06-11-13, 12:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Sofotto a parte  per me è bene fare chiarezza per chi legge
Io ritengo che : telaio lungo ( o passo lungo operazione che chiunque può fare ) ottimo su piste veloci / curve ampie / pista bucata / salti corti in successione ( vedi woops)
Telaio corto ottimo su piste medio-lente / curve strette / piste liscie / salti doppi -tripli- panettoni
|
Quoto e quello che penso io.come ogni cosa ci sono pro e contro bisogna trovare via di mezzo
|
|
|
07-11-13, 10:48 AM
|
|
Utente
|
Aiuto su squadretta
Ragazzi mi serve un aiuto sulla squadretta ho acquistato quella della hudy che ha le due altezze diverse che ha 4 fori ... Mi serve pero un aiuto perché sul lato che ci sono i due cannoncini che va quello sopra al buco esterno e quello sotto al buco interno non mi ci vanno sotto i dadini autobloccanti perché lo spazio è troppo ristretto... Però se non Li metto e vado a stringere troppo poi lavora male perché non hanno poi quel gioco che le permette di avere il movimento .. Quindi pensavo si può risolvere magari mettendo un rasamento o rondellina tra la vite e la squadretta poi metto un goccio di frenafiletti blu e stringo ma non troppo che così rimane un po' di gioco per farli muovere che ne dite ? Si può risolvere così?
|
07-11-13, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
se metti autobloccante da su ci va?
|
|
|
07-11-13, 01:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
se metti autobloccante da su ci va?
|
Se sono due fori con l'asse parallelo e da sotto non ci stanno, come fanno a starci da sopra?
Sent from my iPhone using Forum mobile app
|
|
|
07-11-13, 02:57 PM
|
|
Utente
|
stiamo parlando del leverismo del gas/freno?...quando avete difficoltà perchè non postate una foto??!!
|
|
|
07-11-13, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Se sono due fori con l'asse parallelo e da sotto non ci stanno, come fanno a starci da sopra?
|
forse ho capito male?
posta foto poi vediamo!!
|
|
|
07-11-13, 06:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
forse ho capito male?
posta foto poi vediamo!!
|
In effetti non è chiarissima come spiegazione... Ho guardato su internet la squadretta e cercato di capire bene cosa ha scritto il nostro amico Dante... E se non ci sta sotto il dado, non ci sta nemmeno sopra.... Ma non so eh... Se postasse qualche foto sarebbe meglio...
|
|
|
07-11-13, 06:56 PM
|
|
Utente Senior
|
attemdiamo!!!
|
|
|
10-11-13, 07:11 PM
|
|
Utente
|
ragazzi l'unica soluzione è stata quella di mettere una singola vite su un singolo buco...comunque oggi ho fatto la mia prima gara, risultato; ho un servo che non andava...lo avevo smontato qualche giorno fa...girava perfetto ma poi quando andavo a mettere benza e accendevo non riusciva a rispondere in maniera decente...rimaneva il gas accelerato...insomma ho perso due turni di qualifiche e all'ultima mi si era sfilato il cannoncino del carburatore,.. dopo naturalmente aver montato un servo di quelli scrausi dato da un grande santo che conoscevo...insomma sono partito 13\14 e sono arrivato 6 con pero la macchina che su ogni c. di salto non potevo dare la botta di freno per riaddrizzarla...non frenava...ecc...ecc....ma mi sono comunque divertito...rode perche' si poteva fare mooooolto meglio...comunque ragazzi che mi consigliate del servo cestino o posso rimediare?
a tal proposito volevo anche chiedere i servi devono essere obbligatoriamente uguali? se sul gas montassi un 16 kg e davanti un 23??
|
10-11-13, 07:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
ragazzi l'unica soluzione è stata quella di mettere una singola vite su un singolo buco...comunque oggi ho fatto la mia prima gara, risultato; ho un servo che non andava...lo avevo smontato qualche giorno fa...girava perfetto ma poi quando andavo a mettere benza e accendevo non riusciva a rispondere in maniera decente...rimaneva il gas accelerato...insomma ho perso due turni di qualifiche e all'ultima mi si era sfilato il cannoncino del carburatore,.. dopo naturalmente aver montato un servo di quelli scrausi dato da un grande santo che conoscevo...insomma sono partito 13\14 e sono arrivato 6 con pero la macchina che su ogni c. di salto non potevo dare la botta di freno per riaddrizzarla...non frenava...ecc...ecc....ma mi sono comunque divertito...rode perche' si poteva fare mooooolto meglio...comunque ragazzi che mi consigliate del servo cestino o posso rimediare?
a tal proposito volevo anche chiedere i servi devono essere obbligatoriamente uguali? se sul gas montassi un 16 kg e davanti un 23??
|
non e necessario siano uguali!!
|
|
|
10-11-13, 08:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
non e necessario siano uguali!!
|
E fino a li nn ci voleva molto ma il senso era un altro ... Forse mi sono spiegato male ... Parlavo di kg ... Se ha più senso averne uno con più kg davanti o dietro...?
|
10-11-13, 08:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Che servi usi?Potresti metterne uno più lento ma che tira di più allo sterzo e uno più veloce ma che tira meno al gas...
|
|
|
10-11-13, 09:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Che servi usi?Potresti metterne uno più lento ma che tira di più allo sterzo e uno più veloce ma che tira meno al gas...
|
Guarda c'è scritto nella firma che servi ho 5565 hitec comunque intendi un 16 kg magari sul gas che sta intorno ai 0,7 e uno intorno ai 20 kg sui 0,10 per lo sterzo?
|
10-11-13, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Guarda c'è scritto nella firma che servi ho 5565 hitec comunque intendi un 16 kg magari sul gas che sta intorno ai 0,7 e uno intorno ai 20 kg sui 0,10 per lo sterzo?
|
Esatto...Io pensavo ai Savox(io uso loro  )1256 allo sterzo e 1258 al gas/freno....Jack sbaglio?
|
|
|
10-11-13, 10:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Più veloci avanti poi forti dietro
|
|
|