15-11-12, 07:55 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Grazie delle risposte
Arrivato adesso da afmodels, Andrea non mi ha voluto vendere niente, del kit leggo solo ora come della campana...
Avevo perso un bullone e Andrea me ne ha dato una serie comprese rondelle varie
Per il mix Lui dice che la JQ va con la 25%
Noto che la mia confusione sta crescendo.
Comunque domani la faccio Saltare così Andrea avrà qualche pezzo da vendermi
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16-11-12, 08:59 AM
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#32
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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digli ad Andrea che è un cretino... si tratta dell'unico caso di negoziante che non vuol vendere..
ok, quando lo vedi salutamelo...
e se vai a San mauro comincia fargli staccare le ruote da terra alla JQ..... ciao!
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17-11-12, 10:03 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Oggi ho sverginato m stesso e la JQ sul tracciato di San Mauro, diversi capitomboli hanno accompagnato il mio pomeriggio......ci ho dato del gass
Però la JQ salta.... Eccome se salta
Tutti pensavano che la dovessi raccogliere con il cucchiano dopo i voli rovinosi, tuttavia non s'è rotto nulla
Un ringraziamento particolare a chi me l'ha fatta notare
Una cosa è certa questa cosa mi piace, devo prendere la mano con tutto specialmente quando la JQ viene verso di me e devo controllare al contrario, credo che imparerò presto, oggi gente giusta e tanti buoni consigli.
Ciao
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17-11-12, 10:06 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Oggi ho sverginato m stesso e la JQ sul tracciato di San Mauro, diversi capitomboli hanno accompagnato il mio pomeriggio......ci ho dato del gass
Però la JQ salta.... Eccome se salta
Tutti pensavano che la dovessi raccogliere con il cucchiano dopo i voli rovinosi, tuttavia non s'è rotto nulla
Un ringraziamento particolare a chi me l'ha fatta notare
Una cosa è certa questa cosa mi piace, devo prendere la mano con tutto specialmente quando la JQ viene verso di me e devo controllare al contrario, credo che imparerò presto, oggi gente giusta e tanti buoni consigli.
Ciao
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Ottimo acquisto! Piano piano cambierai servi radio e motore,la macchina e' un ottima base! Molto simile alla kit,infatti quasi tutto e' compatibile
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
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17-11-12, 11:11 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Una cosa non mi ha convinto tutto il pomeriggio:
Le inversioni o curve strette, mi sembra che la mia non giri bene, e pur vero che non ho toccato nulla, è ancora come da scatola .
1 arrivavo leggermente frenato prima della curva, svoltavo con un pelo di gas e mi trovavo sui cordoli opposti.
2 arrivavo più veloce, staccata decisa, quasi fermo svoltavo tutto, gas a manetta ma forse il troppo grip delle coperture la faceva girare largo e tutti mi passavano all'interno.
3 forse la migliore, arrivavo veloce, la buttavo alla corda senza gas appena vedevo l'uscita gas a manetta per la curva successiva.
Quando ci sono 6/7 curve strette è a parer mio più difficile gestire la bestiolina.
C'erano 2/3 mughen che affrontavano le stesse curve con almeno 10 Km in più di me tra entrata percorrenza ed ovviamente l'uscita a cannone.
Poi molte elettriche, vanno anche bene forse piu gestibili per via dell'accelerazione costante e meno potente ( mia opinione) ma non sentire il rombo non mi piaceva.
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17-11-12, 11:17 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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ragazzi una curiosità, ma nella JQ negli ammo e differenziali viene messo grasso come in alcuni rtr o mettono già olio siliconico?
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19-11-12, 09:53 AM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Una cosa non mi ha convinto tutto il pomeriggio:
Le inversioni o curve strette, mi sembra che la mia non giri bene, e pur vero che non ho toccato nulla, è ancora come da scatola .
1 arrivavo leggermente frenato prima della curva, svoltavo con un pelo di gas e mi trovavo sui cordoli opposti.
