Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

tom1 25-11-12 06:47 PM

cioe sono venuti a dirmi a me che non era uguale mettere i pesi sui barilotti e mettere le sfere della 5 e poi esce la macchina con il sistema che uso io da 1 mese ahaaaaaaaa
si vede che sono avanti!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

tom1 25-11-12 06:49 PM

ma siamo sicuri che i diff siano piu piccoli,le casse sono uguali?
o bracci post sono diversi vero?

dark 25-11-12 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1072270)
ma siamo sicuri che i diff siano piu piccoli,le casse sono uguali?
o bracci post sono diversi vero?

sono piu corti di quasi 1 cm ...... ad occhio...

bryan71 25-11-12 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1072269)
cioe sono venuti a dirmi a me che non era uguale mettere i pesi sui barilotti e mettere le sfere della 5 e poi esce la macchina con il sistema che uso io da 1 mese ahaaaaaaaa
si vede che sono avanti!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

...troppo avanti...:rovatfl:...x regolare il camber anteriore buco i cerchi...se si usano grp nn c'è bisogno...

amon 25-11-12 07:39 PM

secondo me le sfere della 5 le ha messe battle, poi vediamo come esce,... per quello non hanno la tacca per regolarle, la macchina che ho visto io aveva le sfere della 6 al anteriore...

dark 25-11-12 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 1072294)
secondo me le sfere della 5 le ha messe battle, poi vediamo come esce,... per quello non hanno la tacca per regolarle, la macchina che ho visto io aveva le sfere della 6 al anteriore...

pure io sono convinto che le ha messe battle le palle d'acciaio :asd:

amon 25-11-12 08:05 PM

è quello che sto cercando di sottolineare :)

tom1 25-11-12 08:06 PM

se noti le ha messe su perche con la 5 non avendo la battuta succedeva che entrava dentro il perno

jacKyosho 25-11-12 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1072312)
se noti le ha messe su perche con la 5 non avendo la battuta succedeva che entrava dentro il perno

Le ha messe perché sono più pesanti.......

bryan71 25-11-12 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1072318)

...credo anche io...ma quindi il problema del "sedersi" sotto gas nn l'hanno ancora risolto?

amon 25-11-12 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1072322)
...credo anche io...ma quindi il problema del "sedersi" sotto gas nn l'hanno ancora risolto?

perche tu pensi che sia quello il motivo per il quale mettono i pesi sui barilotti o le sfere piu pesanti? ti sbagli :) non si siede sotto motore.
è per aumentare l inserimento in condizioni di scarso grip. ma è una modifica che fa andare piu piano il 90% di noi, e magari aiuta quelli che guidacchiano per davvero secondo me.
io i pesi sulla machina li ho provati, e vi assicuro che se vi emttete a mettere 30 grammi in punti diversi vi stravolge la macchina

bryan71 25-11-12 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 1072338)
perche tu pensi che sia quello il motivo per il quale mettono i pesi sui barilotti o le sfere piu pesanti? ti sbagli :) non si siede sotto motore.
è per aumentare l inserimento in condizioni di scarso grip. ma è una modifica che fa andare piu piano il 90% di noi, e magari aiuta quelli che guidacchiano per davvero secondo me.
io i pesi sulla machina li ho provati, e vi assicuro che se vi emttete a mettere 30 grammi in punti diversi vi stravolge la macchina

...questa se si siede nn lo so...la mbx6 si...quindi tu mi vuoi dire che se io aggiungo un peso all'avantreno e sottolineo aggiungo, il modello non perde la tendenza ad alzare il muso in accelerazione??

amon 25-11-12 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1072347)
...questa se si siede nn lo so...la mbx6 si...quindi tu mi vuoi dire che se io aggiungo un peso all'avantreno e sottolineo aggiungo, il modello non perde la tendenza ad alzare il muso in accelerazione??

non ho detto che non la perde, ho detto che non viene messo per quello(almeno da come ho capito io).
e la mbx6 R che ho io no, non si siede (con le pile dietro e telaio corto mai avuta, quindi non so, l hobao per esempio un po lo fa di sedersi ma come l ho messa giu ad esempio io lo fa gia molto meno)

tom1 25-11-12 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1072318)

questo era scontato!!
se ti ho detto che le ho messe ,secondo te il motivo quale poteva essere?
io le ho pesate e per evitare di fare il pasticcio di davide (estetcamente bruttissima)ho preferito mettere la sfera in acciaio!!

amon 26-11-12 01:09 AM

ora la macchina di davide sicuramente non è tra le piu curate esteticamente, ma fidati che se la monti bene e accuratamente la meta di lui cali mezzo secondo a giro solo di quello, e te lo posso garantire :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM.