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Vecchio 21-06-12, 03:02 PM   #1
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alexj.simpson è un newbie...
Cool Eb4 S3 - Sviluppo ed Evoluzione della base.

Buongiorno,
Ieri sono andato a fare un test di velocità con la mia Eb4 S3 con un bel iphone 4s sotto l'alettone, mi ha toccato i 77,6 Km/h usando una Nitro al 25%,volevo chiedervi se come velocità di punta si riesce a migliore utilizzando dei filtri carburante,delle barre rigide sul telaio,nitro piu' potente ecc

Di conseguenza volevo chiedervi quali sono le evoluzioni indispensabili per prepararla da pista di off road, tipo...rinforzi telaio,barre anteriori e posteriori vicine agli ammortizzatori ecc ecc ecc
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Vecchio 21-06-12, 03:06 PM   #2
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L'avatar di dark
 
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Buongiorno,
Ieri sono andato a fare un test di velocità con la mia Eb4 S3 con un bel iphone 4s sotto l'alettone, mi ha toccato i 77,6 Km/h usando una Nitro al 25%,volevo chiedervi se come velocità di punta si riesce a migliore utilizzando dei filtri carburante,delle barre rigide sul telaio,nitro piu' potente ecc

Di conseguenza volevo chiedervi quali sono le evoluzioni indispensabili per prepararla da pista di off road, tipo...rinforzi telaio,barre anteriori e posteriori vicine agli ammortizzatori ecc ecc ecc

prima cosa???

abbassa quella velocità, oppure installa un bel paracadute per frenare! (che poi forse, giusto in discesa a favore di vento arriva a quella velocità)....

seconda cosa cambiagli gli ammortizzatori e molle, che sono una roba oscena....pero poi si apre un nuovo interrogativo, conviene cambiare gli ammo su quell'auto? conviene spenderci soldi quando trovi KIT da competizione usati che stanno meglio della tua TT a meno di 200 euro???

medita!
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Vecchio 21-06-12, 03:08 PM   #3
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L'avatar di gabri500
 
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gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
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non fare mai piu una cosa del genere! far fare i 77 ad un buggy significa essere ad un pelo dallo sbiellamento...
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Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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Vecchio 21-06-12, 03:19 PM   #4
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alexj.simpson è un newbie...
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In effetti,per le molle non ci sono problemi,per gli ammortizzatori..per adesso funzionano appena si rovineranno li cambio con dei migliori,...ammazza eddire che ho fatto 4 sessioni in un piazzale molto grande in piano,niente discese ne salite (3 pieni )con piccole modifiche di assetto e carburazione sempre tirando ...1sess 62,0 Km/h, 2sess 67,0 Km/h, 3sess 65,Km/h, 4sess (accelleratore sul trim aperto al massimo,abbassata di molto,alettone inclinato un po' meno, ruote da rally in tutte e 4 le sess ovvio) 77,6 km/h, volevo spingerla oltre gli 80.. che secondo me con una carburazione migliore riuscirebbe senz'altro.... pero' la giornata finisce con questo record personale.

Comunque la base S3 non è male va migliorata e puo' essere migliorata .. che ne dite?

Ultima modifica di alexj.simpson; 21-06-12 a 03:26 PM
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Vecchio 21-06-12, 07:02 PM   #5
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L'avatar di Tappoide
 
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Tappoide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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In effetti,per le molle non ci sono problemi,per gli ammortizzatori..per adesso funzionano appena si rovineranno li cambio con dei migliori,...ammazza eddire che ho fatto 4 sessioni in un piazzale molto grande in piano,niente discese ne salite (3 pieni )con piccole modifiche di assetto e carburazione sempre tirando ...1sess 62,0 Km/h, 2sess 67,0 Km/h, 3sess 65,Km/h, 4sess (accelleratore sul trim aperto al massimo,abbassata di molto,alettone inclinato un po' meno, ruote da rally in tutte e 4 le sess ovvio) 77,6 km/h, volevo spingerla oltre gli 80.. che secondo me con una carburazione migliore riuscirebbe senz'altro.... pero' la giornata finisce con questo record personale.

Comunque la base S3 non è male va migliorata e puo' essere migliorata .. che ne dite?
L'Eb4S3 è stato il mio primo modello e la conosco abbastanza "bene", perciò con sincerità posso dirti che se l'utilizzo che ne devi fare è la pista (off-road).....cambia modello perchè sarebbe come andare in pista a misano con un honda goldwing e sperare di passare le r1. Se invece il tuo obbiettivo è il cazzeggio estremo...tipo le velocità di punta nei parcheggi o comunque cose simili, tieni l'S3 perchè almeno i ricambi non costano molto e visto che ne romperai a pacchi non è un fattore da sottovalutare.
Fatti un regalo....molla i parcheggi e vai in pista che ti si apre un mondo che nemmeno immagini
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Mugen Mbx6 - Novarossi - Savox - Sanwa
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Vecchio 21-06-12, 07:11 PM   #6
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alexj.simpson è un newbie...
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Si be io pensavo di dagli una bella modificata..guardate questo link...l' EB4 S3 de Yann Geffroy ,questa è sempre un s3 che di s3 sa ben poco.. pero mi pare che abbia tutte le carte in regola per stare sul podio! Per adesso il mio è un divertimento quindi le competizioni le lasciamo stare pero' un minimo di accorgimenti per farla andar bene mi piacerebbe!
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Vecchio 21-06-12, 07:17 PM   #7
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L'avatar di numerotre
 
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numerotre inizia ad ingranare.
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non fare mai piu una cosa del genere! far fare i 77 ad un buggy significa essere ad un pelo dallo sbiellamento...
All's3 non gli fai un bel niente semplicemente perche se è quella di scatola non ha il 3,5cc ma bensi il 4,6cc...su un peso piu come un buggy ti consente di utilizzare anche campane con piu denti per avere piu allungo e senza ovviamente sacrificare lo spunto e ripresa.
quando ce l'avevo, mi ricordo che uno degli ultimi test che feci fu metterci una campana da 17 denti che avevo della mia RC8b...volava...altro che 70 all'ora, secondo me faceva anche ben di piu...tant'è che impressionò anche mio padre che di queste cose non ne capisce molto...

per quanto concerne la possibilità di spenderci soldi sopra, io sinceramente non lo farei...se pero riesci a trovare una soluzione migliore per gli ammortizzatori forse sarebbe meglio...è vero che quelli di scatola non sono granchè...detto questo se riesci a settarli piu o meno bene, per anbdare a divertirti un po in pista ci vai tranquillamente, anche se il problema rimane sempre il motore che secondo me è un po troppo potente per piste piccole e polverose.

ad ogni modo, se vuoi comprare 4 ammo buoni non fai un soldo di danno, e poi se utilizzi un iphone 4s come gps attaccato sotto l'alettone con il buggy che sta li li per prendere il volo, penso che tu non abbia grossi problemi economici...oppure ti piace il rischio?
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
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Vecchio 21-06-12, 08:33 PM   #8
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Ma tipo..ho visto un video su il Tubo che la mandano a 120 Km/h tachimetro auto dietro e S3 davanti....corona 17 denti interessante... tipo di quanto puo' incrementare 15 km/h in piu'?!
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Vecchio 21-06-12, 08:38 PM   #9
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Ma tipo..ho visto un video su il Tubo che la mandano a 120 Km/h tachimetro auto dietro e S3 davanti....corona 17 denti interessante... tipo di quanto puo' incrementare 15 km/h in piu'?!
Non ricordo dove ma se sei sulla via del divertimento vidi su un sito la S3 alla quale avevano bloccato il differenziale centrale , olio diff. ant 500.000 e 30.000 post . con il 4.6 di scatola miscela al 33% asssetto ribassato con molle della versione rally , senza lettone fare i 68mph che son circa 120km/h con gomme in spugna
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-06-12, 12:43 AM   #10
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si pero non capisco, tutto cio a che pro????