2 arrivavo più veloce, staccata decisa, quasi fermo svoltavo tutto, gas a manetta ma forse il troppo grip delle coperture la faceva girare largo e tutti mi passavano all'interno.
3 forse la migliore, arrivavo veloce, la buttavo alla corda senza gas appena vedevo l'uscita gas a manetta per la curva successiva.
Quando ci sono 6/7 curve strette è a parer mio più difficile gestire la bestiolina.
C'erano 2/3 mughen che affrontavano le stesse curve con almeno 10 Km in più di me tra entrata percorrenza ed ovviamente l'uscita a cannone.
Poi molte elettriche, vanno anche bene forse piu gestibili per via dell'accelerazione costante e meno potente ( mia opinione) ma non sentire il rombo non mi piaceva.
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vedi, ti faccio notare una cosa ....... sai qual'é la differenza tra te che hai comprato una JQ RTR e chi compra una kyosho neo thunder tiger ecc ecc?
premesso che come ti ha detto Davidee quando rompi un pezzo lo sostituisci con quello dell'auto in kit, ma sopratutto in rete trovi una marea di setup che possono essere adattati al tuo modello, setup che sono in costante sviluppo ....
da come ho capito hai l'auto sottosterzante (cosa molto strana in quanto la JQ é sovrasterzante di natura) ..... io sinceramente la metterei sul tavolo la smonterei tutta e la rifarei partendo da un setup "sicuro" .....
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19-11-12, 10:16 AM
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#38
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Quote:
Originariamente inviata da dark
vedi, ti faccio notare una cosa ....... sai qual'é la differenza tra te che hai comprato una JQ RTR e chi compra una kyosho neo thunder tiger ecc ecc?
premesso che come ti ha detto Davidee quando rompi un pezzo lo sostituisci con quello dell'auto in kit, ma sopratutto in rete trovi una marea di setup che possono essere adattati al tuo modello, setup che sono in costante sviluppo ....
da come ho capito hai l'auto sottosterzante (cosa molto strana in quanto la JQ é sovrasterzante di natura) ..... io sinceramente la metterei sul tavolo la smonterei tutta e la rifarei partendo da un setup "sicuro" .....
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Ciao grato per la risposta,
Si, la scelta di acquistare una rtr è nata dal fatto che mi sono avvicinato da pochissimo a questo genere di hobby, seppur sempre appassionato, e sono completamente a digiuno, di come si monta e si smonta un modello, di come si fanno le carburazioni, assetti, l'aiuto di una buona radio radio, servi e tant'altro,tant'è che leggo questo forum da giorni per documentarmi, capire,ma diverse terminologie sono ancora incomprensibili e non vi voglio tediare con domande sciocche.
Ritornando in tema, credo che prima di smontarla tutta e rimontarla, (cosa che comunque ho fatto con la 1/10 che si smonta dopo 20 minuti ) volevo provare a inserire dei distanziali sul posteriore e provare a vedere come reagisce appunto nelle curve strette.
E' pur vero che la pista era umidiccia, e i pin delle gomme erano pieni di fango, ed anche nell'accelerazione massima (sul rettifilo prima del salto più lungo) il fango non si staccava ed ogni 2 pieni, toglievo parecchio fango dappertutto prima di girare nuovamente perchè ne era piena, poi ieri per ben mezza giornata ho smontato di tutto per pulire....
Forse anche la pista non era nelle condizioni adatte ad un verginello come me
Ultimo: dove lo trovo un setup "sicuro"?
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19-11-12, 10:38 AM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Ultimo: dove lo trovo un setup "sicuro"?
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THESetUp Page - JQ PRODUCTS
oppure senti qualcuno che la possiede.....
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19-11-12, 11:08 AM
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#40
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Grazie dark, davvero gentile, spero non ti stufi di dar spiegazioni.
adesso per un pò proverò quei setup e vedo come si comporta in curva ed in generale
un'altra domanda:
La radio che ho è quella in dotazione, non so neanche come si chiama, c'è da qualche parte un controllo della risposta del volantino?
