Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-13, 04:39 PM   #271
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed Off Road Visualizza il messaggio
jacKyosho, sii presuntuoso. Le tue esperienza le vivi di persona, quindi credo che le tue info trovino sempre una giusta collocazione in merito. Non volevo fare il saputo ma esprimere al meglio le mie personali osservazioni basandomi su due modelli che ho montato e misurato sul tavolo da lavoro come utilizzatore ( mbx6r - 7). Sono comunque contento che quanto espresso non è poi cosi lontano dalla realtà che tu evidenzi. Tutti i difetti presunti o tali si dovrebbero individuare durante le fasi di proto. Se si è rischiato d'introdurre nel mercato coppie coniche errate perchè avevano sbagliato le tolleranze è un discorso diverso. Comunque, la nuova geometria delle nuove C.C. credo assicurerà molta motricità. Per quanto rigurda la scocca sono preoccupato.....se metto la 1 mm sono a rischio? spero proprio di no. Se il talaio flette così tanto, mi devo preoccupare? ( non dovrei preoccuparmi perchè sono un fermo)
Giustamente, come chiede Tom, come si può porre rimedio? Qui, il progettista " La fà da padrone". Grazie perle info sul tubicino grigio braccetto e &...........
Figurati.. Mi rendo conto che ovviamente "non tutti sanno che...." E per questo esistono i forum.. Se metti la 1mm non ti devi preoccupare, semplicemente avrai una scocca più rigida.. Se la macchina ti è già arrivata, avrai sicuramente notato che nella scatola ci sono due puntalini anteriori.. Per far flettere meno il telaio, ovviamente, monta quello più lungo.. Purtroppo sono i fermi quelli che si devono preoccupare di più perché sono quelli piu soggetti a rotture a causa delle loro capacità di guida.. Non è per offendere ma sfidò chiunque a mettere una sola volta la macchina sul tetto in 60 minuti di finale...

Per non fare un doppio posto rispondo qui a Tom: tranquillo, le piastre reggono molto bene, al massimo ti si può rompere un inserto ma è roba da nulla.. Capita su tutte le macchine con gli inserti.. Per la questione sassi francamente ti posso aiutare poco, effettivamente qualche sassolino si può incastrare, ma non ci è mai capitato, qua di piste sassose non ce ne sono..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 06:29 PM   #272
Utente Junior

Speed Off Road inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie del prezioso consiglio, già sulla 6R di mio fratello avevo montato il lungo. Farò la stessa cosa anche per questa. Una info se puoi sulla configurazione di prova per gli ammo: se monto i pompanti con fori 8X1,2 mi devo aspettare un comportamento in linea generale molto diverso dalla configurazione di scatola? Premessa: per il momento le molle, i pompanti e l'olio restano di scatola sino alla prima uscita di prova. Grazie
Speed Off Road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 07:24 PM   #273
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

perche quanti tipi di pompanti ci sono nella scatola?
io sapevo dei conici,pero non so quanti buchi hanno!!!!!!!!!!!!
come optional a parte le molle nere cosa ci consigli jack?

Ultima modifica di tom1; 15-01-13 a 07:27 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 08:11 PM   #274
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Gli 8x1.2 sono i DTRacing o quelli di Fuffa.. Non sono Mugen.. In condizioni di scarsa trazione, sono una delle possibili soluzioni al problema... Di scatola mi pare ci siano i 6x1.35.. Ma gli 8 fori vanno meglio.. Le molle nere, cioè le 9.25, al pubblico arriveranno in aprile o maggio.. Ma non è che vanno bene sempre eh.. Come optional non saprei perché non so cosa il pubblico ha di disponibile e cosa no..
Vecchio 15-01-13, 08:31 PM   #275
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Sul bucato le grigie sono piu dure e non. Vnno molto vero?
Vecchio 15-01-13, 08:42 PM   #276
Utente Junior

predefinito

Di scatola ci sono i 5x1,35 e le menbrane trasparenti alte. Se la vista non mi inganna su entrambe i lati c'è appena accennato lo smusso. (No conico). I pompanti non hanno un verso. Domani verifico il manuale e la pagina interna allegata.