in pista non serve la velocità, serve trazione, serve un buon passaggio sulle buche, velocità angolari elevate, equilibrio nei salti, flessibilità torsionali del telaio, tutte cose che la S4 non ha mai avuto.....tanto poi torniamo al solito discorso, basta che metti piedi in pista e ti svernicia una Losi, una mugen, una asso (solo per citare le prime che mi sono venute in mente), il giorno dopo sei a cercar modelli su Ebay ......... e qui 77 kmh quello che ti ha sverniciato se fà due risate, visto che servono i pollici!
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Vecchio 22-06-12, 01:46 AM   #11
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Si be io pensavo di dagli una bella modificata..guardate questo link...l' EB4 S3 de Yann Geffroy ,questa è sempre un s3 che di s3 sa ben poco.. pero mi pare che abbia tutte le carte in regola per stare sul podio! Per adesso il mio è un divertimento quindi le competizioni le lasciamo stare pero' un minimo di accorgimenti per farla andar bene mi piacerebbe!
credo che se metti una macchina del genere su una pista un pò bucata, con tutto quell'ergal di irrgidimento salta come un canguro !!!!
per non parlare che quella secondo me è una macchina assemblata con pezzi vari di altre macchine perchè della s3 ha solo l'adesivo sulla chiappette !!!!
altra cosina...spero che quelle legate dietro con le fascette non siano lipo, altrimenti al primo tamponamento sai che botta !!!!
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losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
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Vecchio 22-06-12, 01:49 AM   #12
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gianvi21 ha una pessima reputazione!
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Nel video che hai visto dei 120 all'ora la macchina era motorizzata con un motore brushless da 2200 kv e una lipo 6S e sicuramente con rapporti infiniti...un motore a scoppio che va così forte ci sono solo per on road..ed hanno 2 rapporti..e Cmq la macchina di quel francese di cui hai postato il link mi piace... Gli accorgimenti che ha fatto non gli sono costati tanto...a parte il motore e gli optional...pero dubito che per le gare di adesso vada sul podio... Sono passati 7 anni...quella macchina vinceva nel 2005..
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Futaba 3PKSIN VENDITA
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Vecchio 22-06-12, 08:52 AM   #13
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L'avatar di cbagl
 
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si pero non capisco, tutto cio a che pro????

in pista non serve la velocità, serve trazione, serve un buon passaggio sulle buche, velocità angolari elevate, equilibrio nei salti, flessibilità torsionali del telaio, tutte cose che la S4 non ha mai avuto.....tanto poi torniamo al solito discorso, basta che metti piedi in pista e ti svernicia una Losi, una mugen, una asso (solo per citare le prime che mi sono venute in mente), il giorno dopo sei a cercar modelli su Ebay ......... e qui 77 kmh quello che ti ha sverniciato se fà due risate, visto che servono i pollici!
Mi lui vuole solo ca..ggiare per cui .... che ci provi pure , del resto le off si prestano a questi esperimenti , è ovvio che in una pista non andrà mai ma non andava neppure di scatola .... si rompevano sul dritto le s3
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-06-12, 08:54 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
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Cbagl io capisco che si possieda l'auto e la si vorrebbe trasformarla da un brutto anatroccolo ad un magnifico cigno (tié oggi so pure sentimentale ) ... il problema é come se hai una Lambretta e vuoi trasformarla in una R1, quando in commercio c'é già la R1 bella che fatta! spendi meno a comprare la R1 e con risultati decisamente migliori!
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dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-12, 09:53 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Nicosera
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Fossombrone
Messaggi: 37
Nicosera è un newbie...
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Un mio amico la usa in pista, come prima macchina va bene, dopo aver rifatto differenziali e ammo, servi cambiati, qualche modifica all'assetto senza comprare pezzi speciali la macchina gira e non propio male... poi dipende tutto dai pollici!
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