Un'altro dei problemi è che la risposta è troppo decisa, in curve strette o tracciati tortusi va bene, ma sul rettilineo, ad esempio appena toccavo il volatino per correggere al meglio la traiettoria ideale per il salto, la JQ invece attraversava la pista ....e più di una volta oltre a far malissimo il salto invadevo corsie opposte perchè arrivavo in diagonale o la raccoglievo fuori del tracciato quando andava proprio male.
Se è il caso quale radio con relativa ricevente in questo momento è tra le migliori? ad un buon rapporto qualità/prezzo?
Perchè credo che la radio sia un acquisto da fare con cautela ed una volta soltanto.
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19-11-12, 11:17 AM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Grazie dark, davvero gentile, spero non ti stufi di dar spiegazioni.
adesso per un pò proverò quei setup e vedo come si comporta in curva ed in generale
un'altra domanda:
La radio che ho è quella in dotazione, non so neanche come si chiama, c'è da qualche parte un controllo della risposta del volantino?
Un'altro dei problemi è che la risposta è troppo decisa, in curve strette o tracciati tortusi va bene, ma sul rettilineo, ad esempio appena toccavo il volatino per correggere al meglio la traiettoria ideale per il salto, la JQ invece attraversava la pista ....e più di una volta oltre a far malissimo il salto invadevo corsie opposte perchè arrivavo in diagonale o la raccoglievo fuori del tracciato quando andava proprio male.
Se è il caso quale radio con relativa ricevente in questo momento è tra le migliori? ad un buon rapporto qualità/prezzo?
Perchè credo che la radio sia un acquisto da fare con cautela ed una volta soltanto.
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non credo che il radiocomando di serie possa controllare l' Esponenziale (si chiama cosi la funzione)
secondo me la radio come hai detto é un acquisto da fare una volta e basta .....
soltanto che ti serve un radiocomando definitivo nel senso che sia sufficientemente valido, e per essere sufficiente valido devi spendere tra i 120/250 euro almeno!
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19-11-12, 11:36 AM
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#42
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Si si, ho visto i prezzi in generale, fino a 250 ci posso stare, ma ce ne sono anche di molto più care. e ce ne sono davevro tante...
Spectrum
Ko propo
Sanwa
ed ognuna di esse ha caratteristiche proprie...poi c'e la s, la r, mi perdo in questi meandri, continuo a leggere e sopratutto a guidare
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19-11-12, 06:30 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Quei set-up sono un po estremi per le nostre piste...
Se vuoi posso compilartene uno come il mio,io mi ci trovo bene! L'ho usato ieri in gara e la macchina andava benone! Però su alcune cose dovrai lavorarci tu,perchè le geometrie non sono proprio uguali se non sbaglio...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
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19-11-12, 07:02 PM
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#44
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Non so se le geometrie sono diverse, il modello dovrebbe essere uguale no?
comunque accetto volentieri davidee93, grazie davvero
io intanto stasera appena smetto vedo che setup di base ha la mia...giusto per rendermi conto.
Di una cosa sono sicuro, facendo una prova (statica) con la mugen del gestore del circuito di San Mauro, il modello dopo l'affondamento provocato manualmente sia ant che post ritornava in asse, la mia è molto, ma molto più lenta sopratutto sull'anteriore...
vedrò ho ancora tante domande
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19-11-12, 07:09 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Non so se le geometrie sono diverse, il modello dovrebbe essere uguale no?
comunque accetto volentieri davidee93, grazie davvero
io intanto stasera appena smetto vedo che setup di base ha la mia...giusto per rendermi conto.
Di una cosa sono sicuro, facendo una prova (statica) con la mugen del gestore del circuito di San Mauro, il modello dopo l'affondamento provocato manualmente sia ant che post ritornava in asse, la mia è molto, ma molto più lenta sopratutto sull'anteriore...
vedrò ho ancora tante domande
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questo significa che lui ha una percentuale di rebound dell'ammortizzatore più alta della tua.
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