Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   prima macchina rc buggy (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103431-prima-macchina-rc-buggy.html)

Straie 07-11-12 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1065445)
Ok grazieoggi farò il primo avviamento ed ho visto nella guida e trucchi che il tipo scalda il cilindro.ma questa operazione va fatta solo la prima volta o va fatta sempre? Grazie e ciao

Solo la prima volta così incona meno

smilzo71 07-11-12 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1065520)
Solo la prima volta così incona meno

Ciao sono riuscito a farla partire....ma dopo qualche secondo parte ha girare fortissimo, come mai?

Straie 07-11-12 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1065561)
Ciao sono riuscito a farla partire....ma dopo qualche secondo parte ha girare fortissimo, come mai?

Hai regolato il trim del telecomando ? Minimo ? Hai toccato gli spilli ?

smilzo71 07-11-12 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1065694)
Hai regolato il trim del telecomando ? Minimo ? Hai toccato gli spilli ?

guarda ero terrorizzato che mi si sbiellasse tutto....:shock: in effetti la prima cosa che ho fatto è stato quello di abbassare il trim dell'acceleratore ma niente il servo neanche si muoveva, allora ho provato ha frenare col grilletto ma niente e neanche li si è mosso qualche cosa...allora non sapendo ne leggere e ne scrivere (neofita:hmm:) ho spento tutto e questa sera l'ho portata dove l'ho comprata (visto che l'ho presa sabato scorso ) e mi fa tutto il negoziante.... comunque poi devo capire bene quali sono gli spilli da toccare per un futuro, non si sa mai e poi spero di imparare bene grazie anche hai vostri suggerimenti.. ciao e grazie

gabri500 07-11-12 09:52 PM

Avevi le pile cariche??? Compra un pacco pile a 5 elementi...le 4stilo ricaricabili non hanno abbastanza tensione!
Non far fare le cose al negoziante, magari le fa a caxxo e poi quello che ha il motore incasinato sei tu! Fidati solo di te stesso:biggrinangel:
Il motore fa solo 7 min perché é un 5cc e consuma tanto:bohk7ar:

smilzo71 08-11-12 08:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1065808)
Avevi le pile cariche??? Compra un pacco pile a 5 elementi...le 4stilo ricaricabili non hanno abbastanza tensione!
Non far fare le cose al negoziante, magari le fa a caxxo e poi quello che ha il motore incasinato sei tu! Fidati solo di te stesso:biggrinangel:
Il motore fa solo 7 min perché é un 5cc e consuma tanto:bohk7ar:

Ciao Gabri,, le pile sono nuove e non sono ricaricabili....il pacco di pile, dici per radio e ricevente? Per il motore.......!azz...lo scelto bene. Tu che motore usi? Ma montarne uno piu'piccolo di cilindrata la differenza di consumi è tanta? Poi per il fai da tè sai è la mia prima macchina in assoluto e non mi sono fidato a metterci le mani sopra per gli spilli devo ancora capire bene quali sono quelli da regolare....proverò a osare di piu'(se no l'esperienza uno non se la fa piu') ho preferito portarla perché la macchina non ha neanche una settimana.comunque grazie

gabri500 08-11-12 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1065869)
Ciao Gabri,, le pile sono nuove e non sono ricaricabili....il pacco di pile, dici per radio e ricevente? Per il motore.......!azz...lo scelto bene. Tu che motore usi? Ma montarne uno piu'piccolo di cilindrata la differenza di consumi è tanta? Poi per il fai da tè sai è la mia prima macchina in assoluto e non mi sono fidato a metterci le mani sopra per gli spilli devo ancora capire bene quali sono quelli da regolare....proverò a osare di piu'(se no l'esperienza uno non se la fa piu') ho preferito portarla perché la macchina non ha neanche una settimana.comunque grazie

Ah, certo, un 3,5 consuma meno! Io non l'ho piu la cen, ma comunque usavo il motore di serie, ma con un altro scarico!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

smilzo71 08-11-12 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1065881)
Ah, certo, un 3,5 consuma meno! Io non l'ho piu la cen, ma comunque usavo il motore di serie, ma con un altro scarico!

Allora diciamo che un domani posso sostituirlo? Ed in termini di tempo quanto fai?

richy 08-11-12 09:39 AM

da chi l'hai Presa? Se passi un sabato o domenica a Balocco stanno costruendo una pista buggy. Di gente che ti può aiutare ne trovi a secchi. ciao.

PS, ha fatto bene a portarla dal negoziante. Meglio che ci metta le mani lui... almeno all'inizio. ciao! :)

smilzo71 08-11-12 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1065897)
da chi l'hai Presa? Se passi un sabato o domenica a Balocco stanno costruendo una pista buggy. Di gente che ti può aiutare ne trovi a secchi. ciao.

PS, ha fatto bene a portarla dal negoziante. Meglio che ci metta le mani lui... almeno all'inizio. ciao! :)

L'ho comprata Quì a Novara, se non ho niente da fare magari un giro lo faccio!:bohk7ar:

Straie 08-11-12 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1065886)
Allora diciamo che un domani posso sostituirlo? Ed in termini di tempo quanto fai?

Puoi montare un 3.5 così potrai fare anche gare

smilzo71 08-11-12 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1065947)
Puoi montare un 3.5 così potrai fare anche gare

Che differenza c'è tra un 5cc ed uno 3.5cc a parte la cilindrata?

dark 08-11-12 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1065972)

la cilindrata! :asd:

Straie 08-11-12 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da smilzo71 (Messaggio 1065972)

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1065975)
la cilindrata! :asd:

E il peso

gabri500 08-11-12 04:58 PM

E il consumo...ovviamente un 5cc avrà piu coppia, ma non quello della cen che sarà anche un mulo, ma è asmatico:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 PM.