceramente la metterei sul tavolo la smonterei tutta e la rifarei partendo da un setup "sicuro" .....
Ciao grato per la risposta,
Si, la scelta di acquistare una rtr è nata dal fatto che mi sono avvicinato da pochissimo a questo genere di hobby, seppur sempre appassionato, e sono completamente a digiuno, di come si monta e si smonta un modello, di come si fanno le carburazioni, assetti, l'aiuto di una buona radio radio, servi e tant'altro,tant'è che leggo questo forum da giorni per documentarmi, capire,ma diverse terminologie sono ancora incomprensibili e non vi voglio tediare con domande sciocche.
Ritornando in tema, credo che prima di smontarla tutta e rimontarla, (cosa che comunque ho fatto con la 1/10 che si smonta dopo 20 minuti) volevo provare a inserire dei distanziali sul posteriore e provare a vedere come reagisce appunto nelle curve strette.
E' pur vero che la pista era umidiccia, e i pin delle gomme erano pieni di fango, ed anche nell'accelerazione massima (sul rettifilo prima del salto più lungo) il fango non si staccava ed ogni 2 pieni, toglievo parecchio fango dappertutto prima di girare nuovamente perchè ne era piena, poi ieri per ben mezza giornata ho smontato di tutto per pulire....
Forse anche la pista non era nelle condizioni adatte ad un verginello come me
Ultimo: dove lo trovo un setup "sicuro"?
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 10:38 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Ultimo: dove lo trovo un setup "sicuro"?
THESetUp Page - JQ PRODUCTS

oppure senti qualcuno che la possiede.....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 11:08 AM   #40
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie dark, davvero gentile, spero non ti stufi di dar spiegazioni.
adesso per un pò proverò quei setup e vedo come si comporta in curva ed in generale

un'altra domanda:
La radio che ho è quella in dotazione, non so neanche come si chiama, c'è da qualche parte un controllo della risposta del volantino?
Un'altro dei problemi è che la risposta è troppo decisa, in curve strette o tracciati tortusi va bene, ma sul rettilineo, ad esempio appena toccavo il volatino per correggere al meglio la traiettoria ideale per il salto, la JQ invece attraversava la pista....e più di una volta oltre a far malissimo il salto invadevo corsie opposte perchè arrivavo in diagonale o la raccoglievo fuori del tracciato quando andava proprio male.
Se è il caso quale radio con relativa ricevente in questo momento è tra le migliori? ad un buon rapporto qualità/prezzo?
Perchè credo che la radio sia un acquisto da fare con cautela ed una volta soltanto.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 11:17 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Grazie dark, davvero gentile, spero non ti stufi di dar spiegazioni.
adesso per un pò proverò quei setup e vedo come si comporta in curva ed in generale

un'altra domanda:
La radio che ho è quella in dotazione, non so neanche come si chiama, c'è da qualche parte un controllo della risposta del volantino?
Un'altro dei problemi è che la risposta è troppo decisa, in curve strette o tracciati tortusi va bene, ma sul rettilineo, ad esempio appena toccavo il volatino per correggere al meglio la traiettoria ideale per il salto, la JQ invece attraversava la pista....e più di una volta oltre a far malissimo il salto invadevo corsie opposte perchè arrivavo in diagonale o la raccoglievo fuori del tracciato quando andava proprio male.
Se è il caso quale radio con relativa ricevente in questo momento è tra le migliori? ad un buon rapporto qualità/prezzo?
Perchè credo che la radio sia un acquisto da fare con cautela ed una volta soltanto.
non credo che il radiocomando di serie possa controllare l' Esponenziale (si chiama cosi la funzione)
secondo me la radio come hai detto é un acquisto da fare una volta e basta .....

soltanto che ti serve un radiocomando definitivo nel senso che sia sufficientemente valido, e per essere sufficiente valido devi spendere tra i 120/250 euro almeno!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 11:36 AM   #42
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Si si, ho visto i prezzi in generale, fino a 250 ci posso stare, ma ce ne sono anche di molto più care. e ce ne sono davevro tante...

Spectrum
Ko propo
Sanwa

ed ognuna di esse ha caratteristiche proprie...poi c'e la s, la r, mi perdo in questi meandri, continuo a leggere e sopratutto a guidare
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 06:30 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quei set-up sono un po estremi per le nostre piste...

Se vuoi posso compilartene uno come il mio,io mi ci trovo bene! L'ho usato ieri in gara e la macchina andava benone! Però su alcune cose dovrai lavorarci tu,perchè le geometrie non sono proprio uguali se non sbaglio...

__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 07:02 PM   #44
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Non so se le geometrie sono diverse, il modello dovrebbe essere uguale no?
comunque accetto volentieri davidee93, grazie davvero
io intanto stasera appena smetto vedo che setup di base ha la mia...giusto per rendermi conto.
Di una cosa sono sicuro, facendo una prova (statica) con la mugen del gestore del circuito di San Mauro, il modello dopo l'affondamento provocato manualmente sia ant che post ritornava in asse, la mia è molto, ma molto più lenta sopratutto sull'anteriore...
vedrò ho ancora tante domande
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-12, 07:09 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Non so se le geometrie sono diverse, il modello dovrebbe essere uguale no?
comunque accetto volentieri davidee93, grazie davvero
io intanto stasera appena smetto vedo che setup di base ha la mia...giusto per rendermi conto.
Di una cosa sono sicuro, facendo una prova (statica) con la mugen del gestore del circuito di San Mauro, il modello dopo l'affondamento provocato manualmente sia ant che post ritornava in asse, la mia è molto, ma molto più lenta sopratutto sull'anteriore...
vedrò ho ancora tante domande
questo significa che lui ha una percentuale di rebound dell'ammortizzatore più alta della tua.
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scelta modello maurino80 Elicotteri 4 19-01-12 04:31 PM
aiuto scelta modello 1/10 aleanto79 Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 17-08-11 10:28 PM
scelta modello... giuseppela Automodelli a scoppio 1/10 Touring 34 06-06-11 10:12 PM
scelta modello cbtrinita Automodelli elettrici 1/8 Off Road 19 06-03-11 03:43 AM
Scelta modello Icaro Presentazioni 13 19-02-11 11:09 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play