Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Spente continue.. aiuto carburazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/100786-spente-continue-aiuto-carburazione.html)

Verte 24-09-12 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da sx3ve78 (Messaggio 1050646)
Prova con una candela OS P3...il mio RB K10 si spegneva quando aprivo tutto il gas e ho risolto tutti i problemi

ecco forse la os p3 è una candela turbo, ed il suo motore rtr monterà una candela standard....
poi la os p3 (ripeto turbo) non funziona con tutti i motori di tutte le marche ;)

ZioMave 24-09-12 01:58 PM

Io non ho un rtr:dead:
Ho un picco p-six e utilizza candele turbo.. Ho una p5 della picco montata.. :looksisi3gy:

c'è scritto sul primo post:dead:

sx3ve78 24-09-12 09:01 PM

Allora prova una OS P3...vedrai che risolvi i toui problemi

ZioMave 24-09-12 09:04 PM

in casa ho solo picco p5 ne provo una nuova la prossima volta:looksisi3gy:

Verte 25-09-12 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1050811)
Io non ho un rtr:dead:
Ho un picco p-six e utilizza candele turbo.. Ho una p5 della picco montata.. :looksisi3gy:

c'è scritto sul primo post:dead:

me ne scuso se ho frainteso topic...mica posso ricordarli tutti quelli che leggo :biggrinangel:

ZioMave 26-09-12 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1051421)
me ne scuso se ho frainteso topic...mica posso ricordarli tutti quelli che leggo :biggrinangel:

non ti preoccupare.. ;)

piuttosto come posso capire se è la candela che da problemi senza avviare il motore con un'altra candela?

Verte 26-09-12 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1051743)
non ti preoccupare.. ;)

piuttosto come posso capire se è la candela che da problemi senza avviare il motore con un'altra candela?

a cosa + semplice è vedere se le spire si accendono tutte...a volte succede che si accendono ma il motore non funziona correttamente...
se si spegne subito dopo che togli l'accendicandela...la candela è da sostituire....

ZioMave 26-09-12 11:47 PM

no non spegne subito..

sx3ve78 27-09-12 12:08 PM

Con l'accendicandela inserito ti da problemi? Se la risposta è no, probabilmente la candela non fa il suo dovere.
Io ho un RB K10. Mi si spegneva quando aprivo tutto il gas ma con l'accendicandela era un orologio. Mi dicevano che era sabbiato ma aveva una compressione da paura. Ho cambiato candele 6 e 7 della Orion. Poi un giorno ho provato la OS P3 e il problema è svanito.
Provarci costa poco...euro 8 circa.
Ola

ZioMave 29-09-12 05:00 PM

Bene gente, fine. sono passato all'elettrico ciao a tutti :approve: egrazie :biggrinangel:

Verte 29-09-12 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1052456)
Bene gente, fine. sono passato all'elettrico ciao a tutti :approve: egrazie :biggrinangel:

bene...non pensare che con l'elettrico non ci siano meno problemi...nel senso ogni categoria ha i suoi pro e contro...poi se sei uno che ne capisce di elettronica sarà ancora più semplice...

gheghe75 29-09-12 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1052461)
bene...non pensare che con l'elettrico non ci siano meno problemi...nel senso ogni categoria ha i suoi pro e contro...poi se sei uno che ne capisce di elettronica sarà ancora più semplice...

:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

franci98(2) 30-09-12 12:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da ZioMave (Messaggio 1052456)

però non hai risolto il problema, l'hai solo deviato... :looksisi3gy:
ora che te ne fai del motore? se magari è messo bene, e riesci a risolvere il problema, magari lo riesci a vendere visto che a te non serve più :winker:

ZioMave 30-09-12 10:58 AM

per essere messo bene è messo bene.. in ogni caso avevo già in mente molto tempo fa di passare all'elettrico una volta che avrei dovuto cambiare il motore. credo che lo scoppio ha il suo fascino, per carità.. :sisi: ma mi sono deciso perchè la comodità di avere un modello piu ordinato e pulito senza oli che girano e senza il rischio di "spegnere". aggiungo che per me ha un fascino anche l'elettrico, perché avendo studiato elettrotecnica e per interesse un po di elettronica, trovo molto affascinante anche il modello a batterie :ROTFL:
forse è la mentalità di un elettrotecnico:D:biggrinangel:
oggi smonto il motore e gli do una pulita e uno sguardo per vedere com'è..

ZioMave 30-09-12 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1052575)
però non hai risolto il problema, l'hai solo deviato... :looksisi3gy:

lo so.. forse è una mia debolezza:dead::looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 AM.