Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

maxsteppy 29-12-12 03:04 PM

o mamma sono vere topaie nn mi sarei mai immaginato ke la fabrica mugen fosse cosi eppure ci sono stato in giappone ma edifici importanti e famosi nn erano cosi scadenti anzi erano il contrario!!!!!!:skept::skept::skept::skept::skept: :skept:

amon 29-12-12 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxsteppy (Messaggio 1084118)
o mamma sono vere topaie nn mi sarei mai immaginato ke la fabrica mugen fosse cosi eppure ci sono stato in giappone ma edifici importanti e famosi nn erano cosi scadenti anzi erano il contrario!!!!!!:skept::skept::skept::skept::skept: :skept:

di che parli? cmq che io sappia la mugen non fabbrica direttamente, come quasi nessuno.

fanca.zzista 01-01-13 03:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1073584)
Beh io, pilota della domenica che non trovo i soldi per strada, 100 e passa euro di differenza per acquistare un kit mi cambiano qualcosa.
Posto poi che per il livello medio dei modellisti le differenze tra un kit e l'altro non siano così evidenti capisci bene che per me comprare un kit così costoso non avrebbe molto senso, anche perché oltrettitto non e' che mi sia mai piaciuta così tanto....
Poi se uno ha la possibilità di spendere un po' di piu e gli piace tanto la mugen allora perché non prenderla!

Ragazzi, il discorso è semplice semplice: le macchinine odierne top gamma sono tutte li, 550, 600 con qualche eccezione. Non penso sia un dramma........se dovessi risparmiare 50 euro ed avere ciò che non mi piace, non compro una buggy.

Poi il discorso cambia: se ti vuoi divertire provando la Domenica e facendo 3 garette del salame una tantum, di prendi un kit sopravvivenza (2 braccetti, un po di plastiche e 2 omocinetici, 2-3 treni di gomme e vai alla grandissima.

Se invece vai abbastanza dritto, se fai gare nazionali etc la musica cambia: ci vogliono le torri in ergal ma anche in carbonio, le molle è meglio aver quelle nuove ma si, anche le vecchie, idem i pivot ed altre tante cosine.

Ma è logico, e comunque accontentandosi e lavorandoci su un pochetto si può benissimo tirare fuori il massimo dal kit che sforna casa madre e stop.

Io, da mediocre modellista, ho fatto 1 semifinale all'Italiano F1 a Monsummano rimanendo fuori dalla finale per 3 decimi con una Hobbytech di cui avevo provato 5mila cose e da 2 mesi avevo scelto un assetto, un telaio , 2 barre e 3 differenziali e ammo e non toccavo nulla, con le PMT (solo esclusivamente Trapex 20) e un Os che aveva si e no 10 litri. Se puede....................volendo.:kisses:

tom1 01-01-13 11:27 AM

se si ha il dito si puo con tutte le car!!!!:brig:

ale98 01-01-13 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1084780)

Quoto

amon 01-01-13 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1084780)

sarebbe bello se fosse cosi :) ma non lo è almeno io la penso cosi. ci vuole un pacchetto che funzioni tutto insieme e si adatti alle esigenze di pista e pilota.
cosa han fatto le losi all europeo? schifo perche li non davano il meglio, è un fatto. a una gara di piloti mediocri ovvio che conta di piu il manico rispetto al mezzo, ma ti assicuro che tra un mezzo che quel giorno li funziona bene e un altro che non funziona altrettanto bene la differenza c è. e la sente anche uno che nons ta dritto come me...
buon anno!

tom1 01-01-13 05:36 PM

se parliamo al livello mondiale si,se parliamo al livello gare tipo italiani e gare del salame o regionale no!!!!
e l esempio e davide con hobao in ita vinceva in europa o altro non figurava bene!!!

amon 01-01-13 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1084872)
se parliamo al livello mondiale si,se parliamo al livello gare tipo italiani e gare del salame o regionale no!!!!
e l esempio e davide con hobao in ita vinceva in europa o altro non figurava bene!!!

lascia perdere i piloti molto forti.
alle garette, con la roba che non funziona non vinci se contro di te c è gente che va come te.
io la penso cosi, poi ognuno la pensa come vuole, ma dopo aver corso con 6 macchine vado sempre piano, ma con ogni macchina che ho avuto andavo in maniera diversa, a volte un po meglio, a volte un po peggio in determinate condizioni...è molto soggettivo e relativo alle condizioni per me.

tom1 01-01-13 07:54 PM

oggi come oggi se parliamo dei marchi piu usati tipo ,losi,mugen,kyosho,crono,hobao,xray,ecc sono tutti mezzi che funzionano e si equivalgono ,con i loro pregi e difetti.io ti posso assicurare che cambiando car da x ray a mbx5 la diff in pista la vedevo con la prima giravo 1 sec piu forte,poi ho preso la mbx6 e evolvendola piano piano ho migliorato ancora di piu!!!
questo e per dirti che a volte le car e il loro sistema di guida cambiano in meglio e non sempre uguale o in peggio!!!
ora con la 7 avro la possibilita di vedere se andro avanti o torno in dietro come il gambero!!!
penso che per la prox domenica sapro qualcosa in piu!!!:Ok:

stefanino780 01-01-13 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 1084864)
sarebbe bello se fosse cosi :) ma non lo è almeno io la penso cosi. ci vuole un pacchetto che funzioni tutto insieme e si adatti alle esigenze di pista e pilota.
cosa han fatto le losi all europeo? schifo perche li non davano il meglio, è un fatto. a una gara di piloti mediocri ovvio che conta di piu il manico rispetto al mezzo, ma ti assicuro che tra un mezzo che quel giorno li funziona bene e un altro che non funziona altrettanto bene la differenza c è. e la sente anche uno che nons ta dritto come me...
buon anno!

Secondo me hai ragione, infatti, UfoRiky?

tom1 04-01-13 04:12 PM

ritardo mbx7!!!
hanno comunicato che il ritardo e dovuto alla sostituzione serbatoio difettoso!!non sara piu trasparente ma bianco come i top nel wc!!:sisi:
consegne 8/9 gennaio

dark 04-01-13 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 1084864)
cosa han fatto le losi all europeo? schifo perche li non davano il meglio, è un fatto.

ha fatto schifo ed ha vinto, pensa un poco se andava bene ..... :ahsisi::ahsisi:

amon 04-01-13 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1086105)
ha fatto schifo ed ha vinto, pensa un poco se andava bene ..... :ahsisi::ahsisi:

ho scritto male intendevo al mondiale ahaahaha gaffes mia

bryan71 05-01-13 08:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1086058)
ritardo mbx7!!!
hanno comunicato che il ritardo e dovuto alla sostituzione serbatoio difettoso!!non sara piu trasparente ma bianco come i top nel wc!!:sisi:
consegne 8/9 gennaio

...bhe almeno nn usciranno con l'aggiornamento...almeno x ora....:asd:

dark 05-01-13 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 1086112)
ho scritto male intendevo al mondiale ahaahaha gaffes mia

ah al mondiale intendevi, ma perché c'erano? ......... :rovatfl::rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM.