05-11-13, 06:01 PM
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#1681
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Utente Senior
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Originariamente inviata da tom1
5 mm piu corto devi usare giunto e puntalino prima serie mbx6 e forse anche supporto carrozza a meno che tu non lo abbia regolabile.
per jack
io rimango del mio parere e ti dico non va su tutte piste tanto e che tu stesso dici:io all ibr avrei usato lungo!!!
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Mi spieghi il significato di "non va bene"? Io l'avrei usato lungo per altri motivi inerenti a un problema che prima di venerdì, sabato e domenica, all'ibr non era mai capitato... E avrei provato anche ad allungare visto che è stato provato di tutto...
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Mugen Seiki
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05-11-13, 07:35 PM
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#1682
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Pendo che in piste con curve lunghe puo creare fastidio. Sisuro piste tortuose e strette aiuta.da me dovrebbe andare bene
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05-11-13, 08:41 PM
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#1683
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
Pendo che in piste con curve lunghe puo creare fastidio. Sisuro piste tortuose e strette aiuta.da me dovrebbe andare bene
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A Barco era corto... Piste con curve lunghe o corte non c'entra nulla... È più una questione di trazione...
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05-11-13, 10:41 PM
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#1684
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Ah ok.
In f1 telaio corto e lungo vengono usati a secondo della pista .ecco perche ti dicevo questo.
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05-11-13, 11:37 PM
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#1685
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Qua di F1 c'è solo la categoria...
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06-11-13, 08:43 AM
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#1686
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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eh....canta ,canta tu!!
il concetto e identico,sia in terra che in asfalto!!!
ps.allora io che sono f2 devo lasciare perdere? 
hahahahhhahahahah
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06-11-13, 08:54 AM
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#1687
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Utente Senior
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Originariamente inviata da tom1
Pendo che in piste con curve lunghe puo creare fastidio. Sisuro piste tortuose e strette aiuta.da me dovrebbe andare bene
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Deciditi , tortuose o strette perche la lunghezza di un eventuale telaio cozza con queste due soluzioni , telaio lungo ottimo sulle buche ma non inserisce , telaio corto ottimo come inserimento ma non copia ........IMOH
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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06-11-13, 09:42 AM
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#1688
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
eh....canta ,canta tu!!
il concetto e identico,sia in terra che in asfalto!!!
ps.allora io che sono f2 devo lasciare perdere? 
hahahahhhahahahah
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Ma non è assolutamente vero! Ma stiamo scherzando? Ciò che vale su asfalto, dove le condizioni di grip e velocità non sono nemmeno paraganobili, non è detto che valga anche su terra... Anzi..
Cosa c'entra l'F2?
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06-11-13, 10:25 AM
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#1689
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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f2 era battuta!!!
se pista e tortuosa sia asfalto che terra e meglio telaio corto,senza se e ma(ed e una cosa anche logica)!!!
io ho fatto entrambe e ti assicuro che e cosi!!!
Ultima modifica di tom1; 06-11-13 a 10:44 AM
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06-11-13, 11:19 AM
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#1690
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Utente Senior
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Originariamente inviata da tom1
f2 era battuta!!!
se pista e tortuosa sia asfalto che terra e meglio telaio corto,senza se e ma(ed e una cosa anche logica)!!!
io ho fatto entrambe e ti assicuro che e cosi!!!
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Purtroppo debbo contraddirti , un telaio corto su una pista bucata peggiora la situazione , spre che per te " tortuosa " significhi questo . Del resto basta leggere un qualsiasi manuale che ti spiega di come il passo tra gli assali influisce sul comportamento dinamico, più è lungo e più stabilità sul dritto ti assicura , ovviamente più corto più nervoso .
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06-11-13, 11:20 AM
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#1691
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Utente Senior
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Originariamente inviata da tom1
f2 era battuta!!!
se pista e tortuosa sia asfalto che terra e meglio telaio corto,senza se e ma(ed e una cosa anche logica)!!!
io ho fatto entrambe e ti assicuro che e cosi!!!
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E come mai nel 2wd usiamo sempre il telaio più lungo? Come mai nell'on road nessuno fà telai lunghi o corti ma in misura unica? Si sono rincoglioniti tutti oppure qua qualcuno sta dicendo una boiata?? Senza se e senza ma... -CIT-
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06-11-13, 11:35 AM
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#1692
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Utente Senior
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ahahhahahah
continua a guardare gli altri che girano io intanto uso il telaio lungo e il corto!!!
ahahahhahahha
ps. e uno sfotto sia chiaro eh.........................!!!!   : rovatfl:
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06-11-13, 12:17 PM
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#1693
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Sofotto a parte  per me è bene fare chiarezza per chi legge
Io ritengo che : telaio lungo ( o passo lungo operazione che chiunque può fare ) ottimo su piste veloci / curve ampie / pista bucata / salti corti in successione ( vedi woops)
Telaio corto ottimo su piste medio-lente / curve strette / piste liscie / salti doppi -tripli- panettoni
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06-11-13, 12:27 PM
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#1694
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Utente
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Originariamente inviata da f70
Io non sono nessuno,
ma non che per caso si stia esagerando?alzi la mano quanti di voi abbiano avuto la mbx6 e poi mbx6 r per finire mbx6 r eu ed abbiano trovato tutto sto giovamento.allungano accorciano provano....ma quanti di noi sanno sfruttare la car appieno?quanti di noi si accorgerebbero sia a senzazione che col cronometro delle differenze?
io vedo macchine messe giù alla c...o di cane,con gomme improponibili,motori settati da sordi,pollici sbilenchi e pensate che spostare dei fori tagliare e cucire vi cambi qualcosa?per non parlare delle piste in cui giriamo....
stesso discorso per i set-up,si copia e si vuole quello dei big (che a parità di mezzo e di pista alle volte si discosato pure molto tra loro)ma non ci poniamo mai la domanda:non siamo come loro?
ci vogliono litri ed anni per affinarsi quando si è dei mediocri,ed anche col talento ci vogliono litri e litri per stare al vertice(ecco quelli possono permettersi di fare test perchè hanno la sensibilità del riscontro immediata)ma quello che va bene in una pista non è detto che valga sempre anzi...
quindi non vi affannate a fare come loro,siate semplicemente voi stessi. 
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06-11-13, 12:39 PM
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#1695
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Utente Senior
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Originariamente inviata da tom1
ahahhahahah
continua a guardare gli altri che girano io intanto uso il telaio lungo e il corto!!!
ahahahhahahha
ps. e uno sfotto sia chiaro eh.........................!!!!   : rovatfl:
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Bomber la radio in mano la tengo anche io ogni tanto... Con anche qualche modesto risultato...
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