Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

marchino808 17-10-13 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1162195)
Ola Jackomino, stai sempre in mezzo ai casini? beato te.. :)

Ho letto delle Matrix prima.. solo per dovere di cronaca, visto che corro con tutt'altro..

La Matrix di Cristian Boni ha messo in commercio 4 disegni di gomma in due mescole (S ed SS) e due riempimenti.

Tutti i disegni non li ho provati, ho provato solo le optima che in teneri "pesanti" come in questa stagione al Nord non vanno affatto male, anzi . Sono tipo le compiante "cross" delle GRP, per gli amicici chiamate "le crocette".

Le Energy hanno un disegno tipo le AKA HANDLEBAR e danno buoni risultati su piste da "blue Groove" tipo Asti o IBR..

Per il resto, manifattura orientale e cerchi con esagono "basso", da fare attenzione quando si montano per la prima volta.

Ripeto, non è una marchetta è solo una info. Le gomme migliori sono come le palle, ognuno ha le sue. I due marchi di riferimento sono là, gli altri per ora un metro dietro, alucni anche sei metri dietro, ma magari il prossimo anno è tutto da rivedere.

ciao! :)

Sulla confezione c'è scritto "made in Italy" dunque sono solo confezionate in Italia?
ciao

richy 17-10-13 02:39 PM

Presumo lo stampo sia Italiano.. il confezionamento non so.

marchino808 17-10-13 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1162210)
Presumo lo stampo sia Italiano.. il confezionamento non so.

Ho capito, grazie.

DanteXraCe 17-10-13 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1162195)
Ola Jackomino, stai sempre in mezzo ai casini? beato te.. :)

Ho letto delle Matrix prima.. solo per dovere di cronaca, visto che corro con tutt'altro..

La Matrix di Cristian Boni ha messo in commercio 4 disegni di gomma in due mescole (S ed SS) e due riempimenti.

Tutti i disegni non li ho provati, ho provato solo le optima che in teneri "pesanti" come in questa stagione al Nord non vanno affatto male, anzi . Sono tipo le compiante "cross" delle GRP, per gli amicici chiamate "le crocette".

Le Energy hanno un disegno tipo le AKA HANDLEBAR e danno buoni risultati su piste da "blue Groove" tipo Asti o IBR..

Per il resto, manifattura orientale e cerchi con esagono "basso", da fare attenzione quando si montano per la prima volta.

Ripeto, non è una marchetta è solo una info. Le gomme migliori sono come le palle, ognuno ha le sue. I due marchi di riferimento sono là, gli altri per ora un metro dietro, alucni anche sei metri dietro, ma magari il prossimo anno è tutto da rivedere.

ciao! :)

Grazie Rocky volevo sapere proprio questo!!

bryan71 18-10-13 09:19 AM

...posto la foto del termoretraibile sulla cuffietta...

http://i41.tinypic.com/23uyhpx.jpg

tom1 18-10-13 11:52 AM

lo usi per tenerla?
con il ciano non teneva?
io usavo ciano!!:)

bryan71 18-10-13 11:54 AM

si, la tiene ferma e non fà entrare polvere

tom1 18-10-13 02:09 PM

Ok:)

Gerry McCoy 21-10-13 12:56 PM

Anche io uso da tempo il sistema del termoretraibile...:Ok:

Faccio una domanda forse da 1.000.000 di $
Ho cambiato da poco il pignone differenziale post. codice E2204.
Ho cambiato anche la cassa con una nuova, che era su già da tanto tempo.
sabato mattina finito di rodare un motore, faccio un paio di giri "grasso grasso" e sento in fischio che non mi piaceva....
Ovvio mi fermo subito, controllo con il sistema del cacciavite nel bicchierino e muovendo le ruote post...tratac..tratac...di nuovo:tunz6rh::tunz6rh:
L'ho montato seguendo tutte le accortezze del caso, ho il rasamento posto a sx..la corona è ottima...che devo fare secondo voi?
Muovendo il semiasse non ha gioco verticale ma solo longitudinale, verso la cassa diff centrale, idem quelli sulle ruote post...
Ne ho ordinato un'altr, ma c'è un errore da qualche parte che se non risovo, fra due/tre litri sono di nuovo da capo.

f70 21-10-13 02:36 PM

un mio suggerimento:
rismonta la cassa e separa i due gusci poi smonta il bicchierino dal pignone pulisci il filetto ed il grano dal frenafiletti(li ci vuole blu).con il semiguscio in mano rimetti il pignone e dall'altra parte il bicchierino e serra il grano,qui non ci deve essere gioco e si monta solo così.se ne hai controlla i cuscinetti prima poi se te ne rimane usa dei rasmenti di misura ok?

il gioco dei bicchierini del differenziale ci deve essere,ma se è esagerato verifica il rasamento blu all'interno che non sia troppo rovinato.

Gerry McCoy 21-10-13 03:01 PM

Ok, :Ok:verifico con il sistema che mi hai indicato, ma il gioco longitudinale c'è...
avevo paura di mettere rasamenti tra i cuscinetti, (lo volevo già fare) credo che a questo punto, essendo tutto nuovo (cuscinetti e pignone) se c'è ancora gioco, con il nuovo pignone sarà l'unica soluzione

jacKyosho 21-10-13 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1162868)
Ok, :Ok:verifico con il sistema che mi hai indicato, ma il gioco longitudinale c'è...
avevo paura di mettere rasamenti tra i cuscinetti, (lo volevo già fare) credo che a questo punto, essendo tutto nuovo (cuscinetti e pignone) se c'è ancora gioco, con il nuovo pignone sarà l'unica soluzione

Avevo scritto qualche pagina fa che tra bicchierino dell'omocinetico e cassa, ci va un rasamento da 0.2 poiché il pignone ha troppo gioco longitudinale.. ;)

Sent from my iPhone using Forum mobile app

Gerry McCoy 22-10-13 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1162908)
Avevo scritto qualche pagina fa che tra bicchierino dell'omocinetico e cassa, ci va un rasamento da 0.2 poiché il pignone ha troppo gioco longitudinale.. ;)

Sent from my iPhone using Forum mobile app

Scusa, non sono stato attento:Ok:

jacKyosho 22-10-13 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1163074)
Scusa, non sono stato attento:Ok:

Figurati... Vedrai che così risolvi.. Tieni conto però che un minimo di gioco ci vuole

Gerry McCoy 22-10-13 12:37 PM

Per caso...qualcuno ha un codice di questi rasamenti ??
o un negozio on-line dove trovarli?
Sto cercando dappertutto...

ieri sera, con il calibro ho misurato ed il diametro del pignone è 8..rasamenti di questo tipo non ne ho trovati...

alla brutta sgabbio un paio di cuscinetti??, ma il rivestimento è in plastica.. non so quanto possa tenere...

grazie

TROVATI GRAZIE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14 AM.