Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

tom1 03-11-13 08:41 AM

mugen mbx6-mbx7 modify - R/C Tech Forums

SpAwN 04-11-13 01:27 PM

1 allegato(i)
caro tom1 c'è del lavoro per te :D

tom1 04-11-13 01:38 PM

hanno di nuovo accorciato telaio!!
piu che accorciato avvicinato blocco posteriore al centrale!!
se e per l ibr non fa testo e una pista a se!!
se poi il risultato e quello di vedere solo batlle in finale.
allora e tutto un programma.torneranno alla misura telaio standard mbx6

jacKyosho 04-11-13 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1165963)
hanno di nuovo accorciato telaio!!
piu che accorciato avvicinato blocco posteriore al centrale!!
se e per l ibr non fa testo e una pista a se!!
se poi il risultato e quello di vedere solo batlle in finale.
allora e tutto un programma.torneranno alla misura telaio standard mbx6

Sono 6 mesi che il telaio è così..

Sent from my iPhone using Forum mobile app

tom1 04-11-13 03:50 PM

Tu lo sapevi .io no.
Comunque davide mi ha spiegato.

jacKyosho 04-11-13 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1166017)
Tu lo sapevi .io no.
Comunque davide mi ha spiegato.

Eccolo proprio lui.... Io sto week end l'avrei messo a passo lungo, ma vabbè... Si discute sempre...

tom1 05-11-13 07:54 AM

Io invece direi che e una modifica che non va in tutte le piste.e conviene aspettare.

jacKyosho 05-11-13 09:53 AM

Ah se lo dici te....

Chi ha una fresa o la possibilità di farlo, lo faccia..

bryan71 05-11-13 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1166166)
Ah se lo dici te....

Chi ha una fresa o la possibilità di farlo, lo faccia..

....magari se posti uno straccio di disegno/qualche interasse, così chi lo vuol fare...altrimenti così al buio...:asd:...il cardano posteriore? quale ci và?

jacKyosho 05-11-13 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1166175)
....magari se posti uno straccio di disegno/qualche interasse, così chi lo vuol fare...altrimenti così al buio...:asd:...il cardano posteriore? quale ci và?

Te accorcia!!! ;)
Scherzi a parte, appena ho un attimo ti metto giù due quote...

Pinna xcs 05-11-13 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1166181)
Te accorcia!!! ;)
Scherzi a parte, appena ho un attimo ti metto giù due quote...

Ad occhio e croce sono 5-6 mm dai fori precedenti; La modifica comporta molto più sterzo giusto?

tom1 05-11-13 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1166175)

5 mm piu corto devi usare giunto e puntalino prima serie mbx6 e forse anche supporto carrozza a meno che tu non lo abbia regolabile.
per jack
io rimango del mio parere e ti dico non va su tutte piste tanto e che tu stesso dici:io all ibr avrei usato lungo!!!

tom1 05-11-13 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pinna xcs (Messaggio 1166207)
Ad occhio e croce sono 5-6 mm dai fori precedenti; La modifica comporta molto più sterzo giusto?

piu trazione uscita curve.davide dice testuale "piu potenza in uscita curva"

f70 05-11-13 02:08 PM

Io non sono nessuno,

ma non che per caso si stia esagerando?alzi la mano quanti di voi abbiano avuto la mbx6 e poi mbx6 r per finire mbx6 r eu ed abbiano trovato tutto sto giovamento.allungano accorciano provano....ma quanti di noi sanno sfruttare la car appieno?quanti di noi si accorgerebbero sia a senzazione che col cronometro delle differenze?

io vedo macchine messe giù alla c...o di cane,con gomme improponibili,motori settati da sordi,pollici sbilenchi e pensate che spostare dei fori tagliare e cucire vi cambi qualcosa?per non parlare delle piste in cui giriamo....

stesso discorso per i set-up,si copia e si vuole quello dei big (che a parità di mezzo e di pista alle volte si discosato pure molto tra loro)ma non ci poniamo mai la domanda:non siamo come loro?

ci vogliono litri ed anni per affinarsi quando si è dei mediocri,ed anche col talento ci vogliono litri e litri per stare al vertice(ecco quelli possono permettersi di fare test perchè hanno la sensibilità del riscontro immediata)ma quello che va bene in una pista non è detto che valga sempre anzi...

quindi non vi affannate a fare come loro,siate semplicemente voi stessi.:tunz6rh:

bryan71 05-11-13 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da f70 (Messaggio 1166246)
Io non sono nessuno,

ma non che per caso si stia esagerando?alzi la mano quanti di voi abbiano avuto la mbx6 e poi mbx6 r per finire mbx6 r eu ed abbiano trovato tutto sto giovamento.allungano accorciano provano....ma quanti di noi sanno sfruttare la car appieno?quanti di noi si accorgerebbero sia a senzazione che col cronometro delle differenze?

io vedo macchine messe giù alla c...o di cane,con gomme improponibili,motori settati da sordi,pollici sbilenchi e pensate che spostare dei fori tagliare e cucire vi cambi qualcosa?per non parlare delle piste in cui giriamo....

stesso discorso per i set-up,si copia e si vuole quello dei big (che a parità di mezzo e di pista alle volte si discosato pure molto tra loro)ma non ci poniamo mai la domanda:non siamo come loro?

ci vogliono litri ed anni per affinarsi quando si è dei mediocri,ed anche col talento ci vogliono litri e litri per stare al vertice(ecco quelli possono permettersi di fare test perchè hanno la sensibilità del riscontro immediata)ma quello che va bene in una pista non è detto che valga sempre anzi...

quindi non vi affannate a fare come loro,siate semplicemente voi stessi.:tunz6rh:

...ti stimo, ed anche tanto:Ok:...la mbx7 settata bene è più che sufficiente per le piste dove gira il modellista medio...con questo telaio và meglio?
quando il mio sarà "alla frutta" magari proverò anche queste diverse forature prima di buttarlo...e di una cosa sono sicuro, non credo alle modifiche "toglisecondi", della serie, trovi in pista il tipo che ti dice:
"fai questa modifica, me l'ha suggerita pincopallino che fà l'ufficiale, vedrai che togli un secondo a giro!"...'ste robe quà se servono a toglier un secondo a giro non te le suggeriscono:D...l'assetto è il risultato di un equilibrio, tante regolazioni fatte al punto giusto e nel momento giusto, l'esperienza che ho acquisito in 16 anni di modellismo e gare, l'ho maturata sulla mia pelle(e portafoglio...)prove su prove e confronti con il cronometro...non ragionerò mai più in senso assoluto, provare anche solo per curiosità, ma provare sempre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 AM.