Ultima modifica di Speed Off Road; 15-01-13 a 10:06 PM
Vecchio 15-01-13, 08:45 PM   #277
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

ma il foglietto che ce dentro con il disegno degli ammo a cosa si riferisce?
hai pompanti che hanno un verso?
penso che montero il banchetto della 5 tutto un pezzo cosi irrigidisco un po!!!
Vecchio 15-01-13, 09:09 PM   #278
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

allora: la storia delle molle nere e grigie varia da modellista a modellista...ho provato diverse soluzioni (sulla mbx6r)sono partito dalle + dure grigie fino ad arrivare alle 8 anteriori e le 8.5 posteriori queste ultime forse erano un pò troppo morbide rispetto all'olio, tant'è che ho alzato l'attacco dell'ammo posteriore di un buco sul supporto(prima ero tutto sdraiato)...molto meglio
per quanto riguarda l'olio sono partito da un 30 (ant. e post.)losi fino ad arrivare ad un 25, ma secondo me con la stagione fredda il giusto è 22,5...uso pompanti rcspecialbuggy
ho provato poi le molle nere 9.75 ant. 10,75 post.(con lo stesso olio) pensando di avere una risposta delle molle + blanda...invece ho avuto l'esatto contrario...sono molto + reattive, per "tranquillizzare" il modello bisognerebbe salire di olio...però io ho fatto la prova contraria, ho ammorbidito di molla, molto meglio...però ho sempre la sensazione di essere sempre "sulle molle"...la mia opinione x concludere è che la molla grigia sia un pò più progressiva...attenzione però "giocando" sull'inclinazione l'ammo sui supporti ANCHE DI UN SOLO BUCO, cambia tutto!...sicuramente sulla mbx7 cambia il discorso ma il "ragionamento" sulle molle nere e grigie secondo me vale lo stesso...posto una tabella delle molle mugen fatta da me spero possa esservi utile:
Icone allegate
[official thread] Mugen mbx7-tabella-molle.jpg  
Vecchio 16-01-13, 02:42 PM   #279
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Gli 8x1.2 sono i DTRacing o quelli di Fuffa.. Non sono Mugen.. In condizioni di scarsa trazione, sono una delle possibili soluzioni al problema... Di scatola mi pare ci siano i 6x1.35.. Ma gli 8 fori vanno meglio.. Le molle nere, cioè le 9.25, al pubblico arriveranno in aprile o maggio.. Ma non è che vanno bene sempre eh.. Come optional non saprei perché non so cosa il pubblico ha di disponibile e cosa no..
sono conici sia quelli di planet che i dt oppure hanno solo i fori 8x1,20?
Vecchio 16-01-13, 04:21 PM   #280
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

scusami se approfitto jack ma visto che tu hai la possibilità di vederla e che la conosci da più tempo,la car e stata provata su piste più bucate?
i pompanti piu soddisfacenti in caso di bucato quali sono stati,di scatola o 8 fori conici da 1,2?
sono stati provati con gli stessi olii?
gli olii sono di scatola 450-400 oppure altre gradazioni?
altra domanda le molle nere ant ,al mondiale erano le 9,25,quindi quasi le piu dure,non c'erano altre gradazioni?
il verso del cono va verso l alto o in giu?

