Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   prima macchina rc buggy (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103431-prima-macchina-rc-buggy.html)

Dr.HouseMD 15-11-12 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1068728)
grazie ma non capisco una cosa.... le viti che dici tu sono quei mini grani che regolano diciamo la corsa della ganscia che agisce sul freno???? poi ho notato che il disco anteriore balla una cifra rispetto a quello posteriore ed in effetti davanti non frena niente rispetto a quello post. proverò ad regolare e vediamo un pò...:bohk7ar: un'ultima cosa che tipo di pacco devo prendere per sostituire le pile nel box ricevente.... perchè mi sa che comunque le stilo non danno la corrente ottimale....

Nono,devi proprio avvitare le astine...se le controlli bene noterai che sono filettate...per quando riguarda il discorso delle pastiglie anteriori che ballano non devi far altro che stringere le 2 viti che tengono i ferodi...basta che guardi il disco del freno e troverai le 2 vitine..attento sempre allo stesso discorso,non stringere troppo...
Per quanto riguarda lo smagrire il motore,devi agire sulla vite grande in ottone posta nel carburatore,avvitandola smagrisci,vai di mezzo giro alla volta:bohk7ar:

smilzo71 15-11-12 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 1068741)
Nono,devi proprio avvitare le astine...se le controlli bene noterai che sono filettate...per quando riguarda il discorso delle pastiglie anteriori che ballano non devi far altro che stringere le 2 viti che tengono i ferodi...basta che guardi il disco del freno e troverai le 2 vitine..attento sempre allo stesso discorso,non stringere troppo...
Per quanto riguarda lo smagrire il motore,devi agire sulla vite grande in ottone posta nel carburatore,avvitandola smagrisci,vai di mezzo giro alla volta:bohk7ar:

adesso non ho quì con mè l'auto ma credo che per le due astine che agiscono sul freno credo che il mio modello non siano filettate... anno un bletto serrato con un piccolo grano... però non ci giurerei mi fido di quello che dici tu io ho una rtr della cen MATRIX R2. per le partiglie anteriori ho provato ad avvitarle ma le viti sono un pochettino dure!!! domani comunque vedo bene... ma per la miscela non ho capito se sempre al 25% grazie molto gentile

Dr.HouseMD 16-11-12 12:43 AM

La mix sempre al 25 va bene..per il resto puoi fare che posti una foto del sistema di frenaggio della tua auto cosi possiamo capirci meglio :bohk7ar:

smilzo71 16-11-12 08:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 1068838)
La mix sempre al 25 va bene..per il resto puoi fare che posti una foto del sistema di frenaggio della tua auto cosi possiamo capirci meglio :bohk7ar:

Sono fuori casa e non riesco allegare la foto da smartphone appena posso sera te la invio ma comunque sulle astine dei freni non chi sono filetti.....:nonloso3ce1cr:

Dr.HouseMD 16-11-12 12:44 PM

Se non c sono i filetti allora svita i grani ed entri l'asticina cosi da accorciarne la corsa...se rifletti bene vedrai che troverai la soluzione...impara a studiare i meccanismi di ogni cosa :bohk7ar:

smilzo71 16-11-12 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 1068927)
Se non c sono i filetti allora svita i grani ed entri l'asticina cosi da accorciarne la corsa...se rifletti bene vedrai che troverai la soluzione...impara a studiare i meccanismi di ogni cosa :bohk7ar:

Avevo immaginato sul da farsi...solo che oggi mi si è rotta la coordina dello strappo:mads:

Dr.HouseMD 16-11-12 01:34 PM

Brutta storia la cordina...un consiglio spassionato che tutti appena leggeranno questo post di daranno...lascia via lo strappo e comprati una bella cassetta d'avviamento...mi raccomando che sia buona però...tanto è una delle cose che compri una volta e poi te la scordi..se vorrai approfondire l'argomento spostasti sulla sezione impianti elettrici,li troverai risposta a tutte le tue domande :bohk7ar:

gabri500 16-11-12 03:16 PM

I tiranti nella cen hanno i collarini, sposta quelli per variare la frenata! Fai anche un'altra bella cosa...smonta i dischi e dai una passata di attack sul bordo interno, quello a forma di esagono, perchè sennò dopo un po il buco diventa rotondo, il disco non è piu bloccato e quando freni gira :(

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

smilzo71 16-11-12 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1068974)
I tiranti nella cen hanno i collarini, sposta quelli per variare la frenata! Fai anche un'altra bella cosa...smonta i dischi e dai una passata di attack sul bordo interno, quello a forma di esagono, perchè sennò dopo un po il buco diventa rotondo, il disco non è piu bloccato e quando freni gira :(

Per incollare i dischi devi smontare quasi tutta la macchina?

gabri500 16-11-12 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1068986)
Per incollare i dischi devi smontare quasi tutta la macchina?

no! devi solo smontare le 4 viti che tengono il diff centrale:biggrinangel:
una volta che hai i dischi in mano, devi sono "colorare" con la colla la sezione interna dell'esagono;) evita che si sgretoli la vetronite! sennò vendono anche i dischi in acciaio, ma poi devi cambiare anche le ganasce e i dischi in vetronite di serie frenano benone! ogni tanto, tipo 3-4 litri, dagli una bella scartavetrata:beer:

smilzo71 17-11-12 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1069016)
no! devi solo smontare le 4 viti che tengono il diff centrale:biggrinangel:
una volta che hai i dischi in mano, devi sono "colorare" con la colla la sezione interna dell'esagono;) evita che si sgretoli la vetronite! sennò vendono anche i dischi in acciaio, ma poi devi cambiare anche le ganasce e i dischi in vetronite di serie frenano benone! ogni tanto, tipo 3-4 litri, dagli una bella scartavetrata:beer:

si può fare lo scalda candeletta modello fai da tè???

gabri500 17-11-12 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1069392)
si può fare lo scalda candeletta modello fai da tè???

In teoria si...con un amico una volta lo abbiamo scordato e ne abbiamo fatto uno con una pila stilo, un bastoncino e un pezzo di filo elettrico :D però meglio comprarlo :rolleyes:

smilzo71 17-11-12 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1069397)
In teoria si...con un amico una volta lo abbiamo scordato e ne abbiamo fatto uno con una pila stilo, un bastoncino e un pezzo di filo elettrico :D però meglio comprarlo :rolleyes:

Ti spiego io ho quello di serie da 2000mah e volevo capire se smontando quello su potevano collegare 2 fili per attaccarli ad una batteria al piombo......adesso provo ad incollare i dischi e regolare la frenata

smilzo71 18-11-12 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1069402)
Ti spiego io ho quello di serie da 2000mah e volevo capire se smontando quello su potevano collegare 2 fili per attaccarli ad una batteria al piombo......adesso provo ad incollare i dischi e regolare la frenata

Lavoro completato adesso frena che è una meraviglia:bohk7ar:...comunque ho sostituito le pile della ricevente perche ho notato che praticamente anche se nuove non davano la forza per muovere i servi...e così non opprimeva la forza sufficente per frenare:asd:....ciao e buona domenica a tutti

Dr.HouseMD 18-11-12 10:25 AM

Che batterie hai messo?

Written by Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05 AM.