Ultima modifica di tom1; 16-01-13 a 04:56 PM
Vecchio 16-01-13, 05:41 PM   #281
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
sono conici sia quelli di planet che i dt oppure hanno solo i fori 8x1,20?
Sono conici entrambi. Sono gli stessi..
Vecchio 16-01-13, 05:45 PM   #282
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
scusami se approfitto jack ma visto che tu hai la possibilità di vederla e che la conosci da più tempo,la car e stata provata su piste più bucate?
i pompanti piu soddisfacenti in caso di bucato quali sono stati,di scatola o 8 fori conici da 1,2?
sono stati provati con gli stessi olii?
gli olii sono di scatola 450-400 oppure altre gradazioni?
altra domanda le molle nere ant ,al mondiale erano le 9,25,quindi quasi le piu dure,non c'erano altre gradazioni?
il verso del cono va verso l alto o in giu?
Mi pare che al mondiale la macchina sia andata BENINO.... E la pista era parecchio bucata.. Il verso del cono è intercambiabile, varia il comportamento dell'idraulica.. Per tutto il resto guardati il setup sul sito dtracing..
Vecchio 16-01-13, 06:37 PM   #283
Utente Junior

predefinito

Tom, ho verificato ora e quindi ti rispondo alla domanda. Quindi: nel kit di scatola il foglio aggiuntivo denominato " correction " non segnala nulla che si identifica come modifica apportata al prodotto, è perfettamente aguale al manuale. L'informazione è stata aggiunta per segnalare invece la diversa composizione delle parti nel kit Bag. N1/N.2. Per quanto riguarda i pompanti, se vuoi puoi anche costruirli da te. In ogni caso, se ti interessano, puoi anche utilizzare questi se vuoi proprio fare una prova ( vedi sotto). Oppure, si potrebbe anche fare una prova con i 6x1,4 della Kyosho ( quelli neri) ma è necessario fare alcune misure e verificare il tampone. Qui, comunque le prove da realizzare diventerebbere troppo lunghe e potresti anche non trovare i benefici che cerchi. Ritornando al kit, di scatola l'olio è 500 per entrambe le configurazioni(ant/post)
C2 - MUGEN SEIKI
Vecchio 16-01-13, 07:16 PM   #284
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Speed Off Road Visualizza il messaggio
Tom, ho verificato ora e quindi ti rispondo alla domanda. Quindi: nel kit di scatola il foglio aggiuntivo denominato " correction " non segnala nulla che si identifica come modifica apportata al prodotto, è perfettamente aguale al manuale. L'informazione è stata aggiunta per segnalare invece la diversa composizione delle parti nel kit Bag. N1/N.2. Per quanto riguarda i pompanti, se vuoi puoi anche costruirli da te. In ogni caso, se ti interessano, puoi anche utilizzare questi se vuoi proprio fare una prova ( vedi sotto). Oppure, si potrebbe anche fare una prova con i 6x1,4 della Kyosho ( quelli neri) ma è necessario fare alcune misure e verificare il tampone. Qui, comunque le prove da realizzare diventerebbere troppo lunghe e potresti anche non trovare i benefici che cerchi. Ritornando al kit, di scatola l'olio è 500 per entrambe le configurazioni(ant/post)
C2 - MUGEN SEIKI
io ho a casa i 6x1,35 e mi pare che usero quelli pero con 500-450 magari!!!
i c2 li ho avuti li ho venduti con la 6 avevo sia i primi che gli ultimi cn molle provati anche i virus con c2 e con vcs
posso forare i miei con punta da 1,6 e piu o meno sono come gli 8x1,2 secodo te e uguale?

Ultima modifica di tom1; 16-01-13 a 07:19 PM
Vecchio 16-01-13, 07:20 PM   #285
Utente

L'avatar di Pinna xcs

Pinna xcs inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Mi pare che al mondiale la macchina sia andata BENINO.... E la pista era parecchio bucata.. Il verso del cono è intercambiabile, varia il comportamento dell'idraulica.. Per tutto il resto guardati il setup sul sito dtracing..
Una domanda Jack ma il puntalino anteriore meglio corto oppure lungo?
Perché il setup di scatola ti dice corto.. Battle l'aveva messo lungo, invece Davide non specifica; Tu cosa usi e cosa consigli?
Pinna xcs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi